Perdita capelli dopo 4 mesi di monoxidil

Matt96

Utente
6 Marzo 2020
6
0
5
Udine
Ciao ragazzi!
Ho 23 anni e la mia dermatologa mi ha dato, contro la caduta dei capelli, un galenico minoxidil al 5% in trichosol 1ml 2 volte al giorno.
Da ottobre avrò saltato forse 5 sedute, sempre al mattino, che recuperato la sera.
Nel giro di 4 mesi avevo avuto ottimi risultati.
Da un mese a questa parte però, ho cominciato a perdere tanti più capelli rispetto a prima. Ci possono essere delle motivazioni a questa caduta così aggressiva oppure è normale con il minoxidil?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,020
1,233
2,015
Potrebe non dioendere dalla cura na da wusnt'altro come un ricambio stagionale
saluti

Matt96

Utente
6 Marzo 2020
6
0
5
Udine
Grazie mille per la risposta.
Da quando ho notato questa forte caduta di capelli, ho cambiato shampoo,puo darsi che questo sia il motivo?
Non vorrei buttare via tutto il miglioramento conseguito in questi mesi.
Potrebe non dioendere dalla cura na da wusnt'altro come un ricambio stagionale
saluti

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,111
8,049
2,015
Piu' che altro darti il minoxidil per bloccare una caduta e' senza senso,in quanto non ha alcuna azione su questa, e' uno stimolatore della crescita :rolleyes:

Matt96

Utente
6 Marzo 2020
6
0
5
Udine
Io comunque avevo cominciato a perdere capelli al vertex e nella parte frontale. In 4 mesi avevo recuperato completamente il vertex e avevo recuperato un po di capelli nella parte frontale.
Il problema che ora, la maggior parte dei tanti capelli che perdo, sono piccoli.
Piu' che altro darti il minoxidil per bloccare una caduta e' senza senso,in quanto non ha alcuna azione su questa, e' uno stimolatore della crescita :rolleyes:

Matt96

Utente
6 Marzo 2020
6
0
5
Udine
Ciao ragazzi!
Quasi un mese dopo che ho scritto qua sul forum continuo a perdere tanti capelli e tutti gli effetti del minoxidil, avuti nei primi 4 mesi, stanno svanendo.
Potete dirmi eventuali motivi di questa perdita esagerata di capelli che va avanti ormai da più di 2 mesi?
Avrei avuto l'appuntamento con la mia dermatologa a metà marzo, ma causa coronavirus l'appuntamento è stato annullato e rimandato.
Grazie a chi risponde.