Per qualche esperto, passaggio da duta a fina

nicolix

Utente
29 Ottobre 2014
291
0
265
La faccio breve, da gennaio a settembre duta a una capsula al giorno. Recupero pazzesco dopo un te cronico durato 7 mesi.
A settembre passaggio a finasteride pensando fosse esagerata come cura la duta.
Da quando son passato a fina, sto lievemente peggiorando, con caduta nella norma però con una lieve perdita di volume e a mio parere di benefici dati dalla duta.
Può avere senso come cosa o il peggioramento può essere dovuto ad altro?
Ho 22 anni e la situazione e ancora buona aparta un po di diradamento sul frontale

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
È caduta indotta da cambio di terapia...ma non usavi fina?Comunque sia vista la tua condizione e l'età trovo assurda l'assunzione di fina,figurarsi di duta (dovevi al max partire con naturali e minox a basse % ) ora che sei in ballo cerca di non continuare a cambiare cura e fatti seguire da un derma competente

nicolix

Utente
29 Ottobre 2014
291
0
265
Non ci sto capendo più niente. Andavo alla grande fino a novembre, a settembre da duta sono passato a fina e da li in poi ho iniziato a vedere cadere qualche capello, con una lieve perdita di volume visibile ai miei occhi. Non so se preoccuparmi o meno, ora mi era venuto in mente di tornare a duta

nicolix

Utente
29 Ottobre 2014
291
0
265
Cosa mi consigli di fare nell'attesa di una visita da un buon derma. Ho paura di peggiorare ancora

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,596
145
615
Veneto
calviziehelp.it
Kiske ti ha già consigliato cosa fare: non continuare a cambiare cura e farsi seguire da un dermatologo competente [;)]

Certo che dutasteride a 1 cps day e oltretutto a 22 anni è davvero una mazzata come cura.

nicolix

Utente
29 Ottobre 2014
291
0
265
Si appena possibile mi faro vedere da gigli o qualcun altro.
Non capisco perche in questo periodo abbia la fronte unta, cosa che si associava alla caduta ai tempi quando avevo il problema di effluvio.
Questa untuosita della frontale fa parte della stagione o causa dell'Aga?

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
D inverno si la dermatite e i fenomeni associati peggiorano..cmq a 22 anni non ti puoi bombare di duta..usa solo la finasteride