Perchè laddove non ci sono più capelli....

passco

Utente
20 Giugno 2003
60
0
65
non compaiono più le fastidiose crosticine della dermatite seborroica?
Non riesco a capire che relazione ci sia tra le due cose.
Grazie in anticipo a chi risponderà.
P

mimmalex82

Utente
2 Febbraio 2011
538
2
265
42
Puglia
Ciao , a mio parere perchè dove ci sono capelli gli stessi trattengono le scagliette e le rendono visibili mentre dove non ci sono capelli durante il lavaggio la pelle viene via facilmente quindi hai l'effetto di nn veder le scagliette di pelle .

passco

Utente
20 Giugno 2003
60
0
65
Quindi la dermatite seborroica scomparirebbe del tutto se radessimo i capelli a zero?
Sono quasi tentato perchè ho l'impressione che incida come fattore principale, insieme allo stress, nel mio caso della caduta di capelli.

filodream

Utente
23 Gennaio 2011
241
0
165
Secondo me devi toglierti dalla testa questa idea allora...
Anche io la pensavo così, ma poi mi sono autosmentito.
La dermatite favorisce solo il distacco dei telogen dalla tua cute.
Il problema è a monte: troppi tuoi capelli vanno in fase telogen e devi scoprirne la causa (e la dermatite non è la causa.. inciderà per una percentuale ridicola al massimo).

passco

Utente
20 Giugno 2003
60
0
65
Ok grazie maiuncapellosano.
Come faccio a capire se potrei aver bisogno di un anti-dht?
Ho sempre avuto fronte alta e stempiatura accentuata. Ora però i capelli sono anche meno folti di un tempo.

mimmalex82

Utente
2 Febbraio 2011
538
2
265
42
Puglia
Io nn ho assolutamente detto che tagliandoti i capelli a zero risolvi la dermatite , ho solo detto che dove ci sono più capelli la stessa è più visibile proprio xkè le scagliette fanno puù fatica a venir via , cmq prova regaine foam , io cosi ho risolto ....
maiuncapellosano ha scritto:
Secondo me devi toglierti dalla testa questa idea allora...
Anche io la pensavo così, ma poi mi sono autosmentito.
La dermatite favorisce solo il distacco dei telogen dalla tua cute.
Il problema è a monte: troppi tuoi capelli vanno in fase telogen e devi scoprirne la causa (e la dermatite non è la causa.. inciderà per una percentuale ridicola al massimo).

passco

Utente
20 Giugno 2003
60
0
65
Grazie minimalex82 proverò il rogaine foam.
Non ho mai utilizzato minoxidil, ho letto che all'inizio provoca caduta indotta; confermi?
Grazie ancora
ciaoooo