PERCHE' LA FINA TOPICA NON DOVREBBE FUNZIONARE???

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Non ho ben chiaro per quale motivo la fina non dovrebbe funzionare se usata topicamente!
Qualcuno sa spiegarmi il perchè?

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Non ho ben chiaro per quale motivo la fina non dovrebbe funzionare se usata topicamente!

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
misteri...
forse a qualcuno conviene fare sperimentazioni di massa e vedere i risultati di assunzioni a lunghissimo termine. In fin dei conti stiamo pur sempre parlando di un farmaco che ha il suo utilizzo principale, e direi esiziale, nella cura della prostata, non certo nella cura dei capelli.

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
non ti fidi?
guarda che non l'ho inventato io, purtroppo, il fatto che la finasteride sia un farmaco contro la prostata principalmente, ed abbia effetti collaterali nei follicoli del vertice.

uecanaia

Utente
1 Luglio 2004
610
0
265
Topicamente si usano il progesterone e lo spironolattone che sono antiandrogeni molto più potenti della finasteride,infatti l'assunzione sistemica di questi principi attivi è sconsigliata e pericolosa.

Finasteride 1mg è stato approvato a livello sistemico per la cura dell'alopecia androgenetica. Propecia è un farmaco creato per contrastare la calvizie comune, non per la cura della prostata per la quale sono necessarie dosi molto maggiori di finasteride.
Ciao!

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Ma non ci sono test che hanno dimostrato che la fina topica non funziona!
scusatemi ma non riesco bene a capire per quale motivo non dovrebbe funzionare...

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
un farmaco creato???
propecia è solamente un pezzo di proscar tagliato in formato più piccolo, punto...
e il proscar è un farmaco per le prostatiti più o meno gravi.

uecanaia

Utente
1 Luglio 2004
610
0
265
Ciao Gabriele.
Finasteride si usa per la prostata,ma in quantità maggiori ad 1mg. Qualsiasi cosa viene utilizzata per i capelli ha avuto originariamente altre funzioni, anche i prodotti di origine nauturale: ad esempio, il saw palmetto che si prende in farmacia si chiama prostafactors o benaprost, ovvero è utilizzato per il benessere della prostata. Stessa funzione ha la radice di ortica. In giappone la nipononivea veniva utilizzata per qualcosa che adesso non ricordo più.... non credo esista qualcosa creata solo ed esclusivamente per combattere l'alopecia senza nessun'altra funzione.