Perdere massa magra

alves

Utente
26 Aprile 2010
554
1
265
Ciao a tutti,sò che ad alcuni può sembrare assurdo ma vorrei eliminare della massa magra sulle gambe in quanto dopo anni di calcio non riesco ad avere un corpo armonioso come vorrei. Ho il busto piccolo e facendo palestra l ho ingrandito il giusto ma non voglio andare oltre quindi non consigliatemi di ingrossarmi sopra..le gambe invece dopo quasi metà anno di inattività risultano ancora sproporzionate rispetto al resto del corpo. Un minimo di grasso c'è e lo eliminerò,ma vorrei togliere anche del muscolo come vi ho già detto.
La mia dieta è da quasi 2 mesi vegetariana,per altri motivi,ma non totale in quanto mangio ancora pesce. La mia dieta in ogni caso vorrei fosse anche povera di carboidrati ed è la strada che stò cercando di intraprendere.
Allo stesso tempo ho cominciato a fare lavoro aerobico consistente in una corsa continua di circa un'ora per cercare di innescare il catabolismo muscolare(un ora basta??)
Volevo sapere se con dieta povera di carboidrati,vegetariana e un ora al giorno,massimo ogni 2 giorni di corsa lenta,bastano per perdere muscoli sulle gambe?Avete altri consigli?
grazie

19 Aprile 2012
128
0
165
scusate il francesismo... ma che ca**o stai dicendo? perdere massa magra? perdere muscoli? ma che dici? e poi se ho ben capito, tu hai gonfiato il torace con i muscoli, quindi è grosso, e vorresti proporzionare il tutto avendo le gambe secche? bah... e poi, seriamente, cosè la massa magra?

alves

Utente
26 Aprile 2010
554
1
265
Diciamo prima di tutto che questo argomento lo stó portando avanti in un altra discussione e l ho posto in altri termini dato che questa non veniva considerata. Comunque io ho sempre avuto le gambe molto più grandi,un po per genetica,un minimo di grasso in più rispetto al resto del corpo,e forse soprattutto per gli 11-12 anni di calcio. Ho provato a proporzionarmi mettendo muscoli sul busto ma il risultato non mi soddisfa ancora appieno in quanto,essendo alto 1,67-68 non vorrei nemmeno passare per nano pompato. Quindi mi sono ingrandito fino ad un certo punto ma ora per arrivare alla forma che vorrei,dovrei perdere muscoli sotto,e sono davvero grandi. Non vorrei proporzionare il torace grosso con gambe secche,anche perchè il torace è grosso il giusto e definito,ma avere gambe normali perchè nonostante mi sia un po ingrandito sopra,rimane la sproporzione. Tutto qui

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Sì Alves, non ti ho risposto qui perché non mi era chiaro il motivo e comunque con le diete non puoi certo avere variazioni mirate della parte del corpo che desideri diminuire o aumentare.

Ciao

MA - r l i n

ceprovo

Utente
3 Ottobre 2010
788
6
265
richiesta di consiglio insolito il tuo alves,.........la genetica a volte determina molto, nel tuo caso la struttura muscolare delle gambe credo siano determinta da essa,
io ad esempio ho le gambe molto magre e polpacci inesistenti,...muscoli molto pigri nel svilupparsi,
penso tu possa farci ben poco, se non molta cyclette con dei rapporti morbidi.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Sì giusto la cyclette, ma tirata per avere sforzo aerobico, anzi forse meglio la bicicletta (in piano possibilmente), ma forse è ancora meglio il nuoto, possibilmente non esercitando molto le gambe (con cuscinetto tra i piedi). Comunque non è semplice.

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Ad alta intensità (ti deve venire il fiatone. altri direbbero almeno al 70% del massimo raggiungibile), meglio se con scatti alternati, però ripeto, alla fine sempre le gambe muovi, quindi meglio puntare sul nuoto (senza gambe), ma non è che ci siano molte altre alternative....

Ciao

MA - r l i n

ceprovo

Utente
3 Ottobre 2010
788
6
265
Voleva dire Marlin di correre molto e a lungo con la Cyclete, con rapporti morbidi di cambio, cioè da pianura, e sudare molto,...il movimento dovrebbe della bici in teoria, allungare le fasci muscolari delle gambe,........ma non ti aspettare miracoli.

alves

Utente
26 Aprile 2010
554
1
265
Marlin però se dovessi andare a scatti alternati,sulla mia esperienza passata,ovvero un giocatore molto esplosivo con un cambio di passo notevole,non rischio di incrementare al posto di diminuire?

Perchè se il meccanismo fosse lo stesso,con cambi di ritmi che si susseguono,fin ora è andata così.

alves

Utente
26 Aprile 2010
554
1
265
piuttosto se non me lo suggerisci,dato che muoverei le gambe, mi fermo per un po e riprendo verso ottobre con un po di nuoto

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
non c'entra una fava. fa sto allenamento cardio, corsa al 70% per almeno 30 minuti 3 volte a settimana, e mangia normalmente.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Dicevo gli scatti alternati perché fanno dimagrire, però non credo che vai a perdere massa magra, tuttavia la corsa di fondo è utile per snellire anche le gambe, al contrario degli scatti e basta. Va anche detto che mangiando meno e con meno frequenza il muscolo diminuisce.

Ciao

MA - r l i n