Perdita costante capelli

Martina9812

Utente
16 Novembre 2020
12
0
5
Salve a tutti
sono una ragazza di 22 anni che ad agosto ha cominciato a perdere un bel po' di capelli, all'inizio non ci ho fatto più di tanto caso visto che i miei capelli sono mossi/ricci e ne ho sempre persi abbastanza, ma questa volta dopo un po' ho cominciato a vedere una leggera stempiatura.
ho cominciato a preoccuparmi e ho deciso di prenotare da un dermatologo che mi ha detto che avevo una seborrea e mi ha prescritto degli integratori mi pare cystiphane
premetto che le analisi le avevo fatte e risultava tutto apposto tranne vitamina d e ferritina leggermente bassi ma di poco e testosterone leggermente alto...ho integrato solo la vitamina d in quanto la ferritina era al limite
dopo aver preso questo integratore per un mese e utilizzato uno shampoo per là seborrea con cui non ho avuto risultati ho deciso di rifare le analisi ormonali in cui è risultato questo:
testosterone a 0,523 quando il massimo era 0,480
prolattina a 26,40 il massimo era 23
androstenedione delta 4 a 3,83 su 3,30
ho contatto un altro dermatologo in quanto la situazione non migliorava e mi ha confermato la dermatite seborroica e mi ha detto che è un effluvio mi ha quindi prescritto due integratori, una spuma per la dermatite, delle fiale è una lozione
dopo un mese non ho alcun tipo di risultato e non so più cosa fare...non ne posso più di vedere che i miei capelli cadono.
il dermalogo mi ha detto che se dopo 4 mesi la situazione era uguale dovevo tornare da lui, dite quindi che un mese è troppo presto ?
li lavo 2 volte a settimana e ne perdo tantissimi ma ne perdo molti anche durante il giorno, ne ho tanti e ne ho sempre avuti tanti quindi non si vede più di tanto che ne sto perdendo molti ma ho paura
cosa dovrei fare ? Aiutatemi ?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,810
8,229
2,015
Ciao sei statada un dermatologo specializzato in tricologia?
Rispondi a tutte le domande che trovi qui e se puoi posta qualche foto

Per la dermatite

-10 mg di biotina al giorno per 2-3 mese e poi valuti
-Lavaggio con uno shampoo medicato Nizoral almeno 2 volte a settimana,alternandolo ad un delicato anche olio shampoo

Integra anche la ferritina

Per tamponare l'effluvio locoidon lozione 3-4 volte a settimana per 2-3 mesetti

16 Novembre 2020
3
0
5
25
Ciao,penso che 1mese sia troppo presto per vedere risultati ,un altra cosa è che probabilmente il fatto che tu perda ancora più capelli significa che stia funzionando la terapia

Martina9812

Utente
16 Novembre 2020
12
0
5
Ciao sei statada un dermatologo specializzato in tricologia?
Rispondi a tutte le domande che trovi qui e se puoi posta qualche foto

Per la dermatite

-10 mg di biotina al giorno per 2-3 mese e poi valuti
-Lavaggio con uno shampoo medicato Nizoral almeno 2 volte a settimana,alternandolo ad un delicato anche olio shampoo

Integra anche la ferritina

Per tamponare l'effluvio locoidon lozione 3-4 volte a settimana per 2-3 mesetti
Ciao grazie per la risposta ora rispondo
1 22 anni
2 attualmente dopo un mese il dermatologo mi ha prescritto Di continuare con integratori delifab pigmenta e deltacrin e mettere ogni sera una lozione per capelli chiamata delifab hair lozione...per un mese invece mi ha fatto mettere anche delle fiale anticaduta di cui però non ricordo il nome e usare uno shampoo chiamato gelker k in più per la seborrea mi ha fatto utilizzare per 15 giorni una spuma che ha fatto il suo dovere ma adesso mi è ritornato il prurito
3 sono andata da un dermatologo che comunque tratta anche problematiche ai capelli non so se fosse anche tricologo ma mi ha solamente guardato i capelli e la cute e con una lente mi ha detto che avevo una leggera miniaturizzazione
4 noto solamente che la riga centrale a volte mi sembra con meno capelli ma non capisco se sia una mia impressione
5 durante il giorno ne perdo abbastanza non so quantificare quanti ma al lavaggio ne perdo veramente parecchi, c’è da dire che essendo mossi/ricci non li pettino durante i giorni però
6 ho sempre avuto i capelli abbastanza fini è tuttora lo sono...tanti ma fini
7 da parte di donne no ma mio papà ha cominciato a perdere i capelli a 22/23 anni e adesso si rasa a zero ma ne ha pochissimi
8 non mi sembra
9no
10 da circa due anni non assumo quasi mai glutine e caseina in quanto sono risultata intollerante
11si ho fatto come detto analisi di routine e anche ormonali da cui è risultato ciò che ho scritto precedentemente
12 si ho spesso prurito e bruciore alla testa quando mi gratto e ho i capelli che comincino a sporcarsi già il giorno dopo, avevo risolto con la schiuma ma adesso che L ho interrotta mi è ritornato tutto
13 non ho mai avuto stempiature tranne come detto quest’estate che avevo notato che ai lati avevo meno capelli ma poi sono ritornati nel giro di 2 mesetti normali
14
Posterò al più presto delle foto più che altro della linea centrale dei miei capelli

Martina9812

Utente
16 Novembre 2020
12
0
5
Ciao grazie per la risposta ora rispondo
1 22 anni
2 attualmente dopo un mese il dermatologo mi ha prescritto Di continuare con integratori delifab pigmenta e deltacrin e mettere ogni sera una lozione per capelli chiamata delifab hair lozione...per un mese invece mi ha fatto mettere anche delle fiale anticaduta di cui però non ricordo il nome e usare uno shampoo chiamato gelker k in più per la seborrea mi ha fatto utilizzare per 15 giorni una spuma che ha fatto il suo dovere ma adesso mi è ritornato il prurito
3 sono andata da un dermatologo che comunque tratta anche problematiche ai capelli non so se fosse anche tricologo ma mi ha solamente guardato i capelli e la cute e con una lente mi ha detto che avevo una leggera miniaturizzazione
4 noto solamente che la riga centrale a volte mi sembra con meno capelli ma non capisco se sia una mia impressione
5 durante il giorno ne perdo abbastanza non so quantificare quanti ma al lavaggio ne perdo veramente parecchi, c’è da dire che essendo mossi/ricci non li pettino durante i giorni però
6 ho sempre avuto i capelli abbastanza fini è tuttora lo sono...tanti ma fini
7 da parte di donne no ma mio papà ha cominciato a perdere i capelli a 22/23 anni e adesso si rasa a zero ma ne ha pochissimi
8 non mi sembra
9no
10 da circa due anni non assumo quasi mai glutine e caseina in quanto sono risultata intollerante
11si ho fatto come detto analisi di routine e anche ormonali da cui è risultato ciò che ho scritto precedentemente
12 si ho spesso prurito e bruciore alla testa quando mi gratto e ho i capelli che comincino a sporcarsi già il giorno dopo, avevo risolto con la schiuma ma adesso che L ho interrotta mi è ritornato tutto
13 non ho mai avuto stempiature tranne come detto quest’estate che avevo notato che ai lati avevo meno capelli ma poi sono ritornati nel giro di 2 mesetti normali
14
Posterò al più presto delle foto più che altro della linea centrale dei miei capelli

Allegati

• 15A66232-A1E4-4C5F-B8BD-50F9F5CF8FCB.jpeg
    15A66232-A1E4-4C5F-B8BD-50F9F5CF8FCB.jpeg
    191.8 KB · Vista: 34

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,810
8,229
2,015
Segui il mio consiglio vedrai che in 2 mesetti già la dermatite migliora e con questa anche i capelli.
Comunque non ti è mai stata fatta una dermoscopia, quindi diciamo che i derma da cui sei stata,non erano proprio sul pezzo, leggendo anche cosa ti hanno prescritto

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,810
8,229
2,015
Non mi sembra una linea molto marcata,porti i capelli con la riga in mezzo da tanto?

• Mi Piace
Reazioni: simwe9one

Martina9812

Utente
16 Novembre 2020
12
0
5
Segui il mio consiglio vedrai che in 2 mesetti già la dermatite migliora e con questa anche i capelli.
Comunque non ti è mai stata fatta una dermoscopia, quindi diciamo che i derma da cui sei stata,non erano proprio sul pezzo, leggendo anche cosa ti hanno prescritto
Ti ringrazio Hai consigli di buoni dermatologi/tricologi in Veneto per caso?

Martina9812

Utente
16 Novembre 2020
12
0
5
Non mi sembra una linea molto marcata,porti i capelli con la riga in mezzo da tanto?
In realtà io non porto quasi mai la riga in mezzo ? adesso mettendo la lozione in tutti i capelli e dovendoli dividere in sezioni faccio la riga con il pettine ma nient’altro

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,810
8,229
2,015
In realtà io non porto quasi mai la riga in mezzo ? adesso mettendo la lozione in tutti i capelli e dovendoli dividere in sezioni faccio la riga con il pettine ma nient’altro
Quindi anche qui nulla di allarmante
In Veneto purtroppo c'è poco niente,viene il doc Gigli (seguo il suo studio a VR) ma è già venuto due Volte e torna ad Aprile.
Senti Padova magari qui trovi i suoi riferimenti

Ultima modifica:

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
Potrebbe essere un effluvio cronico
comunque va visto e valutato
saluti