PERCHE'?

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
Ragazzi ma pensandoci bene perchè la finasteride impiegata perl'aga ha un dosaggio pari ad 1/5 del proscar (dose per la prostata) mentre nei trials sull'impiego della dutasteride si è arrivati alla conclusione che per l'aga erano meglio 2,5 mg di duta al posto di 0,5 mg?...Cioè voglio dire con la finasteride gli studiosi hanno detto che il dosaggio migliore era pari ad un quinto della dose per la prostata mentre con la dutasteride il dosaggio migliore sarebbe ben 5 volte quello per la prostata,MA VI SEMBRA NORMALE STA COSA?A me sembra piuttosto strana bho'..vorrei sapere cosa ne pensate.[8)]

scoiattolo84

Utente
1 Agosto 2007
262
0
265
il livello di dth soppresso nello scalpo dalla finasteride è molto simile per le dosi di 5 mg e di un 1mg. Quindi credo che questo abbia fatto optare per quest'ultima dose. Mentre per l'ingrossamento della prostata conta il livello sierico del dth, quindi occorre la dose di 5 mg.
Per quanto riguarda la dutasteride, già 0,5 sembrano essere migliori (secondi i trials) di 5mg di fina. Poi la dose di 2.5 mg di duta sembra ancora essere migliore, ma forse basterebbe anche prenderla una volta alla settimana o addiruttura una volta al mese. Detto questo credo che sia sbagliato fare un paragone tra le dosi di fina e duta.

stewie321

Utente
28 Febbraio 2007
331
0
265
Superalex, hai scritto :Cioè voglio dire con la finasteride gli studiosi hanno detto che il dosaggio migliore era pari ad un quinto della dose per la prostata
Falso. Per i capelli i risultati migliorano con l'aumento della dose, quindi 5mg son meglio della dose consigliata di 1mg.
1mgevidentemente ha garantito il miglior rapporto tra effetti collaterali e risultati.

scoiattolo84

Utente
1 Agosto 2007
262
0
265
Non è vero che 5 mg danno migliori risultati rispetto a 1 mg, o perlomenno risultati per cui valga la pena prenderne 5

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
Se le cose stessero cosi' ragazzi allora questi studi farebbero sembrare la finasteride ACQUA FRESCA RISPETTO ALLA DUTA MA A LIVELLO DI RISULTATI CONCRETI (tipo foto di pazienti)NON C'E' QUESTO ABISSO,ANZI!!!Ci rendiamo conto che qualcosa non quadra???Se fosse cosi' superiore alla fina io in questo anno sarei felicissimo invece sono peggiorato nonostante le 3 cpr settimanali!!!Ripeto qualcosa ci sfugge altrimenti non capisco perchè il mio passaggio da anni di fina ad 7-8 mesi di duta non mi ha dato MANTENIMENTO!Allora le cose sono due:

1- ho una aga fortissima (ma tenete conto che ho iniziato a perdere capelli dall'eta di 23 ed ora ho 30 anni ed ancora ho i cpaelli)
2- rispondo malissimo alla duta (stranissimo,perchè non è mensionato nei suoi sides)
3-ho un t.e Cronico nonostante non abbia carenze a livello di analisi del sangue!magari dovuto a stress..POSSIBILE CHE SI DIVENTI DIRADATI A BESTIA SOLO PER STRESS SENZA AGA DI FONDO???O che il T.E Cronico SIA TALMENTE FORTE DA NON VENIRE INTACCATO DALLE CURE PER L'AGA? [|)]

scoiattolo84

Utente
1 Agosto 2007
262
0
265
Io sinceramente negli effluvi non ci credo molto, credo che la causa di caduta sia semplicemente l'androgenetica

lucignolo

Utente
23 Giugno 2005
50
0
65
Superalex, ormai e' un dato di fatto,la duta puo' causare una forte caduta indotta, caduta indotta che colpisce principalmente quei capelli in fase di miniaturizzazzione e assotigliamento,molti utilizzatori,riferiscono che tale caduta puo' durare diversi mesi,e che solitamente una volta rientrata iniziano i benefici,io stesso la utilizzo da 2 mesi ormai,ne prendevo 2 cps a settimana, da sta settimana 3cps, anche io dopo il primo mese ho avuto una forte caduta che mi ha ridotto molto male,ora questa caduta sembra placarsi.....
Continuero' per almeno 8 mesi....

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Più che caduta indotta si può parlare di forte stress dell'organismo dovuto al trauma Duta... C'è chi si abitua e chi no. I dosaggio è importante ma se non riesci a tollerare il farmaco cìè poco da fare... Avresti dovuto continuare con le due capsule settimanali che ti eri imposto mesi addietro. Se continui a cambiare dosaggi e principi attivi il tuo corpo non si abituerà MAI al nuovo regime e tu non riuscirai MAI a capire che tipo di risponditore sei..

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
io sto seguendo la posologia 2+2+2 ma ti assicuro che dopo i 15 giorni di duta quotidiana sono sotto caduta indotta!Ti assicuro che sul cuoio capelluto ora non ho piu' righe ma quasi strade,sembra proprio maxi effluvio da duta...Comunque su bellicapelli c'è un ragazzo che dice di aver avuto un problema simile da 4 al 6 mesi ma ha tenuto duro ed ora vede un miglioramento notevole,superiore a quello che in passato gli aveva dato la fina!Io continuo cosi',casomai avessi sides ridurro' il dosaggio a 2+2 alla d'ovidio ma ci tengo ad arrivare ai 6 mesi.Se dovessi abbandonare tra 1-2 mesi significa che non tollero la duta purtroppo![V]

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
...considera che duta a giorni alterni l'ho presa da circa sei mesi oramai,mi consolo con il fatto che chi ha visto risultati ci ha impiegato almeno 2 anni filati![|)]

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Lucignolo, ma non prendevi duta topica? Hai interrotto l'assunzione? Mi ricordo che parlavi di buoni risultati... io pensavo di iniziare con la duta topica insieme al minoxidil...tu lo consigiresti oppure no?
Grazie, ciao
Prolo

stewie321

Utente
28 Febbraio 2007
331
0
265
Citazione:Messaggio inserito da scoiattolo84
Non è vero che 5 mg danno migliori risultati rispetto a 1 mg, o perlomenno risultati per cui valga la pena prenderne 5

5mg DANNO risultati migliori. E' certo.
Non vale, nella maggioranza dei casi, la pena di prenderne 5.
E infatti nel mio post ho detto che il miglior rapporto benefici-effetti collaterali è rappresentato da 1mg.
Quindi in pratica mi hai contraddetto dandomi, nella seconda parte della tua frase, ragione [|)]

scoiattolo84

Utente
1 Agosto 2007
262
0
265
No Stewie, non ti do ragione [8D]. 1 mg di fina è lo stesso di 5 mg perchè il dth soppresso nello scalpo è lo stesso, cioè pari al 30%.

lucignolo

Utente
23 Giugno 2005
50
0
65
Si prolo, la ho presa per sei mesi mischiata all'ell cranell, e ho avuto buoni risultati, poi ho deciso di dare una marcia in piu' soprattutto per le tempie,e ho deciso di prenderla oralmente

stewie321

Utente
28 Febbraio 2007
331
0
265
Citazione:Messaggio inserito da scoiattolo84
No Stewie, non ti do ragione [8D]. 1 mg di fina è lo stesso di 5 mg perchè il dth soppresso nello scalpo è lo stesso, cioè pari al 30%.

No, si hanno risultati maggiori con 5mg. NON proporzionalmente maggiori, ma comunque maggiori.
C'è anche un grafico sulla home page di Ieson.