Per ridurre le """"maniglie dell'amore""""...

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Che esercizi specifici si dovrebbero fare?? Anche se il nome e' carino il loro aspetto non e' il massimo nel fisico maschile.
Sono i primi segni della vita post-matrimonio...
Su su datemi consigli che non posso gia' lasciarmi andare cosi'....[sp][sp]

pippomostarda

Utente
29 Ottobre 2003
439
0
265
Per ridurle in maniera significativa devi solo cambiare dieta. Meno carboidrati e grassi, più proteine. E Attività sportiva aerobica. Puoi fare anche 1000 esercizi al giorno. I muscoli saranno tonici, ma nascosti sotto la ciccia...

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Gia',infatti i muscoletti li ho..pero' si e' formato quello stratino fetente di ciccetta che li nasconde...per cui modificare un po' la dieta...(Questo sarebbe il sacrificio piu' grande!![:(][:(]) e come attivita' fisica andrebbe bene una mezz'oretta di corsa al giorno??

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
A me un istruttore ha detto che per le manigliette non c'è nulla da fare se non cambiare l'alimentazione (mangiare di meno). Esercizi non ce ne sono perchè lì non ci sono muscoli da allenare (riporto quello che mi ha detto lui). Però anni fa ricordo un altro istruttore che mi faceva fare questo esercizio (ero fissata, pensavo di dover dimagrire ma non avevo proprio niente da dimagrire...quindi non so se questo esercizio è o meno efficace):

In piedi, divarichi le gambe tanto quanto le tue spalle;
Ti prendi due pesettini in mano (due boccettine di minoxidil possono andar bene [;)]..);
e alternativamente, cercando di mantenere ferma la zona lombare, ti inclini a dx e sx lavorando soprattutto con la parte alta del busto, comprimendo le manigliette.

Spero di essere stata chiara, ancora di più spero che lesercizio sia efficace....

pippomostarda

Utente
29 Ottobre 2003
439
0
265
Citazione:Messaggio inserito da fabio77
Gia',infatti i muscoletti li ho..pero' si e' formato quello stratino fetente di ciccetta che li nasconde...per cui modificare un po' la dieta...(Questo sarebbe il sacrificio piu' grande!![:(][:(]) e come attivita' fisica andrebbe bene una mezz'oretta di corsa al giorno??

Si, va benissimo. Io per esempio, quelle poche volte, mangio solo pasta ad alto contenuto di fibre (tipo la Fiberpast, ce ne ha il doppio rispetto alla integrale normale oltre a aver meno calorie). Mai il pane (o simili) e dolci, raramente patate e formaggi. Tantissima frutta, verdule, legumi e allevamenti interi di polli e tacchini [:D]

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Grazie dei consigli,(grazie anche a jmmda!),mi va bene perche' adoro le carni bianche,le verdure e la frutta,soffriro' un po' per i dolci che sono la mia droga!! Comunque ci voglio provare perlomeno fino alle vacanze,e vediamo se ottengo qualcosina.
Il problema e' che prima di sposarmi facevo un sacco di attivita' fisica,corsa,nuoto,calcetto,addominali tutti i giorni...adesso non ho smesso del tutto ma ridotto drasticamente,la casa porta via un sacco di tempo..c'e' sempre qualcosa da fare..[:(!][:(!] quindi correro' ai ripari con l'alimentazione!![8)]

sly1

Utente
14 Novembre 2003
587
0
265
l'attività fisica associata ad una corretta alimentazione è l'unica arma contro la ciccetta!Se vuoi fare un po di corsa o cyclette,ti consiglio di farla al mattino a digiuno e poi fai colazione ciao

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Fabio,
a me l'istruttore in palestra aveva detto che l'unico modo di eliminare le maniglie (a parte mangiare meno, ovvio) era quello di fare un semplice esercizio: seduto a cavallo di una panca o in piedi a gambe leggermente divaricate, metti un bastone dietro alle spalle tenendolo con le braccia e poi devi fare delle rotazioni a destra e sinistra, tenendo la schiena dritta.
baci
Claudia

P.S. Ho trovato anche questi...
http://www.donneinlinea.it/fitness_sport/vita_sottile.htm
Vabbé son per la donna... ma vanno bene anche per l'uomo no? [:D]

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Grazie 1000 cara Claudia.[:X]

Da lunedi' ci do' dentro!
Ehmm...si,non posso certo cominciare il fine settimana no??[:D][:D] Oggi e domani faro' un'indigestione di nutella,giusto per darle l'addio,e dormite sul divano guardando la tv....e da lunedi' si cambia vita.

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Fabio ti consiglio di non fare colazione con la ceres pero' [:D]..comuqnue concordo cpienamnete con Pippomostrada e sly1..

Ciao

Basilio

pippomostarda

Utente
29 Ottobre 2003
439
0
265
Citazione:Messaggio inserito da fabio77
Grazie 1000 cara Claudia.[:X]

Da lunedi' ci do' dentro!
Ehmm...si,non posso certo cominciare il fine settimana no??[:D][:D] Oggi e domani faro' un'indigestione di nutella,giusto per darle l'addio,e dormite sul divano guardando la tv....e da lunedi' si cambia vita.

Così poi dovrai faticare ache di più e più a lungo per bruciarle...