perchè non c'è la generica nelle farmac. italiane?

francesco176

Utente
27 Novembre 2006
5
0
5
Ciao, mi sono appena iscritto.
prendo la finasteride da 1 mese circa e quello che mi chiedo è come è possibile che non sia reperibile generica 1mg nelle farmacie italiane?
A parte il fatto che mi sembra molto strano che il brevetto sia scaduto solo in giugno 2006 (ma non era in commercio da 20 anni? e il brevetto non dura mica 5 anni? dov'è l'inganno?), ma vabbè, giugno in ogni caso è già passato da un po.
E quella che vendono online è comunque legale? Non ho ancora letto i vari messaggi su dove reperirla online, lo farò poi con più calma.
grazie per le risposte in anticipo, ciaoo

francesco176

Utente
27 Novembre 2006
5
0
5
prendo la finasteride da 1 mese circa e quello che mi chiedo è come è possibile che non sia reperibile generica 1mg nelle farmacie italiane?
A parte il fatto che mi sembra molto strano che il brevetto sia scaduto solo in giugno 2006 (ma non era in commercio da 20 anni? e il brevetto non dura mica 5 anni? dov'è l'inganno?), ma vabbè, giugno in ogni caso è già passato da un po.
E quella che vendono online è comunque legale? Non ho ancora letto i vari messaggi su dove reperirla online, lo farò poi con più calma.

francesco176

Utente
27 Novembre 2006
5
0
5

francesco176

Utente
27 Novembre 2006
5
0
5
umh 33 visite a questa discussione e nessuna risposta.. sicuri che nessuno sappia la risposta? E perchè dovrei fidarmi a comprare online se non so nemmeno il motivo per cui devo comprare finasteride generica solo online?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
In italia non esiste almeno ufficialmente la possibilita' di avere finasteride galenica , il brevetto per la finasteride per uso tricologico non e' ancora scaduto e comunque il minhistero della salute da diversi anni ha proibito la preparazione in farmacia di galenici a base di finasteride in comnpresse o capsule
saluti

francesco176

Utente
27 Novembre 2006
5
0
5
Per galenica intende anche quella generica? Pensavo che quella generica era confezionata proprio come propecia originale, si chiama comunque galenica?