Perchè così presto?

davide87

Utente
9 Giugno 2008
16
0
5
Ciao a tutti,

è da un bel po' di tempo che sto notando che i miei capelli sono sempre meno.

Cadono maggiormente durante il lavaggio, ma anche se passo un mano tra i capelli qualcuno si toglie.

La stempiatura è molto evidente se tiro i capelli indietro e anche l'attaccatura si è alzata.

Questo mi crea un grande problema, penso sempre ai capelli, se chiudo gli occhi li vedo

Ho paura di vedermi tra qui ad 1 anno (anche meno) in che stato possa essere ridotto.

Non ho tanto successo con le donne adesso, figuriamoci senza capelli.

Non avrei nessun problema a rasarmi a zero (pensate che bruce willis e vin diesel abbiano di questi problemi?),
ma ho pure la sf*** di non avere un bel viso e un cranio decente
(avete presente la testa ad uovo? ecco...)

Penso che tra poco prenoterò una visita dermatologica, anche se il risultato già lo immagino...

Pure mio padre è messo male con i capelli, ma fino a 40 anni ne aveva da vendere...

Ho sentito che esistono cure efficaci, ma le devi seguire finchè campi.

Se poi un giorno, scopri di averti rovinato la vita, per un problema che potrebbe non esistere ???

Direte che sono malato, che c'è gente che sta peggio...
lo so.
Ma il mio problema è solo (fortunatamente) questo...
e non mi da pace.

Scusate lo sfogo, ma sto a pezzi [:(]

 

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
benvenuto nel club :D
scherzo ma fidati...ci siamo passati più o meno tutti e quasi per tutti poi è passata in qualche modo...
su col morale dai
 

vinz

Utente
17 Settembre 2007
148
0
165
E lo so Davide: è brutta davvero da accettare!
Cosa posso dirti?
Io compio 20 anni a fine agosto, ho quasi finito il mio primo anno di università e sono ormai consapevole del fatto che quando avrò la laurea in mano, non avrò più capelli in testa.
Questo paragone è strano, ma non è casuale, perchè è la cosa che mi mette più tristezza: sapere che passerò quella che è l'ultima parte della spensieratezza giovanile, a preoccuparmi per i capelli!
Perchè col tempo si aggiungono altre preoccupazioni e, soprattutto, si aggiungono molti più stempiati o calvi a quella cerchia di persone che ti stanno intorno; per cui puoi anche riuscire a smettere di farci caso.
Ma se l'AGA ti acchiappa ora, può diventare una condanna!

Io per quello che posso immaginare dovrei avere un cranio come quello del tipo in Natural Born Killers (con una strana protuberanza sopra[:p]) e che mi piaccia o no, se non trovano qualcosa, dovrò accettarlo.

Ma in fondo in fondo, credo che troveranno la cura defintiva e non demordo, anche se per evitare di soffrire mi piace abituarmi all'idea di me calvo.

Insomma, continuo a sperare, ma metto le mani avanti se le speranze si dovessero infrangere.

Se ci riesci ti consiglio di fare lo stesso.

NON MOLLIAMO po*ca TROTA, NON MOLLIAMO!!!

Un abbraccio.
 

davide87

Utente
9 Giugno 2008
16
0
5
non riesco ad inserire le immagini...
Mi da pagina non disponibili, sapete perchè?
Non fatemi strappare i capelli per arrivarci... [:D]
 

boss hog

Utente
29 Maggio 2008
24
0
15
un altro veneto..beviti un sprizzetto e tutto passa..poi qua mi sa che sei capitato proprio nel posto giusto certo nn ti mancheranno solidarietà e buoni consigli
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
7
1,415
Ciao davide
momentaneamente la possibilità di inserire immagini dirette è indipsonibile a seguito di un attacco hacker al forum. Puoi utilizzare il sito ImmageShack ( http://imageshack.us/ ) oppure, se utilizzi FireFox scaricare le estensioni bbtags e bbcode.

Baci
Cleopatra...[:)]
 

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,013
10
615
Io credo che farebbe meglio a pensare fin da subito ad una cura, fina + minox ed antiandrogeni.

Ovviamente la cosa MIGLIORE che puoi fare davide87, secondo me, è una visita da uno dei dermatologi che scrivono qua.
Saluti.
 

davide87

Utente
9 Giugno 2008
16
0
5
http://xoomer.alice.it/davide87/trico.htm

ecco la mia soluzione, nell'ultima immagine è come riesco ancora a mascherare la cosa...
Com'è la situazione...
Grave penso[:(]
 

emx

Utente
3 Maggio 2007
275
0
265
Non mi pare così grave, però se vuoi un parere più preciso possibile servirebbero anche le foto del vertex.
Ciao!
 

davide87

Utente
9 Giugno 2008
16
0
5
pagina aggiornata con la foto del vertex...
c'è però un problema circa 3 - 4 anni fà avevo il vizio di toccarmi proprio il vertex e li ho perso molti capelli per quello, li strappavo prorpio.
Un po sono ricresciuti ma altri sono rimasti defunti...
Dici che non sto messo tanto male?
A me preoccupa tutti quei capelli che cadono quando li lavo, sono davvero tanti secondo me...
 

vinz

Utente
17 Settembre 2007
148
0
165
mmm...nell'ultima foto il vertex mi sembra che sta benone[:D]
L'attaccatura un po' alta e lo stempiamento mi sembrano di gran lunga più preoccupanti, però vedo che riesci a mascherarli bene.
La qualità del capello è ottima: sembra robusto e in salute, e cavolo quanto serve questo!
Comunque vai dal dermatologo e fatti prescrivere una cura adatta.

ciao ciao
 

grillo

Utente
4 Giugno 2007
545
0
265
Hai una qualità buona, il vertex è ok.
Se inizi a curarti hai ottime possibilità di rimanere stabile.

Vista pure il tipo di capello , per le tempie più avanti (se rimani stabile con le cure però !) puoi eventualmente fare
un trapianto fue .

Tanto ora è prestissimo, curati e pettinati così che vai alla grande.

(beato te )