Perchè ci stiamo diradando prima?

31 Ottobre 2016
458
5
265
Finalmente sono riuscito a scavare nel mio albero genealogico dell'AGA!

Mio padre ha avuto un Norwood 1.5 perfetto fino a 30-40 anni, poi è iniziato il diradamento pesante. Ora è un Norwood 3, quasi 4 diffuso.

Mio nonno è un caso strano, perchè osservando le foto e raccogliendo informazioni, sembra che lui sia stato un Norwood 1 o 2 fino a 50-60 anni. Poi ha perso tutto velocemente ed è diventato una palla da biliardo.


Ed eccomi io, che ho sempre pensato che non mi sarei dovuto preoccupare di questa m**da fino a 40 anni, come mio padre, e invece mi sbagliavo di grosso. Ora ho gli stessi capelli di mio padre, un cinquantenne, a vent'anni!

E mio fratello ha 19 e si sta iniziando a diradare anche lui.

Come ca**o è possibile una cosa del genere? Perchè la nostra generazione inizia l'AGA cosi precocemente?

Secondo il mio DNA, almeno fino a 40 anni sarei dovuto stare tranquillo. O comunque 30 se vogliamo essere generosi.
E invece sono già fottuto.

E come mai i giapponesi si iniziano a diradare anche loro appena iniziano a mangiare le stesse cose nostre? Coincidenza? Non credo!

 

fl1nt

Utente
25 Maggio 2016
164
10
165
Non c'è coincidenza

Basta lo smog, lo stress, i prodotti per i capelli (che stanno meglio lavati poco), i cibi grassi..basterebbe il grasso per spiegare una maggiore incidenza

Senza contare le tante medicine che appesantiscono il fegato, la tendenza a bere alcool in quantità infinitamente superiori ai nostri nonni
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Le generazioni precedenti non avevano a che fare con plastica e wi-fi (oltre che a tutto il resto dell'inquinamento chimico x coltivare/allevare il cibo che mangiamo)...mettiamoci dentro la frenesia obbligatoria di una vita super stressante e il gioco è fatto
 

matt193

Utente
28 Giugno 2011
142
0
165
boh io invece sono pieno di pelatoni che a 20 anni erano gia delle bocce da bowling e io a 25 li ho ancora quasi tutti