Per scienziati

nico problem

Utente
4 Ottobre 2012
335
1
265
Premetto che non sono nè un medico, nè un biologo, nè esperto di qualsivoglia forma di studi bioingegneristico-chimici-anatomici e potrei sparare una castroneria. Mi chiedevo se non fosse una soluzione valida e magari con meno sides provare ad iniettare periodicamente delle bassissime quantità di antiandrogeni tipo finasteride veicolati/ contenuti in nanofosfolipidi che vanno a disciogliersi e legarsi direttamente nei follicoli.
Non sò se mi sono spiegato, ma non c'è nessuno studio in merito?
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
in poche parole quello che vorresti fare te è (ripeto... in breve) una specie di mesoterapia/prp con finasteride topica da iniettare ogni tot... giusto?
 

nico problem

Utente
4 Ottobre 2012
335
1
265
Si... Intendevo una cosa simile ma contenuto in nanofosfolipidi per evitare il più possjbile l'assorbimento sistemico
 

1981

Utente
3 Febbraio 2013
1,062
0
415
Messaggio di Nico Problem
Premetto che non sono nè un medico, nè un biologo, nè esperto di qualsivoglia forma di studi bioingegneristico-chimici-anatomici e potrei sparare una castroneria. Mi chiedevo se non fosse una soluzione valida e magari con meno sides provare ad iniettare periodicamente delle bassissime quantità di antiandrogeni tipo finasteride veicolati/ contenuti in nanofosfolipidi che vanno a disciogliersi e legarsi direttamente nei follicoli.
Non sò se mi sono spiegato, ma non c'è nessuno studio in merito?



.......[:0][|)].....
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
ti rispondo così su 2 piedi:
credo che il problema principale (nel caso si volesse usare la fina) sia il veicolante visto che finora la fina topica ha dato scarsi risultati causati (ma è solo un'ipotesi) da una scarsa penetrazione dello scalpo.

Se invece intendi dire fare iniezioni di altri antiandrogeni sotto la cute non saprei dirti... ma dubito che i risultati siano tanto meglio delle attuale lozioni con antiandrogeni classici.

PS: ci sarebbe una nuova formulazione di fina topica (è di qualche mese fa) ma è difficile farsela fare in Italia
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,751
3,504
2,015
Milano
Non capisco perché i nanofosfolipidi non dovrebbero dare assorbimento sistemico, se rilasciano gli attivi in profondità nella cute, li rilasciano pure in altri tessuti del corpo...

Ciao

MA - r l i n