Perché Finasteride non fa nulla per le tempie?

lorenzo_bassi

Utente
14 Ottobre 2009
178
0
165
Sarà  mica perché la causa della miniaturizzazione di front e tempie non è il DHT bensì il testo?

Io sono a posto sul vertex, e ho paura a prendere fina per peggiorare sulle tempie.. pareri?

lorenzo_bassi

Utente
14 Ottobre 2009
178
0
165
Sarà  mica perché la causa della miniaturizzazione di front e tempie non è il DHT bensì il testo?

Io sono a posto sul vertex, e ho paura a prendere fina per peggiorare sulle tempie.. pareri?

lorenzo_bassi

Utente
14 Ottobre 2009
178
0
165

ilovecapelli

Utente
22 Febbraio 2008
624
1
265
come abbiamo sempre detto la fina lavora anche sulle tempie,solo che è la parte + difficile in cui lavorare perche copartecipano diversi fattori.in più se hai la stempia fisiologica cè poco da fare.ciao

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
La finasteriode funziona anmche syulle tempie ma asolo se cvèp'e un aga .. non una stempiatura fisiologica
Saluti

lorenzo_bassi

Utente
14 Ottobre 2009
178
0
165

Non me ne vogliate per il ragionamento.. ma è risaputo che non è il DHT la causa della stempiatura bensì il testosterone libero, altrimenti fina funzionerebbe in egual modo su tempie e vertex.

Ora se fina inibisce il legame alla 5 alfa di conseguenza ci sarà piu' testo libero (quello che non si trasforma in DHT causa finasteride).. aggiungeteci che un minimo peggioramente del frontale per me sarebbe una mazzata perchè per adesso riesco a camuffare.. quindi il dubbio rimane.

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
>>è risaputo

L'avrai letto sul sitro del sitri (si tratta di una teoria del Dott. Marliani). In letteratura peer-to-peer questa tesi non è supportata da nessuna evidenza. Ciò che causa la miniaturizzazione follicolare nel quadro clinico caratterizzato da alopecia androgenetica, almeno secondo tutta la letteratura specializzata, e sottolineo t u t t a, è il DHT, non il testosterone, nella zona frontale come in quella occipitale.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Non e' cosi ho crentinaia di casio migliorati sulle stempiature solocon finaasteridse, ma avevanno veramente aga non stempioatura fisiologicas, l'errore sta li
SAluyti

lorenzo_bassi

Utente
14 Ottobre 2009
178
0
165
Se per stempiatura fisiologica intendiamo un carattere somatico come forma dell'attaccatura , dovremmo avere quella di nostro padre, o al limite uno di uno dei due nonni.

Io invece sono stempiato piu' di tutti i miei parenti di primo e secondo grado, ergo non è fisiologica quindi speriamo funzioni

Incrociamo le dita [X]

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Se per stempiatura fisiologica intendiamo un carattere somatico come forma dell'attaccatura , dovremmo avere quella di nostro padre, o al limite uno di uno dei due nonni

E chi lo dice questo.
Saluti