per proxy

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
ciao proxy provato folligen e paradossalmente noto rossore prurito e qualke eruzione sul cuoio capelluto.pickart raccomanda di diluire con acqua,tu ke mi consigli?puo' esser dovuto al fatto ke lo applico mattina e sera?

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao witosten
in attesa di Proxy ti riporto la mia esperienza. All'inizio l'applicazione dei rame-peptidi può dare un pò di irritazione per via della concentrazione ma, abbastanza velocemente, il tutto rientra. Cmq personalmente, proprio per evitare questo effetto, il primo flacone l'ho diluito con acqua distillata: ho avuto lo stesso effetti positivi e mi è durato di più! [:p]

Baci
Cleopatra...[:)]

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
grazie cleopatra quindi nn dovrei preoccuparmi che si tratti di una reazione individuale?peraltro il prurito dura per una mezz'oretta piu' o meno il tempo necessario xke' il prodotto asciughi..cio'ke mi chiedo e' se il prurito iniziale possa danneggiar il mio scalpo e far cader qualke capello piu' del normale...e' possibile ke questo problema sia ampliamente compensato dai potenziali benefici del prodotto???e tu dopo quanto tempo/applicazioni hai notato i primi benefici e di ke natura erano questi benefici per lo scalpo e i capelli?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,092
8,035
2,015
Ti ho gia' risposto con il pvt..E' normale alle prime applicazioni,solitamente nel giro di 15 gg ,si risolve tutto.
In caso contrario,come ha detto Cleo,lo puoi diluire(lo consiglio lo stesso ideatore del prodotto)senza alterare la sua attivita'(il Folligen e' molto concentrato)

ciauzz[8D]

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ops, caro witosten scusa per il ritardo.
Non preoccuparti è una reazione che hanno riscontrato in molti e che non interferisce con l'efficacia del prodotto nè peggiora la caduta (basta che non ti gratti selvaggiamente spezzandoti qualche capello! [;)]).
Io ho notato benefici dopo circa un mese di applicazioni e la reazione più evidente è stata la comparsa di tanti piccoli capellini lungo la linea centrale e sulle tempie (le due parti su cui lo applico) e considerato che in quel periodo non avevo adottato cambiamenti nella mia cura base direi che il merito è stato tutto suo.
Cmq, come ben sai, i risultati sono estremamente soggettivi quindi l'unica, se si ha volglia, è provare.

In bocca al lupo

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
ok cleo tante grazie..il problema e' xo' ke lateralmente alla tempia sinistra mi e' uscita una chiazza rosso fuoco di5-6 cm circa di diametro.mi consigli di continuare con folligen o no??scusami se insisto ma vorrei capitr se rientro nella casistica generale o se sn allergico al prodotto...ma poi se e' un antiinfiammatorio con quale meccanismo promuove queste forme infiammatorie iniziali???

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,092
8,035
2,015
Prova a diliure un'po' di prodotto e vedi se applicandolo ti crea problemi...In questo caso non fare piu' applicazioni,in quanto magari sei allergico al prodotto.
La cosa strana e' che non ti crea problemi su tutto lo scalpo a quanto ho capito..
L'irritazione avviene perche' la cute si deve abituare al prodotto,alte concentrazioni di rame peptidi possono dare questo problema(non ti so spiegare il meccanismo).La cute poi diventa molto piu' resistente, tanto da non creare piu' problemi con l'applicazione di topici(vedi glicolene alcool ecc)

ciauzz[8D]

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
in effetti un po di prurito lo avverto su tutto lo scalpo ma il prurito e la chiazza rossa si trova solo lateralmente alla tempia sinistra.e'una zona che gia' in passato si e'rivelata sensibile a dir il vero..nn vorrei che mi cadesser altri capelli oltre a quelli del mio effluvio cronico

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,092
8,035
2,015
Ripeto,prova a diluire un'po' di soluzione e vedi come reagisci..

ciauzz[8D]

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro witosten
come ti ho scritto sopra e come ti ha detto anche Proxy non è raro che si abbiano fenomeni reattivi di questo tipo all'inizio della terapia con rame-peptidi. Tuttavia, personalmente, ti consiglierei di lasciar prima sfiammare la chiazza creatasi sulla tempia e solo dopo riprovare con il prodotto diluito.
Se ricompare probabilmente sei allergico ad uno dei componenti per quanto, in questo caso, avresti dovuto avere reazione su tutte le parti interessate dall'applicazione.

Fammi sapere