perchè dite che proscar /4 è meno efficace ?

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
ciao
come mai spesso salta fuori che tagliare in 4 proscar e prendere un pezzo al giorno è meno efficace rispetto al propecia?
intanto cmq i pezzi contengono un pò piu di 1 mg canonico di fina,quindi non vedo perchè dovrebbero esseer meno efficaci...

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
ciao
come mai spesso salta fuori che tagliare in 4 proscar e prendere un pezzo al giorno è meno efficace rispetto al propecia?
intanto cmq i pezzi contengono un pò piu di 1 mg canonico di fina,quindi non vedo perchè dovrebbero esseer meno efficaci...

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
ciao

brandon

Utente
29 Maggio 2006
122
0
165
Quale è la differenza tra Proscar e Propecia ?

Esiste anzitutto una differenza di costo tra Proscar e Propecia. Entrambi sono a base di finasteride. Il Proscar costa però circa le metà.

Inoltre una scatola di Proscar contiene 75 mg di finasteride, mentre una corrispondente scatola di Propecia ne contiene meno della metà.

L'altra differenza è la quantità di finasteride contenuta in ciascuna compressa : 5 mg nel Proscar e 1 mg nella Propecia. La quantità di 1 mg negli studi scientifici è risultata ideale nel trattamento della calvizie androgenetica. Quindi assumere una compressa di Proscar, contenente 5 mg di finasteride, è da considerarsi una scelta negativa.

Si potrebbe dividere la compressa di Proscar in 5 pezzi, attraverso vari procedimenti.

Questa scelta però presenta dei problemi.

Spezzare il Proscar in 5 parti potrebbe risultare non efficace.

Il pezzo di Proscar, dopo la divisione, sarebbe esposto all ' aria : questa esposizione potrebbe danneggiare la composizione interna della pillola, rendendo la stessa non efficace. Si deve infatti ricordare che l ' ultimo pezzo di Proscar sarebbe assunto quattro giorni dopo la divisione della compressa.

L'assorbimento della compressa spezzata potrebbe risultare incorretto o incompleto. Infatti la maggior parte delle compresse assunte per via orale presentano un rivestimento che ha molte funzioni, una delle quali è permettere l ' assorbimento in talune regioni dell ' apparato digerente anziché altre.

La divisione in 5 parti della compressa di Proscar deve portare a 5 pezzi di 1 mg esatto ciascuno per avere la dose di 1 mg al giorno, ideale per il trattamento della calvizie androgenetica. E' difficile se non impossibile ottenere questa divisione in modo corretto, sia usando metodi manuali che automatici.

La divisione della compressa deve avvenire periodicamente. Questa periodicità alla lunga diventa pesante.

Quindi deve essere effettuata una scelta, tenendo conto delle suddette considerazioni.

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
intanto di solito la si divide in 4.secondariamente io conservo i pezzi in un bussolotto cilindrico delle supradin,quindi non esposte direttamente all'aria...non penso ci siano problemi onestamente.
tra l'altro ho pure l'effetto collatarale dello sperma piu liquido,quindi di sicuro in circolo ci è entrata....

baruc

Utente
2 Maggio 2006
217
0
165
ciao una curiosità voi dove conservate il pezzetto di propecia che si divede?
in che contenitore in modo che non venga esposto all'aria?
grazie

uecanaia

Utente
1 Luglio 2004
610
0
265
io avvolgo i quartini di proscar nell'alluminio e conservo i fagottini in un contenitore per capsule.
Ciao

dr_ salvosh

Utente
22 Ottobre 2005
832
1
265
scusate ma nn è possibile kiedere alla farmacia dove si acquista il PROSCAR di dividere tutte le cpr della scatola in compresse da 1 ,g e metterle in un apposito contenitore in vetro?
secondo voi lo faranno???

brandon

Utente
29 Maggio 2006
122
0
165
Io penso che perdono di efficacia quindi meglio tagliarle volta per volta! Mi sa che il film che avvolge la capsula serva proprio per custodire il principio attivo del farmaco!

baruc

Utente
2 Maggio 2006
217
0
165
quindi in quanti giorni perde efficacia?non cè un metodo che voi utilizzate e con cui vi trovate bene per consarvare la fina?

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
Citazione:Messaggio inserito da brandon
Io penso che perdono di efficacia quindi meglio tagliarle volta per volta! Mi sa che il film che avvolge la capsula serva proprio per custodire il principio attivo del farmaco!

non ha senso..una volta che la inizi a tagliare la tagli...e prende cmq aria.anceh se tagli via uno spicchio.

brandon

Utente
29 Maggio 2006
122
0
165
Non lo dico io me lo ha detto il mio professore di Farmacologia e quello di Biochimica dell'universita' di medicina di Tor Vergata! Prenditela con lui

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
Citazione:Messaggio inserito da brandon
Non lo dico io me lo ha detto il mio professore di Farmacologia e quello di Biochimica dell'universita' di medicina di Tor Vergata! Prenditela con lui

non credo parlassero del proscar diviso, ma dei siti di assorbimento delle molecole, e dei rivestimenti che permettono di superare le diverse barriere (es quella gastrica) per giungere sino al sito ottimale conservando la funzionalità della molecola.

Nel caso del proscar la divisione della capsula non altera la capacità di assorbimento del pricipio attivo