Perdita capelli ancora corti (anche x dottori!)

Sophie345

Utente
19 Gennaio 2021
21
3
15
Ciao a tutti,

Qualcuno sa cosa significa la caduta di capelli più corti dei propri normali?
I miei "sani" sono lunghi fino a metà schiena, ma la caduta (moooolto accentuata adesso durante il cambio di stagione) riguarda principalmente capelli ancora corti, ma di diametro normale (anzi, alcuni addirittura di diametro maggiore). Con "corti" intendo capelli di 7, 10, 20 cm ecc, di ogni misura.
Per inquadrare meglio la situazione, spiego un po' la storia che mi accompagna da un anno:
Settembre 2020 caduta spropositata di capelli che si è attenuata a dicembre.
Diagnosi di ipotrichia estrone carenziale per i capelli assottigliati e pattern diffuso (lo svuotamento riguarda tutta la testa senza diradamenti, per ora, evidenti). Il tutto sarebbe dovuto, in base al microscopio a luce polarizzata, a: sbalzo ormonale per pillola non adatta al mio ovaio micropolicistico, carenze amminoacidiche, incidenze psico-emotive (sono stata molto stressata) e carenza di sostanze nutritive.

Ovviamente ho fatto tutti gli esami che sono consigliati qui, è emerso che ho un po' bassi i valori di vit D, B12 e lo zinco.

Ho dei capelli miniaturizzati.

Sarei molto grata se potessero rispondere al quesito dei capelli che cadono ancora corti, ma di spessore normale, anche i dottori.

Sophie345

Utente
19 Gennaio 2021
21
3
15
Si cadono dalla cute d posdono essere spezzati dulla lunghezza e quinfipiu' corti
saluti

Guardi Dottore, quest'anno sto molto attenta alla caduta dei capelli e sono sicura che neanche una parte dei capelli che cadono si spezzano, vero che col lavaggio può essere difficile distinguere ma la spazzolatura non lascia dubbi: Sempre capelli interi anche piccoli e nuovi che cadono. Per questo sono convinta che non siano spezzati alle lunghezze.
Spesso cadono con un grosso pallino bianco intorno al bulbo, penso sia sebo

Sophie345

Utente
19 Gennaio 2021
21
3
15
altro indizio: in tempi felici avevo decolorato i capelli, non cadono mai capelli biondi (che si sarebbero spezzati) ma solo i miei castani. A volte telogen maturi un po' di un colore e un po' dell'altro.