Perdita capelli accentuata dopo un anno di minox

tyler90

Utente
21 Novembre 2013
3
0
5
Ciao a tutti, e la prima volta che scrivo su questo forum anche se vi seguo da tempo. Ho 23 anni e piu di un anno fa preoccupato per i miei capelli sempre piu diradati sono a andato a farmi visitare dal dermatologo che mi ha diagnosticato l'aga, scala N-H 2 per intenderci. Potete pensare come e' possibile che non te ne sei reso conto prima, ammetto la mia ignoranza su questo tema fino ad un anno fa, ma non ho mai pensato di poter avere problemi con l'aga considerando che mio padre e i miei zii hanno tutti i capelli nonostante l'eta over 50, mio nonno pero e completamente calvo anche se ha cominciato a perdere i capelli in eta avanzata. Non mi dilungo sulla situazione famigliare perche non e' questo il motivo per cui vi scrivo. Come scritto sopra sono andato da questo dermatologo che mi ha prescritto minox 5%. Dall'inizio il minox che ho comprato e utilizzato e' lo spectral uhp. Fino a qualche mese fa la situazione era buona, la caduta non si era arrestata completamente ma esteticamente la situazione era migliorata considerevolmente perche i capelli si erano scuriti e rafforzati, non credo ci sia stata ricrescita. Dopo piu di un anno di utilizzo mi ritrovo da un paio di mesi con una situazione che sta precipitando velocemente, perdo tantissimi capelli (non li ho contati ma sono piu di 100 sicuramente). Volevo chiedervi in base alle vostre esperienze se e' una cosa normale per chi utilizza il minox e che con il proseguo dell'utilizzo si puo ritornare alla situazione precedente o se l'aga avanza in modo irreversibile e non ce niente da fare?

dani88

Utente
16 Agosto 2013
269
0
265
Considera che in autunno la caduta aumenta, per poi tornare a livelli fisiologici a Gennaio.
Non penso che questa caduta indotta possa essere causata dal Minoxidil, visto che dovrebbe dartela i primi mesi per poi tornare a livelli fisiologici.

Altri consigli comunque possono darteli utenti più esperti di me [:)]

Danilo

tyler90

Utente
21 Novembre 2013
3
0
5
Grazie della risposta. Si ho considerato l'ipotesi della caduta stagionale ma mi sembra strano che continua a questi ritmi anche a dicembre. Non dico che la caduta e' indotta dal Minoxidil ma piuttosto la mia paura e' che dopo un anno la lozione abbia smesso di fare effetto.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Faccua i seguenti esami
F
Cu
Zn
Mg