Percentuale minox

massy1978

Utente
29 Agosto 2005
291
0
265
Ciao, sapevo che la percentuale max per li minox era del 5%, ora sento un mio amico che si è fatto preparare una lozione al 7%.
Ho capito male o può essere? Cioè... se tu vai dal farmacista e ordini (con ricetta) minox oltre il 5%. te lo fanno? Quali sono i benefici? Fa + effetto? (certamente aumento dei sides).

Ciao e grazie per le risposte
 

massy1978

Utente
29 Agosto 2005
291
0
265
Ciao, sapevo che la percentuale max per li minox era del 5%, ora sento un mio amico che si è fatto preparare una lozione al 7%.
Ho capito male o può essere? Cioè... se tu vai dal farmacista e ordini (con ricetta) minox oltre il 5%. te lo fanno? Quali sono i benefici? Fa + effetto? (certamente aumento dei sides).

Ciao e grazie per le risposte
 

massy1978

Utente
29 Agosto 2005
291
0
265
Ciao, sapevo che la percentuale max per li minox era del 5%, ora sento un mio amico che si è fatto preparare una lozione al 7%.
Ho capito male o può essere? Cioè... se tu vai dal farmacista e ordini (con ricetta) minox oltre il 5%. te lo fanno? Quali sono i benefici? Fa + effetto? (certamente aumento dei sides).

Ciao e grazie per le risposte
 

orca

Utente
25 Maggio 2005
163
0
165
Ciao!Se cerchi un po' nei post vecchi troverai molte risposte al tuo quesito!
In poche parole:la percentuale di minoxidil puo' raggiungere percentuali piu' elevate del 5%...alcuni prodotti infatti raggiungono anche il 15%!
Il Dott.Gigli dice comunque che e' inutile superare il 5% e come hai detto si rischia di aumentare gli effetti collaterali!
Di norma si parte con un 2% e gradualmente si arriva al 5%!
Ciao!
 

pontiac

Utente
10 Febbraio 2005
1,453
1
415
in america arrivano al 15% io se non avessi risultati lo proverei...
perchè lei dottore sconsiglia di no?
 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Perchè il minox se da un lato può aiutare la calvizie, dall'altro può irritare la cute anche in modo molto serio!
Ed una dermatite forte può far peggio dei risultati che si potrebbero ottenere..
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,899
1,094
2,015
Non ci sono studi di alcun tipo che dimostrino l'utilita' di % superiori al 5% in quanto agli americani gli piace esagerare in tutto compreso il miboxidil..
saluti
 

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Non esagerate col minoxidil, il padre di un mio amico, poichè non otteneva risultati col minox al 5% si è fatto preparare un galenico da un amico chimico portando la percentuale addirittura al 20%, purtroppo ha avuto qualche effetto collaterale e il risultato lo potete vedere voi stessi:

pelo.jpg
[:D][:D][:D][:D]