per steffy

tiks

Utente
24 Novembre 2006
177
0
165
ciao steffy ho letto la tua preparazione galenica molto interessante.Perche utilizzi la melatonina?? e non l acido zelaico che dicono aumenti l eficacia del minox??
vendi le tue preparazioni??
un salutone dal tiks[pt]

tiks

Utente
24 Novembre 2006
177
0
165
ciao steffy ho letto la tua preparazione galenica molto interessante.Perche utilizzi la melatonina?? e non l acido zelaico che dicono aumenti l eficacia del minox??
un salutone dal tiks[pt]

tiks

Utente
24 Novembre 2006
177
0
165
un salutone dal tiks[pt]

steffy

Utente
17 Agosto 2007
359
0
265
non non faccio il farmacista le preparazioni non le vendo
Comunque forse ti confondi, non è l'acido azelaico che migliora l'efficacia del minoxidil ma è l'acido retinoico (tretinoina)

tiks

Utente
24 Novembre 2006
177
0
165
grazie steffy!! pensi dunque che associare l acido azelaico a minox e tretinoina sia inutile???un saluto tiks[pt]

steffy

Utente
17 Agosto 2007
359
0
265
secondo me è assolutamente inutile...
l'ipotesi dell'azelaico era nata come sostanza anti dht (c'era un unico vecchio studio mai solo in vitro mai successivamente confermato)...alla prova pratica (ad onor del vero come tutti gli antidht topici)
Inoltre si è poi visto che l'azelaico agiva sull'enzima dht di tipo 1(quello che coinvolge l'acne) e non nell'enzima di tipo 2 (che è quello che riguarda l'androgenetica)

Ovviamente è possibile trovare in formulazioni americane commerciali (come il Remox)l'acido azelaico insieme al minoxidil, tretinoina e altri ingredienti...certo male non fa ....però se uno deve farsi fare una preparazione galenica l'azelaico lo si può scartare dal momento ci sono varie sostanze più utili

tiks

Utente
24 Novembre 2006
177
0
165
devo dire steffy che sei davvero l esperto del minox anche perche ripeto la tua composizione è giusta e mirata.un ultima curiosita puoi spiegarmi che cos è la melatonina e a che serve(vorrei aggiungerla al mio galenico[pt]?? ancora un mille grazie.un saluto tiks