perdita capelli acuta

andrypel

Utente
24 Novembre 2022
3
0
5
Buongiorno dopo un anno di intenso stress psicologico con perdita di peso 10 kg in 3 mesi(ho perso sia massa grassa che muscolare facendo una dieta ipoproteica ).Ho avuto una perdita di capelli acuta iniziata ad ottobre 2021.La maggior parte dei capelli che perdo sono corti e sottilissimi 2cm circa 100 al giorno. Nei primi mesi perdevo anche capelli lunghi ma tutti sfibrati e raggrinziti. Sono sempre stato crespo con capelli spessi ,adesso invece mi ritrovo con capelli lisci e sottili.La perdita di capelli nn si blocca e ho perso metà della massa.Potrebbe essere alopecia androgenica? ho fatto una visita in un centro tricologico ma ho perso solo soldi e tempo con fiale naturali .carico qualche immagine.

Allegati

• thumbnail_IMG_4532.jpg
    thumbnail_IMG_4532.jpg
    281.6 KB · Vista: 38
  • thumbnail_IMG_4534.jpg
    thumbnail_IMG_4534.jpg
    270.6 KB · Vista: 33
  • thumbnail_IMG_4537.jpg
    thumbnail_IMG_4537.jpg
    324.3 KB · Vista: 39

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,455
1,388
615
Da quel che descrivi (caduta della maggior parte di capelli corti e sottili e cambio nella qualità dei capelli più lunghi) ,potrebbe trattarsi di alopecia (che però solitamente non fa fare cambi drastici in pochi mesi) ...potresti aver sovrapposto ad una aga un effluvio da carenze, ma l'unica cosa che rimane per fugare ogni dubbio rimane una dermatiscopia eseguita da un derma ferrato in tricologia...i centri sono sempre sconsigliati - hai casi di aga in famiglia (nonni mat e paterni inclusi e se ricordi i bisnonni meglio ancora )?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,113
8,050
2,015
Buongiorno dopo un anno di intenso stress psicologico con perdita di peso 10 kg in 3 mesi(ho perso sia massa grassa che muscolare facendo una dieta ipoproteica ).Ho avuto una perdita di capelli acuta iniziata ad ottobre 2021.La maggior parte dei capelli che perdo sono corti e sottilissimi 2cm circa 100 al giorno. Nei primi mesi perdevo anche capelli lunghi ma tutti sfibrati e raggrinziti. Sono sempre stato crespo con capelli spessi ,adesso invece mi ritrovo con capelli lisci e sottili.La perdita di capelli nn si blocca e ho perso metà della massa.Potrebbe essere alopecia androgenica? ho fatto una visita in un centro tricologico ma ho perso solo soldi e tempo con fiale naturali .carico qualche immagine.
ciao rispondi a tutte le domande che trovi qui

andrypel

Utente
24 Novembre 2022
3
0
5
Da quel che descrivi (caduta della maggior parte di capelli corti e sottili e cambio nella qualità dei capelli più lunghi) ,potrebbe trattarsi di alopecia (che però solitamente non fa fare cambi drastici in pochi mesi) ...potresti aver sovrapposto ad una aga un effluvio da carenze, ma l'unica cosa che rimane per fugare ogni dubbio rimane una dermatiscopia eseguita da un derma ferrato in tricologia...i centri sono sempre sconsigliati - hai casi di aga in famiglia (nonni mat e paterni inclusi e se ricordi i bisnonni meglio ancora )?
mio zio paterno calvo e mio nonno materno

andrypel

Utente
24 Novembre 2022
3
0
5
ogni 2/3 giorni questa è la situazione, cadono capelli sul lavabo quando li scuoto con la mano.

Allegati

• ca.jpg
    ca.jpg
    128.4 KB · Vista: 35

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,113
8,050
2,015
ogni 2/3 giorni questa è la situazione, cadono capelli sul lavabo quando li scuoto con la mano.
Abbastanza normale,una caduta giornaliera può arrivare a 100 capelli al giorno.
Rispondi a tutte le domande, così abbiamo un quadro più completo altrimenti è inutile e non possiamo darti una mano

sullen

Utente
31 Luglio 2022
108
48
165
Anche a me è partito tutto da un forte dimagrimento e periodo no. Hai già fatto delle analisi per valutare eventuali carenze? La caduta(anche se fino ai 100 al giorno è anche normale), potrebbe essere causata dal dimagrimento, l'organismo tende sempre a sacrificare prima il futile, in condizioni di carenza energetica. Però diete, stress, patologie, possono smascherare un'aga già esistente. Ti serve una visita con un esperto.
Rispondi alle domande, che uno magari ti aiuta meglio.

• Mi Piace
Reazioni: proxy