PERDITA CAPELLI RAGAZZO 16 ANNI!! Aiutatemi :(

adryxc96

Utente
21 Novembre 2012
3
0
5
Salve a tutti , sono Un ragazzo di 16 anni e è da un pó di tempo che mi stó accorgendo che sto perdendo molti capelli , i miei nonni e mio padre hanno perso i capelli e non correi ritrovarmi nella loro situazione , mi vergogno a parlarne con loro per cui cerco di trovare qualche consiglio da questo forum .... Quando mi lavo i capelli e quando poi mi pettino usando gel , non in maniera eccessiva , vedo che mi cadono sin troppi capelli , pettinandomi me ne restano molti sulle mani , stessa cosa nella doccia , oggi mi sono mess a passare la mano tra. I Capelli e ne cadevano diversi ogni volta , li son andati a contare erano 130!!!  Non credo sia il normale accenno di scempiamente che di solito avviene nello sviluppo e per questo  Sono abbastanza spaventato e non so davvero cosa fare , se porto indietro i capelli vedo segni di stempiamento , ho letto che bisogna fare una visita dal dermatologo ed agire piu velocemente possibile , non voglio davvero diventare come i miei nonni o come mio padre anche se so che sarà difficile , ho letto di un certo finastreride e Minoxide usati per l alopecia androgenetica , per favore aiutatemi e consigliatemi su cosa devo fare ed eventualmente quali farmaci , prodotti devo usare per ristabilire e migliorare la situazione evitando di diventare calvo ... [:(]

Queste sono alcune foto ;

http://img571.imageshack.us/img571/1097/1353515644698.jpg

http://img248.imageshack.us/img248/452/1353515692307.jpg

http://img18.imageshack.us/img18/4988/1353515718461.jpg

http://img24.imageshack.us/img24/28/1353515742688.jpg

http://img690.imageshack.us/img690/4802/1353517058802.jpg

Ps i miei capelli sono fini e li lavo una folta al giorno in quanto diventano grassi velocemente ,

Fatemi sapere sono davvero in ansia :(

renato90

Utente
8 Luglio 2012
79
0
65
Metti foto del vertex, comunque anche io ho iniziato a stempiarmi verso i 16 anni e ora sono circa nella stessa situazione (22 anni) di allora ovvero, un po stempiato ma per il resto ok, quindi non disperare perché per un uomo è normale stempiare, poi a chi prima e a chi dopo..

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
Fatti visitare da un dermatologo esperto in capelli dlle foto comunque si vede solo una stempiatura il vertex va falutto con dermoscopia
Salui

adryxc96

Utente
21 Novembre 2012
3
0
5
Grazie dottore , e riguardo alla perdita di capelli che ho città prima é normale ? Dovrei fare qualche cura secondo lei ?

blef

Utente
16 Ottobre 2011
306
0
265
stessa situazione mia 2 anni fa adesso ne ho 18 e sono messo peggio (anche io ho iniziato a perderli a 16)

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
Forza ragazzi non scoraggiatevi! A me è iniziata a 18 anni ma sono intervenuto subito e adesso a 41 conservo ancora molti capelli. L'importante è intervenire subito (visita da bravo dermatologo esperto in capelli) e poi seguire le cure con estrema pazienza e costanza.
In bocca al lupo.

renato90

Utente
8 Luglio 2012
79
0
65
dondon dici cose non vere. mio padre è sempre stato stempiato, da ragazzo, e ad oggi che ne ha 52 ha circa la stessa attaccatura e meno densità ma non si è mai curato e posso dirti che a 35-40 anni aveva tutti i capelli,dopo i 40 ha iniziato a perderli, figurati curandoti se non riesci ad arrivarci ai 35-40 con i capelli..

dondon

Utente
22 Giugno 2004
1,014
1
415
scusa Renato io ho solo detto che per quanto mi riguarda considerando la sua eta e l' evoluzione per me rimarra'molto probabilemnte come ho detto sopra,se poi volevi un'altra frase illusoria del tipo resisti che puoi farcela e scontato senno' non scriverei su questo forum...

renato90

Utente
8 Luglio 2012
79
0
65
Ma non è affatto illusoria! ti ripeto che ne vedo tanti che si stempiano presto e poi a 35 anni hanno tutti i capelli!

Qui le frasi illusorie sono inutili farle, ma da qui a fare un pronostico scontato mi sembra fin troppo eccessivo, non c'è nessun dato di fatto che dice che chi si stempia a 16 anni è destinato a non avere più un capello verso i 35.. mi sembra un frase detta senza alcun fondamento.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
situazione molkto aVANXZATA LE CURE POSONO ESERCITARE UN QUYALCHE RISULTATO MA PRESUMIBILMENTE NON SODDISFACENTE.aNDREBBE VISTA LA ZONA OCCIPITALE PER VALUTARE LA QUALITA' E QUANTITA' DELLA DONOR IN PREVISIONE DI UN EVENTUALE AUTOTRAPIANTO
SALUTRI

lozio89

Utente
4 Gennaio 2010
66
0
65
io al posto tuo andrei a farmi visitare da un dermatologo esperto in capelli (c'è una bella sezione nel forum in cui puoi trovare consigli utili) il prima possibile. Prima inizi a curarti, migliori saranno i risultati ;). Per cui non farti prendere dal panico e mettiti nella mani di una persona competente.

adryxc96

Utente
21 Novembre 2012
3
0
5
Quindi sarà come hanno detto che verso i 35 40 rimarrà poco ? Cosa devo fare ? Andare a un dermatologo giusto ? Conoscete le migliori cure che potrei fare già da età cosi precoce ? :(

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
nessuno può attualmente dirti cosa succederà a 35 anni perchè nessuno lo sa è una questione di genetica su cui si possono fare prognosi non esatte
attualmente, come ti è stato consigliato, è opportuno non andare in agitazione e farti vedere da un derma esperto in capelli, in modo tale da avere una diagnosi il più vicino possibile alla tua situazione
se stai in zona centro-nord italia il consiglio è andare dal doc gigli