per tutti gli esperti del forum

alessiaman

Utente
10 Aprile 2006
41
0
15
Ciao a tutti!

Ho bisogno di un consiglio: ho la pelle del viso impura a tendenza acneica ma sensibile, lucida nella zona a T, pori dilatati soprattutto sul naso e con qualche brufoletto nella zona del mento.
Mi consigliate un crema adatta al mio tipo di pelle?
La mia erborista mi ha dato da provare la crema dell'Helan (crema gel all'argilla bianca), voi che cosa ne pensate?
Può andare bene anche abbinata alla lozione della stessa linea?

LA stessa erborista mi ha fatto provare anche al crema per pelli impure all'aloe della Planter's:
Secondo voi qual'è migliore?

Ciao e grazie anticipatamente a chi vorrà rispondermi!
Alessia

bruce81

Utente
30 Settembre 2005
279
0
265
Dipende anche dall'età: se sei nella fase dello sviluppo è abbastanza frequente avere queste cose. Prova un buon tonico per la pulizia della pelle, e poi magari potresti cercare qualche prodotto che contenga un acido glicolico in basse percentuali per stimolare il rinnovamento cellulare.

alessiaman

Utente
10 Aprile 2006
41
0
15
Grazie ragazzi per l'aiuto!

Mi spiego meglio.
Sto facendo una cura per la lieve forma di acne che mi affligge: utilizzo la crema skinoren mattino e sera e devo dire che ho notato seri miglioramenti.

Ora sto cercando una crema per pelli grasse o impure da utilizzare principalmente la mattina come base per il trucco una volta terminata la cura con skinoren.
Voi che cosa mi consigliate?
La mia estetista mi ha consiglaito le creme che utilizza lei in salone (si tratta di cosmetici eubiotici delle linee Siceubiotica e alkemika, le conoscete?): sono prodotti ottimi ma estremamente cari: 50 ml costano intorno ai 50 euro, un vero salasso.
Per questo cerco qualcosa di qualità ma un po' meno costoso.

Per Bruce 81: ho 30 anni, non si tratta di acne adolescenziale (purtroppo).

Ciao Alessia

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Cara Alessia
entrambi i prodotti che hai mensionato sono ottimi...io ho provato la Helan e mi sono trovata bene. Tuttavia ognuno reagisce a proprio modo, dipendendo tutto dalle condizioni di partenza e dal tipo di pelle per cui, visto che hai la possibilità di provarele entrambe (suppongo ti abbia dato dei campioncini) testa stesso su di te quella che ti sembra più adatta.
Cmq l'argilla bianca è ricca di minerali ed ha come caratteristica di base proprio l'assorbimento del sebo in eccesso che, unita all'azione purificante proprio di questa sostanza, potrebbe essere l'ideale per il tuo caso.
Ti suggerisco inoltre di lavare il viso con un prodotto leggermente esfoliante e di fare qualche volta una maschera purificante, magari stesso a base di argilla...volendo puoi preparartela in casa facilmente spendendo pochissimo! (non farci caso..sono un'amante del fai da te! [:p]).
Personalmente non ti consiglio di spendere tanti soldi (50 € per 50 ml!! [xx(]) perchè non ho mai creduto nel maggior potere di questi prodotti supercostosi...quella che si paga è la marca da soloni di bellezza!!!

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

alessiaman

Utente
10 Aprile 2006
41
0
15
Grazie, come al solito sapete risolvere tutti i miei dubbi!

Ieri, navigando in questo forum, ho letto in parecchie discussioni che in generale si parla bene della linea Garnier Pure ed in particolare del detergente per uso quotidiano (quello con la pompetta) e del trattamento Pure A da giorno anti-imperfezioni.
Ho visto che il prezzo di questi prodotti è molto vantaggioso, ma vanno bene anche per pelli sensibili (soprattutto il detergente)?

Per Cleopatra e Daitarn: concordo con voi, soprattutto dopo avere conosciuto questo forum mi rendo conto che 50 euro per 50 ml sono davvero una specie di furto.
é un'abile mossa commerciale (e come tale continua ad essere portata avanti) far credere alle persone che un prodotto venduto a peso d'oro è un prodotto più valido di altri più economici.
Siccome la maggior parte delle persone non ha nozioni di chimica e cosmetologia, è facile credere a ciarlatani o abili venditori che ti riempiono la testa di belle parole.
Ecco perché continuo a ribadire l'utilità di spazi di confronto simili a questo: servono a far aprire gli occhi ai consumatori sul reale valore dei beni per cui spendono i propri soldi ed a riconoscere gli specchietti per le allodole.

Ciao!
Alessia

maddy

Utente
8 Agosto 2005
1,155
0
415
Cara Alessia,

il Garnier Pure c'è anche apposito per pelli sensibili che è quello che usa il mio ragazzo ed è molto buono.
Qui lo vedi!
http://www.bellezza.it/uomini/sho/prodotti/ushoimp.html
Ciao!

alessiaman

Utente
10 Aprile 2006
41
0
15
Ciao MAddy,
non si apre il link...per caso si tratta del gel crema detergente quotidiano?

Allora devo provarlo...meglio questo o i gel detergenti della Clinians di cui si parla molto bene in questo forum?

Ciao
Alessia

maddy

Utente
8 Agosto 2005
1,155
0
415
Questa è la descrizione del Garnier Pure che trovi nel link che ti avevo postato:
GEL CREMA DETERGENTE QUOTIDIANO
Dai laboratori Garnier nasce la crema anti-batterica per pelli grasse ma sensibili. Grazie alle virtù idratanti e rinfrescanti dell'estratto di cetriolo e agli agenti purificanti, previene l'irritazione delle pelli sensibili detergendole dolcemente.
La confezione è sempre azzurra, ma in basso ha una scritta in rosa per pelli sensibili.
Personalmente preferisco la Garnier alla Clinians.
Ciao![:X]

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Cara alessia
la linea Garnier Pure è questa:

GarnierSkinNaturals_Pure_.jpg

l'ho utilizzata per quasi tutta la stagione invernale e devo dire che mi sono trovata davvero bane, soprattutto con la crema per pelli impure e con il detergente!
Analogamente trovo ottima la linea Young Wash Off della Nivea Visage che stò utilizzando in questo periodo. E' arricchita con minerali oceanici ed è leggermente seccante per cui adatta a questi periodi in cui si comincia a sudare un pò di più. Inoltre, essendo dedicato ad un pubblico di giovani è adattissimo alle pelli delicate e sensibili.
http://www.nivea.it/subbrandcontents.php?pid=11&psid=300&

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]