Percorso da seguire

eldatt

Utente
14 Settembre 2011
10
0
5
Buongiorno a tutti,

mi sono appena iscritto e mi presento.
Sono un ragazzo di 27 anni che accusa un forte diradamento dei capelli.
Non avendo alcuna esperienza sul problema ho pensato di iscrivermi a questo forum e chiedere il parere di persone che magari da anni affrontano la questione.
Mio padre non è completamente calvo, ma li ha molto diradati, il chè mi fa pensare che il mio destino sia quello.
Ora, prima di arrendermi, vorrei tentare il tutto per mantenere i miei capelli e perchè no farli ricrescere un pò (se possibile)...
Vorrei effettuare una visita tricologica, sono di Milano, ma non so bene come muovermi e a chi rivolgermi (vorrei andare a colpo sicuro e non incontrare qualche dottore che mi faccia perdere tempo).
Vorrei sapere inoltre quali sono i prodotti che fanno miracoli e quelli invece da evitare.

So che potrei aver fatto domande trite e ritrite, ma spero possiate rispondermi.

Grazie in anticipo

Buona giornata

eldatt

Utente
14 Settembre 2011
10
0
5
Buongiorno a tutti,

Non avendo alcuna esperienza sul problema ho pensato di iscrivermi a questo forum e chiedere il parere di persone che magari da anni affrontano la questione.
Mio padre non è completamente calvo, ma li ha molto diradati, il chè mi fa pensare che il mio destino sia quello.
Ora, prima di arrendermi, vorrei tentare il tutto per mantenere i miei capelli e perchè no farli ricrescere un pò (se possibile)...
Vorrei effettuare una visita tricologica, sono di Milano, ma non so bene come muovermi e a chi rivolgermi (vorrei andare a colpo sicuro e non incontrare qualche dottore che mi faccia perdere tempo).
Vorrei sapere inoltre quali sono i prodotti che fanno miracoli e quelli invece da evitare.

So che potrei aver fatto domande trite e ritrite, ma spero possiate rispondermi.

Grazie in anticipo

Buona giornata

eldatt

Utente
14 Settembre 2011
10
0
5
Buongiorno a tutti,

Grazie in anticipo

Buona giornata

hilad

Utente
28 Aprile 2011
310
0
265
Ciao eldatt e benvenuto. Non posso risponderti ne sui dottori perchè non sono di milano ne sui prodotti.. bisognerebbe vedere delle foto della tua situazione per capire cosa hai. Infatti se presenti solo un diradamento diffuso non dovrebbe trattarsi di alopecia androgenetica, protrebbe invece trattarsi di effluvio o magari di psicogena.. Magari inserisci foto della tua situazione o spiega più nel dettaglio come sei messo. le cure che tutti citano cioè minox e propecia servono solo in caso di alopecia androgenetica e non per altro quindi continua con la tua idea di andare da un buon dermatologo prima di fare qualcosa di testa tua :)

P.s. mio padre a 60 anni presenta capelli migliori dei miei che ne ho 21, mio nonno che purtroppo non c'è più era lo stesso.. La situazione familiare non è necessariamente una condanna :)

eldatt

Utente
14 Settembre 2011
10
0
5
Hilad ha scritto:
Ciao eldatt e benvenuto. Non posso risponderti ne sui dottori perchè non sono di milano ne sui prodotti.. bisognerebbe vedere delle foto della tua situazione per capire cosa hai. Infatti se presenti solo un diradamento diffuso non dovrebbe trattarsi di alopecia androgenetica, protrebbe invece trattarsi di effluvio o magari di psicogena.. Magari inserisci foto della tua situazione o spiega più nel dettaglio come sei messo. le cure che tutti citano cioè minox e propecia servono solo in caso di alopecia androgenetica e non per altro quindi continua con la tua idea di andare da un buon dermatologo prima di fare qualcosa di testa tua :)

P.s. mio padre a 60 anni presenta capelli migliori dei miei che ne ho 21, mio nonno che purtroppo non c'è più era lo stesso.. La situazione familiare non è necessariamente una condanna :)

Grazie per avermi risposto...
Seguirò il tuo consiglio, appena riesco posto una foto così mi dite cosa ne pensate.
Resto comunque in attesa per avere qualche nominativo di dottori validi per effettuare una visita

eldatt

Utente
14 Settembre 2011
10
0
5
Ragazzi come richiesto posto le foto della mia testa...
Le foto sono state fatte a favore di sole diciamo...

http://imageshack.us/photo/my-images/64/58010244.png

http://imageshack.us/photo/my-images/545/57067493.png

Sarei lieto di ricevere commenti dal Dott.Gigli.

PS: Dottore, quando riceve a Milano?

hilad

Utente
28 Aprile 2011
310
0
265
Anche se il diradamento (non di poco conto) è concentrato solo sul vertice, direi che si tratta di aga.. le tempie sono messe bene?

eldatt

Utente
14 Settembre 2011
10
0
5
Hilad ha scritto:
Anche se il diradamento (non di poco conto) è concentrato solo sul vertice, direi che si tratta di aga.. le tempie sono messe bene?

Per le tempie risponderei NI.
Diciamo che il grosso problema è dietro, ma in generale la situazione non è rosea.
Sono un caso recuperabile? eheheh

hilad

Utente
28 Aprile 2011
310
0
265
Ogni caso è a se purtroppo quindi non si può dire niente prima di seguire una cura :) Potresti avere una ricrescita impressionante cosi come potresti non notare il ben che minimo effetto nemmeno in termini di mantenimento. La zona da trattare è molto estesa e il minox non fa miracoli purtroppo, cosi come la fina. magari potresti seguire delle cure per almeno 6 mesi/1 anno e se i risultati non fossero soddisfacenti pensare a un trapianto

p.s. parlo come se tu avessi un aga ma non dar troppo peso alle mie parole, le mie sono supposizione, pure sbagliate per quanto ne so visto che non sono un medico :)