Ciao a tutti, descrivo brevemente la mia situazione: 22 anni, da circa 4 perdita di capelli, osservata come AGA,.molto probabile in quanto ho mio padre, e mio nonno materno che ne hanno sofferto, mio padre.diradato per lo più, ma in tarda età, circa dai 40 anni in su. La mia domanda era principalmente una:vorrei chiedere se una perdita di 100,150 capelli dia possa essere valutata come semplice alopecia androgenetica, o se potrebbe essere causata da un effluvio cronico, e soprattutto me lo chiedo perché, anche volendo evitare il conteggio del capello è raro che io perda meno di 100 capelli al giorno! Io mi curo con minoxidil e Anti androgeni che, a volte, mi crea un prurito costante m non eccessivo! Inoltre la.mia situazione clinica generale è molto particolare, perché ho notato con il mio endocrinologo di aver un lieve ipotiroidismo subclinico, che sto tenendo sotto controllo, ma soprattutto di avere un problema Con vitamine D e B, che il mio corpo non trattiene, ora la mia domanda è, sapendo che comunque un aga androgenetica c'è, si può dire che però potrei avere effluvio cronico continuo che va a peggiorare la mia situazione? Inoltre la mia perdita di capelli è abbastanza regolare, da capelli spessi e medio spesso, in telogen, e qualcuno sottile! Inoltre ultimamente ho notato anche una perdita nei lati sopra orecchie e in zona donatrice, semplicemente tiracchiando piano il capello! Secondo voi posso pensare ad un effluvio cronicizzato da ormai anni?