perchè mi è stato sconsigliato il proscar ?

frade

Utente
26 Agosto 2008
279
0
265
1)Il mio medico mi ha detto che non conviene prendere il proscar perchè anche dividendolo finirei con assimilare una quantita' di finasteride superiore a 1 mg.Mi ha fortemente consigliato propecia.
Ma prendere una piccola percentuale in piu di finasteride(dividendo il proscar in 4..dubito sia possibile dividerlo in 5 parti uguali)..è dannoso?
2)Un 'altra domanda...ma le marche' migliori di minoxidil e finasteride..ossia rogaine e propecia hanno nella composizione qualcosa che rende migliore il loro effetto rispetto alle soluzioni piu economiche?
grazie.

frade

Utente
26 Agosto 2008
279
0
265
1)Il mio medico mi ha detto che non conviene prendere il proscar perchè anche dividendolo finirei con assimilare una quantita' di finasteride superiore a 1 mg.Mi ha fortemente consigliato propecia.
Ma prendere una piccola percentuale in piu di finasteride(dividendo il proscar in 4..dubito sia possibile dividerlo in 5 parti uguali)..è dannoso?
2)Un 'altra domanda...ma le marche' migliori di minoxidil e finasteride..ossia rogaine e propecia hanno nella composizione qualcosa che rende migliore il loro effetto rispetto alle soluzioni piu economiche?
grazie.

frade

Utente
26 Agosto 2008
279
0
265
grazie.

frade

Utente
26 Agosto 2008
279
0
265
nella seconda domanda...vorrei sapere se un rogaine ha piu effetto di un minovital...o il propecia piu effetto del proscar..hanno qualcosa in piu nella loro composizione?

christiann1

Utente
15 Agosto 2008
60
0
65
1)Sarà pure assodato ma io sul sito del dott Campo trovo quest articolo: http://www.ortodermico.it/Navarro%20Guerrero%20Piel%201999%20p%20168%20lavoro%20in%20italiano.pdf

2)Quei punti interrogativi come risposta alla seconda domanda stanno a significare che un minoxidil 5% vale l altro?
Perchè su piu siti allora si continua a parlare del Rogaine come il miglior prodotto in circolazione se gli altri sono equivalenti??

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,469
9,112
2,015
1-Lo studio e' stato fatto dalla Merck Spagnola,quindi e' di parte perche' a lei interessa vendere Propecia.8in fondo troviProprieta' della Merck Italia per uso didattico )
2-Tutti i minox commerciali Regaine,Minoximen,Kirkland ecc ,hanno la medesima composizione,poi c'e' sempre che e' convinto che il prodotto costa di piu' e' il migliore.
Attualmente il piu' gettonato e' il Foam,ma lo trovi solo negli USA purtroppo.

ciauzz[8D]

olaaa

Utente
10 Giugno 2007
488
1
265
come ha detto giustamente il buon proxy, tutti i minox citati fin qui sono equivalenti, a parte il prezzo ovviamente [:D][:D][:D][:D][:D]

frade

Utente
26 Agosto 2008
279
0
265
certo lo studio fatto dalla merck è sicuramente di parte...ma vista la forma del proscar è vero che si assumono quantita' giornalieri di finasteride molto diverse l'una dall'altra.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
si ma anche seci fossero differenzedi dosi in 4 giorni il dosaggio si riequilibra da sollo ed inoltre come molti addetti ai lavori sanno il dosaggio di 1 mg e' solo un compromesso anche dosaggi inferiori sono efficaci cosi come dosaggi lievemente suuperiori non sono nocivi.
saluti