Perchè la duta provoca effluvi?

littorio

Utente
29 Luglio 2004
509
1
265
Citazione:Messaggio inserito da Carrera
Perchè è molto potente...

Potente per la lunga emivita o perchè è un inibitore duale?

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Per tutti e due i motivi ma fondamentalmente perchè inibisce entrambe le isoforme in maniera quasi completa...

disgraziedo

Utente
4 Giugno 2006
317
0
265
Forse non dovrei postare un link concorrenziale, ma quanto si dichiara in questo topic è a dir poco allarmante

http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=31567

Prego i moderatori di non cancellare il link: è a mero scopo informativo.

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
909
6
265
portate magari il tutto all'attenzione del dott. Gigli, magari lui può darci un parere un po' più professionale.
Cmq mi sembra abbastanza improbabile.

disgraziedo

Utente
4 Giugno 2006
317
0
265
Il problema è che il Dott. Gigli non prescrive dutasteride, e non conosce le complicazioni che l'utilizzo a lungo termine può comportare...del resto, come la maggior parte dei medici non implicati nei trials del farmaco stesso.

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
la dutasteride a differenza della fina inibisce anche il tipo 1 dht che a differenza del due non viene prodotto nella prostata o nei testicoli,ma nel follicolo,dunque xkè dovrebbe essere devastante x la fertilita' se nn lo è finasteride

disgraziedo

Utente
4 Giugno 2006
317
0
265
Ok, ma inibisce in misura maggiore anche il tipo 2...forse è quella differenza in più a renderla dannosa per la fertilità, rispetto alla finasteride...

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Che non esistano studi a lungo termine sul farmaco è vero e sulle probabili conseguenze future non si sa praticamente nulla, sui giovani poi i dati che ci sono al momento sono RIDICOLI...
Secondo me il post se l'è inventato ma di base potrebbe anche aver ragione... La distribuzione degli isoenziumi nei vari tessuti non si conosce al momento con certezza assoluta e soprattutto varia da individuo a individuo. La cosa relativamente sicura è che la Dutasteride dopo un anno di assunzione porta i livelli di DHT pari a quelli di un castrato quindi se ci fossero a lungo andare problemi nelle parti basse non ci sarebbe da meravigliarsi più di tanto...

epsilon

Utente
12 Febbraio 2005
131
1
165
C'è una cosa che non capisco. Se tutto dicono che il DHT è il responsabile dall'AGA e Duta blocca completamente la conversione del testosterone in DHT per quale ragione Duta non funziona al 100%. A questo punto devo supporre che o la teoria del DHT è non esatta oppure che la Duta non inibisce completamente la formazione del DHT. Oppure c'è una terza ipotesi che nessuno finora ha preso in considerazione e che è responsabile allo stesso modo dell'AGA.

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
909
6
265
ovviamente l'equazione della calvizie non è stata ancora sciolta con precisione, il DHT ha un ruolo fondamentale, ma non è l'unica ed inscindibile ragione.

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
per me il vero problema è lo stress che solo su alcuni soggetti puo' far danno ai capelli mentre in altri magari fa danni da altre parti tipo stomaco intestino ecc...Se lo stress è temporaneo allora ok ma se uno è un po' nervosetto di suo in modo continuativo allora so' CAZ!Ieri ho rivisto amici che da un anno non rivedevo e tra tutti io ero quello un po' piu' diradato ma vi assicuro che alcuni di loro era molto sfoltiti e nn hanno aga assolutamente perchè comunque non peggiorano nel tempo!E nemmeno hanno un t.e o t.e cronico,hanno semplicemente una capigliatura un po' piu' spenta che cavolo sarà?...per me STRESS che è un fenoemno sempre piu' diffuso come del resto sempre piu' diffuso è il problema capelli!Credo che in questi casi,come forse nel mio, occorre trovate un qualcosa che rilassi la nostra persona,un percorso interiore da fare...non so' forse sto dicendo cavolate...bho'[8)]

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
..IL POTERE DELLA PSICHE UMANA POTREBBE ESSERE LA CHIAVE PER ESEMPIO (ovviamente mi riferisco ai casi dove non esiste una sorta di ereditarietà familiare eh..)