Per Proxy e gli altri veterani - Appl. lozioni

dionisio

Utente
30 Ottobre 2004
25
0
15
ciao a tutti

la domanda che voglio farvi è molto pratica: QUANDO E COME APPLICATE LE LOZIONI?

Tutte le cure che sento (e che ho seguito) necessitano di un'applicazione a giorno (alcune addirittura 2), e la lozione deve rimanere sul cuoio cappelluto per diveso tempo, per permetterne l'assorbimento.

Io personalmente mi ritrovavo ad applicare le lozioni la sera prima di andare a dormire, dormivo con la testa impiastrata, e ogni mattina poi shampoo. se non lavavo i capelli dopo l'applicazione non ero presentabile.

Oltre al problema di dormire con la testa inzuppata di lozioni (se non si dorme da soli è un problema), lavare i capelli ogni giorno mi lasciava dei capelli sfibrati e un po rovinati.

Quindi per me il risultato era: pochi vellus/capelli in +, ma tutti sfibrati

Voi come gestite le applicazioni e gli shampoo??

Grazie mille a tutti

dionisio

Utente
30 Ottobre 2004
25
0
15
ciao a tutti

la domanda che voglio farvi è molto pratica: QUANDO E COME APPLICATE LE LOZIONI?

Tutte le cure che sento (e che ho seguito) necessitano di un'applicazione a giorno (alcune addirittura 2), e la lozione deve rimanere sul cuoio cappelluto per diveso tempo, per permetterne l'assorbimento.

Io personalmente mi ritrovavo ad applicare le lozioni la sera prima di andare a dormire, dormivo con la testa impiastrata, e ogni mattina poi shampoo. se non lavavo i capelli dopo l'applicazione non ero presentabile.

Oltre al problema di dormire con la testa inzuppata di lozioni (se non si dorme da soli è un problema), lavare i capelli ogni giorno mi lasciava dei capelli sfibrati e un po rovinati.

Grazie mille a tutti

dionisio

Utente
30 Ottobre 2004
25
0
15
ciao a tutti

Grazie mille a tutti

domenico_z

Utente
15 Novembre 2007
1,281
1
415
Utilizza uno shampoo delicato per lavaggi frequenti. Per esempio il kmax è delicatissimo e puoi usarlo tutti i giorni. Per quanto riguarda le lozioni:
che lozioni usi?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,130
8,053
2,015
Il piu' delle volte,e' necessario lo shampoo al mattino purtroppo.
Il lavaggio quotidiano per chi usa lozioni e' quasi essenziale,a patto di usare shampoo delicati.

Come gia' suggerito,puoi' usare K-max shampoo o Biokap.Magari una-due volte a settimana,puoi usare un ristrutturante per capelli.

ciauzzz[8D]

dionisio

Utente
30 Ottobre 2004
25
0
15
In sostanza quindi tutit voi lavate i capelli ogni giorno!
E le applicazioni? Sempre la sera per poi lavare i capelli la mattina? Se no, quanto tempo le lasciate in testa prima di lavare? Il dott Gigli tempo fa mi disse di lasciarle almeno un'ora...

Grazie per i consigli di shampoo.. come ristrutturante e balsami cosa posso provare?

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
io lavo i capelli ogni giorno
alcune volte anche due volte al giorno, altre volte una volta ogni due giorni. dipende dallo stato dei capelli.

applico solamente minoxidil, 1 volta al giorno (la sera), e lo lascio in posa più tempo possibile, sicuramente più di 4 ore.
quando applico saltuariamente altre lozioni (ell crannell, locoidon) segue sempre la stessa prassi (almeno 4 ore sullo scalpo)

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,890
402
915
New York
siccome una volta tanto volevo comprare uno shampoo delicato su mia iniziativa ...ossia senza star a fare ricerche varie o chiedere consigli e ritrovarmi a comprare il kmax,il restivoil,ecc solo perchè qualcuno su internet me l'ha consigliato ho preso una confezioni di 750 ml (bello grande eheh) di johnson baby..lo shampoo per i bambini insomma...
secondo voi ho fatto bene?in teora dovrebbe andar bene ed essere delicato,visto che è per i bambini.
Anche io li lavo ogni giorno cmq e si devo dire che sono sfibrati..intanto ora li lavo con questo ..prima usavo quello che capitava..poi dovrò vedere un ristrutturante.cercherò qualcosa.

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
sicuramente il johnson baby è delicato come composizione, hai fatto bene
vedi come ti trovi come resa estetica perchè (almeno su di me) l'effetto estetico dopo il lavaggio era molto deludente

domenico_z

Utente
15 Novembre 2007
1,281
1
415
Sinceramente con il minox galenico preparato in farmacia s antonio non mi unge nulla e la mattina non devo per forza lavarmi i capelli. Li lavo un gg si e uno no.