Allora alcune puntualizzazioni sia sul Crinagen che sulle valutazioni dello shop.
Per quanto riguarda il Crinagen, lo scopo di averlo messo a disposizione sullo shop è stato proprio quello di fornire una alternativa più economica al conosciutissimo Revivogen.
Più economica non vuol dire di peggiore qualità.
Significa qualcosa che, molto simile nella formulazione, avesse un rapporto quantità/prezzo molto più contenuto rispetto al costoso revivogen e quindi potesse tornare molto utile a tutti coloro che traggono giovamente dalla terapia con questi principi attivi naturali e acidi grassi ALA, AGL, ecc. e che usandolo con continuità si ritrovano a spendere cifre non indifferenti.
Nel momento in cui valuto l'importazione di un prodotto e conseguente notifica al Ministero della Sanità, vengo a conoscienza dei dati chimico qualitativi e anche quantitativi del prodotto, pertanto se il Crinagen è stato reso disponibile significa che ha superato la valutazione.
Ciò che rende interessanti ai fini terapeutici questi prodotti, a differenza (ahimè di tanti prodotti italiani) è che nella loro formulazione gli agenti di trattamento sono presenti in dosaggi e livelli di standardizzazione elevati, pertanto una loro utilità trova riscontro.
Il fatto che Crinagen abbia causato irritazione a Blueberry non ha alcun nesso con la qualità del prodotto, significa che il soggetto è peraticolarmente sensibile a qualche ingrediente/eccipiente ed in questo caso è consigliabile una pausa nell'applicazione o la sospensione.
Anche io stesso ho dovuto interrompere qualche anno fa il trattamento con Revivogen e pure con ottime lozioni al minoxidil perchè il mio cuoio capelluto sensibilissimo mal sopportava alcuni agenti di trattamento.
Ora pur continuando saltuariamente con applicazioni di minoxidil galenico, di tanto in tanto faccio cicli di aloe gel o rame-peptidi ed il mio cuoio capelluto è in ottima forma e non ho effetti collaterali dall'applicazioni delle lozioni alcoliche agressive.
Infine, Per quanto riguarda il metro di valutazione dei prodotti su hairshopeurope, i valori tengono conto di diversi fattori, non esclusivamente di un feed-back degli utilizzatori, ma anche della bontà/complessità della formula e del rapporto qualità/prezzo.
Revivogen, sebbene abbia un costo effettivamente elevato, ha la valutazione massima perchè la formula è sicuramente completa anche quantitativamente (alcuni estratti sono presenti in % a doppia cifra!! se considerate che molti prodotti italiani che vantano questo o quell'estratto spesso si fermano al 1-2% di FILTRATO... cioè principio attivo contenuto bassissimo) in tutti questi anni vi sono stati decine e decine di riscontri positivi negli utilizzatori e non solo su ieson ma in generale su newsgroup americani e feedback diretto dai clienti dello shop.
Crinagen ha una valutazione più bassa perchè non possiede la stessa Storia di riscontri nel pubblico internet, la formula è un po' più blanda di revivogen ma per contro il prezzo contenuto se paragonato a Revivogen lo fa diventare una alternativa seria a coloro che usano questo tipo di trattamento e da qui la sua valutazione complessiva a 4 stelle.