perche' i capelli trapiantati con cadono piu'?

peppxx

Utente
17 Giugno 2005
399
0
265
ragazzi qualcuno m sai spiegare perche' i capelli trapiantati (prelevati dalla nuca stessa) non cadono piu'? secondao quale regola?

bola

Utente
25 Febbraio 2005
292
0
265
La caduta dei capelli solitamente si manifesta seguendo uno tra alcuni schemi specifici e per questo motivo si parla in inglese di male pattern baldness (schema della calvizie maschile) o alopecia androgenetica. Solamente in circa l'un percento dei casi la caduta dei capelli può essere causata da altre ragioni. Queste possono far riferimento a disturbi nutrizionali, metabolici e ormonali.
L'azione della calvizie maschile ha origine e si rafforza a causa della sensibilità di alcuni dei follicoli piliferi all'azione dell'ormone diidrotestosterone,(DHT). Questo ormone agendo costantemente su questi follicoli a lui sensibili ne causa un graduale restringimento (miniaturizzazione)e la morte finale.
Un aumento progressivo nel livello del diidrotestosterone (DHT) viene, in larga misura, ritenuto come la causa della miniaturizzazione. Gli uomini che sono geneticamenete predisposti alla calvizie hanno livelli elevati dell'enzima 5 alfa-reduttasi, tale enzima converte il testosterone in DHT
I capelli trapiantati sono prelevati dalla zona donatrice permanente. Questi capelli sono resistenti agli effetti del DHT. Non importa dove questi capelli siano spostati perchè essi manterranno comunque la loro insensibilità al DHT e continueranno a sopravvivere senza limiti di tempo.

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
secondo la regola che i capelli della nuca non sono soggetti al dht che fa miniaturizzare i capelli.............se noti infatti anche chi ha una calvizie estesa i capelli ai lati e dietro la nuca cmq li ha sempre.

boy85

Utente
6 Febbraio 2007
39
0
15
Stando a questo concetto i capelli trapiantati nella zona interessata da calvizie dovrebbero essere eterni... e allora perchè si sente spesso dire che alcuni capelli trapiantati cadono e non ricrescono? Stà tutto nella bravura del chirurgo o c'è dell'altro?

giusty

Utente
8 Gennaio 2007
67
0
65
no, anche da altri fattori, ma sopratutto dal chirurgo per questo è meglio lasciar stare l'italia per il trapianto...

boy85

Utente
6 Febbraio 2007
39
0
15
Citazione:Messaggio inserito da buliron
alcuni capellli possono rigettare e di conseguenza cadere

E questo l'ho capito... Ma il rigetto avviene per la scarsa capacità del chirurgo o cade per i cavoli suoi?

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
Citazione:Messaggio inserito da Boy85
Stando a questo concetto i capelli trapiantati nella zona interessata da calvizie dovrebbero essere eterni... e allora perchè si sente spesso dire che alcuni capelli trapiantati cadono e non ricrescono? Stà tutto nella bravura del chirurgo o c'è dell'altro?

i capelli trapiantati, se prelevati dalla safety zone (zona di sicurezza, ossia insensibile al DHT), sono eterni come dici te, nels enso che non sono più soggetti a caduta, al massimo potrebbero diventare più sottili a seconda dell'età, ad esempio quando diventi settantenne [:D]

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
Citazione:Messaggio inserito da Boy85
Ma il rigetto avviene per la scarsa capacità del chirurgo o cade per i cavoli suoi?

Dipende dal chirurgo, in questo caso, solo per il fatto che, se ad operare fosse un chirurgo improvvisato, egli potrebbe prelevare, per sua scarsa bravura/capacità/conoscenza, le UF al di fuori della zona di sicurezza, ossia capelli sensibili al DHT, e quindi soggetti a caduta in un prossimo futuro.
In quel caso i capelli, se fossero prelevati fuori dalla zona di sicurezza, potrebbero quindi cadere in futuro

Ovviamente questo rischio non esiste se ad effettuare l'operazione vi è un chirurgo consolidato e esperto, in quanto sa bene che le UF vanno prelevate soltanto nella zona non sensibile al DHT.
Quindi i capelli trapiantati, con loro, non cadono

grazy73

Utente
25 Febbraio 2007
1
0
5
perchè non cè certezza matematica ke ricrescano i capelli trapiantati se vengono prelevati dalla zona cosidetta non a rischio?
scusate la mia ignoranza ma credevo ke il problema della caduta dei capelli fosse da imputare alla zona interessata dal dht e nn il bulbo,cioè pensavo ke i bulbi trapiantati da zone sicure una volta a contatto con la parte soggetta al dht sarebbero prima o poi caduti,quindi devo dedurre ke il fattore è la conformazione del bulbo e non della zona?scusate la domanda articolata grazie e complimenti per il forum

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Scusate ragazzi approfitto per farvi una domanda: in base al concetto sopra espresso la storia della dermatite seborroica che peggiora l'aga è una cavolata, poichè io, ad esempio, il prurito ce l'ho pure dietro la nuca, ma lì i capelli non cadono...

dondon

Utente
22 Giugno 2004
1,013
1
415
si e vero pero mi io che ho avuto dermatite seborroica ricordo bene le prime volte quando non conoscevo il problema che davanti a parte il prurito avevo delle croste che si solidificavano molto facimente ,mentre dietro al massimo avevo forte prurito e cattivo odore tipico della seborroica pero' le croste non si creavano praticamente mai ,quindi in conclusione e tutta una questione di maggiore o minore sensibilita dei recettori dei singoli follicoli ai processi riproduttivi dei capellli...
B.g