Per tutti quelli che sono andati dalla Cappio

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
Ragazzi ho un quisito per tutti quelli che sono andati dalla Cappio (come me)... Ma a voi ha fatto la dermoscopia? A me sicuramente non ha fatto la VIDEOdermoscopia (no monitor) ma magari (visto che mi stava alle spalle) ha usato un dermoscopio (che mi pare esista anche in forma non elettronica) per guardarmi lo scalpo...voi ne sapete qualcosa? La cosa strana è che la dermoscopia sembra un esame riconosciuto come importante..mi sembra strano che una professionista come lei non lo faccia...voi che dite?

Grazie!

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
Ragazzi ho un quisito per tutti quelli che sono andati dalla Cappio (come me)... Ma a voi ha fatto la dermoscopia? A me sicuramente non ha fatto la VIDEOdermoscopia (no monitor) ma magari (visto che mi stava alle spalle) ha usato un dermoscopio (che mi pare esista anche in forma non elettronica) per guardarmi lo scalpo...voi ne sapete qualcosa? La cosa strana è che la dermoscopia sembra un esame riconosciuto come importante..mi sembra strano che una professionista come lei non lo faccia...voi che dite?

Grazie!

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265

Grazie!

marti

Utente
5 Febbraio 2009
25
0
15
A me non l'ha fatta e sono stra sicura perchè mi sono seduta su uno sgabello ed ha acceso solo una lampada tipo quelle dell'estetista ed ha iniziato a tirarmi i capelli (penso sia il pull test) e poi a strapparne qualcuno con la pinzetta per il tricogramma.

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
Si è la stessa cosa che ha fatto a me (Credo)... Però marti, senza offesa, tu hai un po il dente avvelenato con la cappio...sei andata da un altro dermatologo visto che non eri sicura della cura che ti ha dato? Hai avuto un altro parere?

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
Cappio in via panizzi? non dovrebbe averti fatto la dermoscopia ma solo averti scattato qualche foto. poi non so. ciau!

La mia cura:
Serenoa Repens galenica 450mg/die (maggio 2008- febbraio 2008, con stop a dicembre)
Finasteride galenica 1mg/die (marzo 2008 - ora)
Corvinex (maggio 2008- ora)

marti

Utente
5 Febbraio 2009
25
0
15
Non è che ho il dente avvelenato, è che ho avuto il tricogramma regolare, quasi perfetto, ma mi ha diagnosticato androgenetica, e mi ha prescritto una lozione che mi fa una paura folle (c'è dentro il minox al 5!) che tutti mi stanno sconsigliando.
Il dott. Marliani è intervenuto sul forum dicendomi che se ho tricogramma nella norma allora non è aga.
Guarda, più che arrabbiata sono spaventata, non so cosa fare e chi ascoltare.
L'unica forse sarebbe andare da Gigli e sentire anche lui quando viene a Milano a fine settembre.

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
Potrebbe aver visto miniaturizzazione localizzata che, come ti potrà confermare ogni dottore, è forse più importante di quello che può uscire dal tricogramma (in quanto la diagnosi è fondamentalmente a vista). Infatti il tricrogramma potrebbe aver preso i tuoi capelli normali.. Inoltre scusa ma il tricogramma è sballato soprattutto in caso di Effluvio e non di androgenetica che per quel che so io può manifestarsi con una caduta normale che non viene però sostituita da un'altrettanto normale crescita..

Comunque se hai paura fai come me..prenota anche gigli!

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
Ciao Marti,

ti farà piacere sapere che sono andato dal Dott. Gigli che ha praticamente ribaltato la diagnosi della Cappio...niente T.E. ma AGA ad uno stato non avanzatissimo (per la serie che si capisce davvero solo con la dermoscopia) e cure per fortuna, ancora blande (serenoa + minox)...

Bhe come vedi anche io ora potrei aver qualcosa da ridire sulla precedente visita però credo che la Cappio rimanga davvero una brava dermatologa. Forse, nel mio caso, è stata penalizzata dal fatto che non utilizzato un dermoscopio e no ha visto la miniaturizzazione localizzata..

Comunque se hai dubbi, sono pronto a risponderti,

Ciao!

marti

Utente
5 Febbraio 2009
25
0
15
Ciao, dunque il tuo consiglio fra le righe è quello di andare anche da Gigli. Penso che aspetterò quando viene a Milano.
Grazie per la tua testimonianza.

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
Marti,

il mio caso è forse un po più al limite e credo che la differenza vera in questo caso l'abbia fatta la dermoscopia.

Gigli viene a milano a settembre (sbrigati a prenotare!).. Comunque si vede che è competente :)

Se hai bisogno di aiuto io sono qui..Comunque io sono dell'idea che quando non ti senti sicuro al 100% devi muoverti su più direzioni..e forse io questa volta ho fatto bene :)

marti

Utente
5 Febbraio 2009
25
0
15
Fatto, preso appuntamento per settembre a Milano.
E vediamo se mi conferma diagnosi e cura.
Ciao e grazie

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
x Marti: ottimo, tienimi aggiornato!! Così almeno avremo una doppia comparison

x gatto822: vedi se ha organizzato una visita li. Se no dovresti recarti o Pescia direttamente da lui o a Torino (dove credo visiti qualche volta l'anno!)