per tutti voi..........

jackie81

Utente
19 Aprile 2004
115
0
165
quando mi sono iscritto in questo forum, era l'inizio di un dramma per me, quello dei capelli...qualcuno la ritiene una malattia,qualcuno difetto estetico o problema ereditario...a 26 anni non lo so ancora cosa sia...
so che il suo piu grande effetto è stata la depressione per me..ci sono finito dentro per 3 anni,è stato traumatico..

e ora mi guardo indietro,ora che ne sono uscito,ora che non so nemmeno io come ho fatto...
ricordo solo che nn potevo mettere la testa fuori di casa senza cappello,andare al supermercato,fare esami all'università era un dramma,salire sul bus, avere l'impressione che tutti mi guardassero,tutti mi vedessero un mostro, e nn mi mancavano mica tutti i capelli e nemmeno tutt'ora...so che può sembrare esagerato, ma la paranoia mi faceva arrivare a questi pensieri assurdi..

allo specchio nn mi piacevo,mi facevo mille domande,era il piu grande problema,avrei cambiato la calvizie con una malattia,era un dramma...ogni mio insuccesso,una materia non data,qualunque cosa veniva attribuita ai capelli.......

la mia ragazza? forse nn ha mai capito tutto questo,lei mi vedeva normale,con lei facevo fatica a nascondere tutto,e pensavo che lei nn mi dicesse niente per nn darmi dispiacere,davo per scontato che lei stava con me e basta..coi miei nn ho un rapporto aperto,nel senso che forse sono io riservato coi miei problemi....stavo scoppiando.

non so cosa sia successo adesso,forse il contatto obbligato con alcune persone,adesso ironizzo io su me stesso,e gli altri stavolta erano zitti...ora mi guardo allo specchio...
mi piaccio...sono disinibito,le amiche mi hanno cercato per uscire..ci hanno provato..hanno detto che sn attratte dalla mia sicurezza....perchè adesso ho un atteggiamento diverso..
ho l'espressione di chi ride degli altri,se ne frega del mondo e dice fanc**o io sono questo..si..sono superbo,nn mi accontento.

adesso sono sicuro di me..forse nn mi piaccio piu dentro..e questo fa male,è qualcosa che allo specchio non puoi vedere,chiamatela rivincita o nn so cosa,ma perdere se stessi è peggio che perdere i capelli....molto peggio.

e dopo tre anni ho capito che nessuno guardava i miei capelli,nessuno guardava me,nessuno guardava nella mia direzione..non c'era niente,come quando nel buio da bambino hai paura dei fantasmi e la mamma accende la luce per tranquillizzarti..e tutto scompare..frutto delle tue paure...ero circondato solamente da amore e stima...e io nn lo vedevo..e appena l'ho rivisto ho pianto come u

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
Bellissimo.
Sono convinto che qui tutti abbiamo momenti di sconforto, alcuni gravi come quelli che hai passato tu, altri più brevi e leggeri ma comunque dolorosi.
E' bello leggere messaggi come il tuo fa capire a tutti che, sebbene i problemi esistano non nascondiamocelo, con il carattere e la volontà si può uscire anche dai problemi maggiori (e la calvizie non è certo il peggiore).
Sono davvero felice per te

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Che bel messaggio!!

Complimenti per il tuo percorso, e per dove sei arrivato!!

Ad ogni modo, sono convinta che questo sia un passaggio obbligato: cadere nel fondo, da cui non si potrà che risalire.

Vai avanti così, è TE che non devi mai perdere di vista.
Un bacione! [:X]

sgrazied

Utente
29 Gennaio 2006
441
0
265
Vabbè ognuno ha i suoi tempi, sulla base di fattori molteplici.
non che uno automaticamente a tot anni ha questa svolta.
Tani modi jackie ti faccio i miei migliori auguri,
la svolta che hai intrapreso è importante,
non tutti ci riescono.
anzi ad aluni forse ci vorrebbero 2 vite.
At salut

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
La vera forza, non sta nel non cadere mai, ma nel rialzarsi sempre dopo la caduta...

no no , la vera forza sta nel non cadere [:D][:D][:D]
se cadi, vuol dire che tanto forte non eri...
se no stai sempre a terra a mangiare fango! e che CAZ.ZZO!

La gente pensa che essere fragili è sintomo di debolezza, di limite....

INFATTI!!! [:(!]
la fragilità ha un significato, e quello è!

Che bel messaggio!!
Complimenti per il tuo percorso, e per dove sei arrivato!!

Ti aveva dato della sf***ta...[:D]

Ad ogni modo, sono convinta che questo sia un passaggio obbligato: cadere nel fondo, da cui non si potrà che risalire.

E chi lo dice? Puoi rimanerci nel fondo, o puoi scavare sotto
terra... c'è gente che passa la vita nel fondo...

non tutti ci riescono.
anzi ad aluni forse ci vorrebbero 2 vite

...E che dovrebbe dire un Premio Nobel ??!!

Qui ci hai azzeccato alla grande ...he he :)))

D'accordissimo [8D]

YYYYYIIIIIIIIIHAAAAAAA
E QUI CHIUDO.

moretta86

Utente
19 Novembre 2007
15
0
5
complimenti jackie ,almeno tu sei riuscito a vedere tutto l amore che avevi intorno...io sto passando il tuo stesso dramma,non mi piaccio più,mi sento un mostro e non riesco ad uscire con un ragazzo non perchè non ne abbia occasione,ma perchè mi sento insicura dentro.....tutti mi dicono che neanche si nota,sono una ragazza a detta degli altri bella,e che potrei avere il meglio dalla vita ma io non riesco ad uscire da questo tunnel.....ogni mio problema lo attribuisco solo ed esclusivamente ai miei capelli....ho i capelli lunghi quindi si nota anche di meno,ma non mi sento più quella di una volta...chissà,forse se avessi un problema più grave neanche ci penserei ai capelli,ma per adesso sono un chiodo fisso....posso chiederti cosa ti ha fatto uscire da questa situazione?scusate lo sfogo ma è un momento davvero triste per me...

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
l'unica secondo me è la terapia d'urto...se hai occasioni sfruttale...accetta gli inviti, esci e vedrai che ci penserai sempre meno.
Certo l'autostima si crea da soli ma anche gli altri aiutano.
in bocca al lupo

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
a me verrebbe quasi da dire che se non avessi avuto, sia pure blandamente, il problema capelli, sarei un uomo peggiore. Alla fine ho approfondito un sacco di argomenti di cui prima del 2004 non mi occupavo. [:D]

Moretta86, il dermatologo che dice?

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
JULIEN:
..a me verrebbe quasi da dire che se non avessi avuto, sia pure blandamente, il problema capelli, sarei un uomo peggiore. Alla fine ho approfondito un sacco di argomenti di cui prima del 2004 non mi occupavo...

Julien ho sorriso leggendo questa frase...hai fatto bene a scriverla.
è esattamente quello che ho più volte pensato nella mia testa
riflettendo su tutto questo.
penso esattamente la stessa cosa io [:)]

Oggi curo la mia salute e sono un appassionato del settore,trasmetendo questa cosa agli altri,solo perchè mi è venuto l'effluvio! è da lì che è nata questa voglia di interessarmi....
il pensiero dei capelli non è più il fine, ma è diventato il mezzo.

Morale della favola, come diceva quel calciatore argentino:
....e ho capito una cosa:
la sfortuna a volte si trasforma in fortuna... [8D]

Ciao [;)]

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Concordo con le ultime riflessioni, non avessi incontrato questo problema nella mia vita, visibile o non visibile che sia non avrei mai raggiunto un senso critico che mi ha portato alla fine ad essere una persona di maggior spessore nei confronti di me stesso.
Probabilmente non sarei stato cosi' vanitoso, probabilmente non avrei dato tutta questa attenzione verso la salute, non avrei mai pensato di giocarmi il tempo nel miglior modo possibile e non soltanto al massimo...e varie altre cose.
Forse dico qualcosa di assurdo, ma mi sento cambiato.

moretta86

Utente
19 Novembre 2007
15
0
5
dice che è un effluvio cronico.....sto usando locoidon ma senza risultati...non sono diradati ma distribuiti su tutto lo scalpo ma sono davvero pochi....ho una codina da topo.prima erano una foresta,e quando guardo le foto mi viene da piangere...ma l effluvio cronico può guarire??