Perchè Crescono la prima volta?!!!!

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Ragazzi stasera sono venuti a trovarmi i miei zii e con loro c'era una mio cuginetto di appena 8 mesi...
Allora mi è venuta in mente questa cosa: i peli i neonati hanno in testa sono dei veri e propri vellus come quelli di una persona calva...la crescita che avviene nei primi anni o mesi di vita non può essere dovuta a fattori ormonali, ci deve essere qualcosa o qualche particolare sostanza che spinge i capelli a crescere...possibile che non se ne sappia nulla?! Quali sono le cause che spingono i peli dei neonati a diventare capelli?!

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Ragazzi stasera sono venuti a trovarmi i miei zii e con loro c'era una mio cuginetto di appena 8 mesi...
Allora mi è venuta in mente questa cosa: i peli i neonati hanno in testa sono dei veri e propri vellus come quelli di una persona calva...la crescita che avviene nei primi anni o mesi di vita non può essere dovuta a fattori ormonali, ci deve essere qualcosa o qualche particolare sostanza che spinge i capelli a crescere...possibile che non se ne sappia nulla?! Quali sono le cause che spingono i peli dei neonati a diventare capelli?!

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro boldi,
se hai la pazienza di leggere, é spiegato tutto qui:
http://www.sitri.it/capelli_e_eta/eta.html
baci

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Claudia ho letto l'articolo da te postato,è ben spiegato il meccanismo di crescita e formazione del capello partendo dall'età pediatrica, ma non è specificata la o le sostanze che permetterebbero questa crescita!
Forse dirò una sciocchezza però non sarebbe possibile applicare quelle sostanze (una volta individuate) per cercare di innescare quello stesso meccanismo che ha portato il capello a crescere la prima volta?!

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,405
14
415
Citazione:non sarebbe possibile applicare quelle sostanze (una volta individuate) per cercare di innescare quello stesso meccanismo che ha portato il capello a crescere la prima volta?!

l'idea è buona,ma penso che i ricercatori delle case farmaceutiche l'abbiano già avuta...

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Boldi,
anche se si trovasse un modo (dubito) non si risolverebbe comunque il problema, visto che il danno al follicolo viene prodotto comunque dagli androgeni... Quindi a meno di non azzerare gli androgeni (impossibile) se hai una sensibilitá androgenetica i capelli poi ti cadrebbero comunque....
baci e non ti scervellare! [:D]

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Ah ah ah grazie Claudia...hai ragione, non dovrei scervellarmi!
sempre disponibilissima!
baci