perdita capelli intorno le orecchie...

augustoto

Utente
18 Gennaio 2007
142
0
165
Ragazzi...a volte ho letto che una continua perdita di capelli intorno le orecchie e sulla nuca sta ad indicare una progressione pesante dell'aga?
Ora...
Io ho 24 anni e sto iniziando proprio ora a perdere i capelli...più sul frontale...meno sul vertex...

Però effettivamente intorno le orecchie e dietro la nuca ne perdo tantissimi, sempre piccolini...nonostante io porti i capelli lunghi...lì rimangono sempre corti.... e cadono se ci passo la mano....

mi devo preoccupare?
Premetto che mi sto curando con finasteride....

augustoto

Utente
18 Gennaio 2007
142
0
165
Ragazzi...a volte ho letto che una continua perdita di capelli intorno le orecchie e sulla nuca sta ad indicare una progressione pesante dell'aga?
Ora...
Io ho 24 anni e sto iniziando proprio ora a perdere i capelli...più sul frontale...meno sul vertex...

Però effettivamente intorno le orecchie e dietro la nuca ne perdo tantissimi, sempre piccolini...nonostante io porti i capelli lunghi...lì rimangono sempre corti.... e cadono se ci passo la mano....

mi devo preoccupare?

augustoto

Utente
18 Gennaio 2007
142
0
165
Ora...

mi devo preoccupare?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
Puo' esserer un segnoi di aga ma amche di concomitante effluvo se gia' ti stai curando al massimo puopi risentire chi ti segue per un ottimizzazione della cura.
saluti

augustoto

Utente
18 Gennaio 2007
142
0
165
già mi sto curando con la fina da 3 mesi più o meno...

Come potrei ottimizzare dottore? sui lati e attaccatura di dietro dei capelli...pero lì tanti capelli che sono sempre di 2/3 cm..mentre il resto dei capelli è lungo 15 cm!
è come se là nn riuscissero a cresce più di tanto! boh!

Il dottore che mi seguiva nn mi segue più perchè nn mi sono piaciuti alcuni prodotti assegnatimi e le modalità in cui l'ha fatto...mi è sembrato troppo una questione di sponsorizzazione....per prodotti esclusivamente estetici...
Stavo cercando un dermatologo bravo nelle mie vicinanze ma se nn rimango soddisfatto penso di fare i viaggetti a Pescia.

Una domanda...cosa potrei prendere da associare alla fina per via orale?
antiossidanti farebbero bene all'aga? opure integratori?
ho i capelli crespi..

pau82

Utente
25 Agosto 2005
247
0
165
scusate ho bisogno di un chiarimento.......ma la zona intorno alle orecchie è zona colpita da a.g.a?non dovrebbe interessare solo vertex e tempie?

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
in effetti quella zona non è interessata da aga. Probabilmente c'è un effluvio a cui eventualmente potrebbe essere sovrapposta anche un'aga. Ovviamente è tutto da valutare.