Per pulire e rilassare la pelle del viso?

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
Ciao a tutti..

solitamente uso, due volte al giorno ovvero mattina e sera, la lozione delle NIVEA (confezione azzurra) destressante e tonificante per pulire la pelle del viso..
la applico con il cotone, con i cerchietti di cotone(scusatemi al momento non mi viene il termine tecnico), dato che sono a fine confexione vorrei sapere se qualcuno/a può consigliarmi un prodotto valido che abbia più o meno le stesse caratteristiche di quello nivea.

azie a tutti.. bacini..

lorybel81

Utente
30 Giugno 2004
321
0
265
Ciao!
per pulire uso: il gel della garnier quello che ha consigliato lulo, lascia la pelle frescha e pulita, ma attenzione a non metterlo sugli occhi!!

per rilassare uso: acqua alle rose della roberts, appena la finisco volevo provare l'acqua termle...

infine uso, per idratare, creme da notte e da giorno e contorno occhi: non ho una marca preferita, clinias, rilastil, della nivea uso solo il deodorante in crema per il contorno occhi sto usando quello HQ al ginko biloba...

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Ciao Flegias,
anch'io uso il gel della garnier consigliato da Lulo: dà un'immediata sensazione di freschezza, di mentolato. E' depurante e leggermente esfoliante. Lo uso solo la mattina; la sera invece mi strucco usando il latte detergente idratante della Nivea (lascia la pelle supervellutata e profumatissima!! In più non irrita la pelle, è eccezionale!) e l'acqua di rose della Roberts, che però sostituirò con un tonico astringente per ridurre il problema dei pori dilatati.
Baci
Marina

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Questo ho visto in un libro di fitoterapia:

1 cucchiaio di foglie di rosmarino o menta
1 1/2 cucchiaio di avena in polvere
1/2 tazza di acqua
1/2 cucchiaio di polvere di mandorla o mandorla
Dopo lavare la pelle e vaporizzarla,si fa una tisana colle foglie e l'acqua e si lascia riposare per 15 minuti. Si prende l'avena e la mandorla ad essere miscelata al liquido dell'infusione. Si fa una crema da mettere sul viso durante mezz'oretta. Dopo, basta lavare con acqua.

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Colgo l'occasione per segnalarvi degli ottimi detergenti per il viso (i migliori) nella grande distribuzione:[ov]

[:(]-Pelle grassa e impura:
1)Garnier synergie pure (quello con la pompetta)
2)Mousse detergente Clean e clear (Johnson)
3)Clinians gel detergente alfaidrosiacidi (a base di alchipoliglucosidi)

[8)]-Pelle normale/sensibile:
1)Clinians gel detergente vitamina C (a base di alchipoliglucosidi)
2)Detergente liquido D'Oliva (Fresh & Clean) a base di olio di oliva tensioattivato (Potassium olivate) il più delicato e pregiato tra gli oli da saponificazione
3)Acqua detergente Roberts della linea acqua di rose (è un gel trasparente)

[:I]-Pelle secca/sensibile:
1)Clinians crema detergente/struccante in tubo (è una crema tipo latte detergente non schiumogena)
2)Mousse detergente Nivea Baby (nel reparto bambini)[a base di alchipoliglucosidi e glutamato]

carlo70

Utente
23 Dicembre 2004
67
0
65
lulo io uso il sebamed ma anche eucerin per il viso ho la pelle mista.
li uso da anni e mi trovo bene che dici?