Perdita capelli

shiro

Utente
6 Giugno 2010
19
0
5
Salve a tutti.
Vi spiego il mio problema sperando di poter trovare una soluzione con i vostri consigli.
Ho quasi 36 anni e da un po' di tempo, precisamente non so da quando, ho iniziato a sentire al tatto meno capelli. Non in generale ma solo sulla parte superiore della testa, non al centro ma supra la nuca. Ovviamente ancora non si vede nulla ammenoche non si guradi la testa dall'alto. Si intravede un po' il cuoio capelluto proprio in quel punto...ma comunque noto proprio al tatto che ho meno capelli in quel punto. Non ho notato uno stempiamento e non noto nemmeno perdita di capelli quando me li lavo. Nella mia famiglia, mio padre è un po' stempiato, non in modo esagerato ma ha una bella tigna, mentre altri miei zii, suoi fratelli, hanno quasi tutti i capelli. Non so quanto possa essere utile quello che vi sto scrivendo ma vi dico un po' tutto di me. Non ho capelli bianchi pur avendo 36 anni e solitamente me ne danno 25...probabilmente ho un invecchiamento lento. Ho avuto sempre dei capelli molto folti e tutt'ora ai lati e sulla nuca sono tantissimi. Uso il gel e degli shampoo del supermercato.
Non so cos'altro può essere di aiuto...in caso chiedete.
Aspetto vostri consigli.
Grazie

shiro

Utente
6 Giugno 2010
19
0
5
Salve a tutti.
Vi spiego il mio problema sperando di poter trovare una soluzione con i vostri consigli.
Ho quasi 36 anni e da un po' di tempo, precisamente non so da quando, ho iniziato a sentire al tatto meno capelli. Non in generale ma solo sulla parte superiore della testa, non al centro ma supra la nuca. Ovviamente ancora non si vede nulla ammenoche non si guradi la testa dall'alto. Si intravede un po' il cuoio capelluto proprio in quel punto...ma comunque noto proprio al tatto che ho meno capelli in quel punto. Non ho notato uno stempiamento e non noto nemmeno perdita di capelli quando me li lavo. Nella mia famiglia, mio padre è un po' stempiato, non in modo esagerato ma ha una bella tigna, mentre altri miei zii, suoi fratelli, hanno quasi tutti i capelli. Non so quanto possa essere utile quello che vi sto scrivendo ma vi dico un po' tutto di me. Non ho capelli bianchi pur avendo 36 anni e solitamente me ne danno 25...probabilmente ho un invecchiamento lento. Ho avuto sempre dei capelli molto folti e tutt'ora ai lati e sulla nuca sono tantissimi. Uso il gel e degli shampoo del supermercato.
Aspetto vostri consigli.
Grazie

shiro

Utente
6 Giugno 2010
19
0
5
Salve a tutti.
Aspetto vostri consigli.
Grazie

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
impossibile capire ,la natura dsel problema ammesso che ci sia un problema posta una foto o fatti visitare
saluti

shiro

Utente
6 Giugno 2010
19
0
5
Salve Dottore
Grazie per la risposta veloce.

Il problema, qualunque esso sia c'è perchè i capelli mancano. Le posto due foto anche se la frontale non so se serva a qualcosa perchè non noto nulla di diverso. Il problema è sulla testa.

http://a.imagehost.org/view/0775/69

http://a.imagehost.org/view/0047/71

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
da quelo che vedo un inizzio di alopecia androgenetica ma la zonba diraDATA non er' la nuca e' ilvertex
zaluti

definitely81

Utente
16 Settembre 2008
421
0
265
Ciao Shiro intanto benvenuto[:D] Il Dott. Gigli ha già detto quello che pensa. In effetti dalla foto sembrerebbe un inizio di un'alopecia androgenetica, il che non è nulla di preoccupante, visto e considerato che hai 36 anni, insomma sei già adulto. Quello che posso dirti, a parte il fattore detersione, per cui puoi anche lavare i capelli tutti i giorni, basta usare uno shampoo e un balsamo delicati, è comunque effettuare una visita dal dermatologo. Solamente così puoi avere un confronto diretto con un medico, e quindi, se vuoi, cercare la via terapeutica migliore.

shiro

Utente
6 Giugno 2010
19
0
5
Grazie Dott. Gigli e grazie anche a te definitely81

Non ne capisco niente di caduta di capelli quindi non saprei la differenza tra questa alopecia androgenetica e qualsiasi altra forma di calvizia, quindi se faccio delle domande stupide, perdonatemi.

Esistono quindi delle cure? Per boccare o anche far ricrescere i capelli?
grazie mille

shiro

Utente
6 Giugno 2010
19
0
5
Salve a tutti
Ho fatto finalmente questa visita, mi sono deciso e ho trovato anche il tempo.
Sono rimasto un po' prerplesso perchè la dottoressa mi ha solamente guardato a occhio nudo e io credevo che mi avrebbe controllato con qualche strumento...booh....forse non serve. Mi ha detto che la mia calvizia androgenetica è in una fase iniziale e che comunque considerata la mia età non sembra un problema molto grande.
Mi ha prescritto ovviamente una cura.
2 compresse di proxizal e la lozione di minoxidil al 5%
mi ha detto di ritornare tra 2 mesi quando avrò finito la prima bottiglia della lozione.
Ora mi chiedo:
nelle dosi indicate nella confezione delle pillole c'è scritto 1 al giorno. Costano la bellezza di 25 euro 30 capsule, vale a dire 50 euro al mese....per me sono un po' troppi. C'è un altro integratore più conveniente con lo steso principio attivo?
Non è un po' troppo presto tornare dopo 2 mesi? Che risultati si possono vedere dopo solo 2 mesi?
Grazie a tutti in anticipo :)

swan87

Utente
23 Novembre 2010
59
0
65
il proxizal sembra proprio un ottimo prodotto... puoi provare a vedere il k max anti dht o altri integratori a base di serenoa repens tipo benaprost e prostafactors,. però non hanno tutti i principi attivi del proxizal. tra quelli ke ho detto il k max è il più completo

saluti

shiro

Utente
6 Giugno 2010
19
0
5
Ah ok. non vedendolo nella lista tra i prodotti consigliati nella home mi sembrava che non era buono. E che faccio con la dose? Prendo una compressa come dice nelle istruzioni così mi dura tutto il mese una scatola o prendo 2 come mi ha consigliato il dottore?

swan87

Utente
23 Novembre 2010
59
0
65
si segue la prescrizione del medico... e essere costanti nell'assunzione per valutare i benefici o meno

saluti