perche' aumenta lo spazio...

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265
vorrei chiedere agli esperti il motivo perche' aumenta lo spazio...tra un capello e l'altro....quando esiste a.a. tale da generare diradamento
le cause possono essere:

1. perche' cadono i capelli e finche' non nascono gli altri non si infittiscono...
2. perche' i bulbi sono ormai morti tra un capello e l'altro e quindi
non nascono piu' capelli..

ritengo che se uno ha appena iniziato a perderli (diciamo da 1 anno) la risposta 2 e' da escludere. mi confermate?



 

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265
vorrei chiedere agli esperti il motivo perche' aumenta lo spazio...tra un capello e l'altro....quando esiste a.a. tale da generare diradamento
le cause possono essere:

1. perche' cadono i capelli e finche' non nascono gli altri non si infittiscono...
2. perche' i bulbi sono ormai morti tra un capello e l'altro e quindi
non nascono piu' capelli..

ritengo che se uno ha appena iniziato a perderli (diciamo da 1 anno) la risposta 2 e' da escludere. mi confermate?



 

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265
vorrei chiedere agli esperti il motivo perche' aumenta lo spazio...tra un capello e l'altro....quando esiste a.a. tale da generare diradamento
le cause possono essere:

1. perche' cadono i capelli e finche' non nascono gli altri non si infittiscono...
2. perche' i bulbi sono ormai morti tra un capello e l'altro e quindi
non nascono piu' capelli..

ritengo che se uno ha appena iniziato a perderli (diciamo da 1 anno) la risposta 2 e' da escludere. mi confermate?



 

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
Secondo me è un effetto ottico, i capelli sono ancora li, ma molti sono miniaturizzati, quindi sono meno visibili e danno quell'effetto vuoto..[X]
 

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265
lo escludo f.web, io non ho ancora capelli miniaturizzati completamente. sono migliorati in doppiezza e colore.
non e' possibile che sono ancora li.
 

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
Allora potrebbe essere la ricrescita di alcuni capelli successiva alla caduta indotta da fina..[X]
 

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265
speriamo bene, ma secondo te in quanto tempo il vuoto migliora? deve anche fermarsi sto maledetto effluvio stagionale...
 

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
Bella domanda..
Nulla di più soggettivo!
L'unica è tenere duro e non scoraggiarsi, insieme a ciò potresti utilizzare Locoidon[X]
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,901
1,101
2,015
Nell'androgenerica si allungano parecchio i tempi tra la fine del telogen e l'0inizio del successivo anagen per cui molti follicoli ancora vitali possono rimanere in stato di latenza oer periodi piu' o meno lunghi accentuando l'efetto di diradamento.
saluti
 

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265
capisco dottore. ecco perche' alcune zone che sembrano peggiorare poi con il tempo (molto tempo anche 2/3 mesi) le rivedi piu' dense e cosi via.....
direi che se migliora la qualita' dei capelli (doppiezza colore ecc.) e' gia' un fatto molto positivo vero?
poi la foltezza verra' con il tempo (anche 1 anno) vero?
saluti