Per Proxy, dott Gigli e altri esperti

dark97

Utente
5 Giugno 2017
34
0
15
Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio su quale shampoo usare e su qualche anti dht naturale.
Ho 20 anni e ho un capello che si sporca subito producendo eccessiva quantità di sebo(però non ho squame e zero arrossamento, solo qualche piccola bollicina che si forma ogni tanto) e, inoltre, nell'ultimo periodo è in corso un diradamento e a breve sosterrò una visita dal dottor Gigli. Come shampoo ho sentito parlare del Nizoral e Ketodue, invece come anti dht del thè verde abbinato con altro, però non ho le idee molto chiare. Qualcuno potrebbe consigliarmi, gentilmente? Grazie e saluti.

natural

Utente
8 Dicembre 2014
356
0
265
puoi intraprendere la via del naturale anche domattina
senza prescrizione medica

come copertura anti dht
integratore di serenoa repens :prostafactors
integratore multivitaminico :hair formula plus
alrernativa naturale al prostafactors :latte di cocco + semi di zucca

tisane di
the verde + the all'ortica con rosmarino (io la trovo al supermercato md
succo di limone con acqua al mattino (ottimo antiossidante)

integratore di
biotina

shampoo
nizoral 1-2 volte a settimana
in alternativa al nizoral ,asquam shampoo
alternato ad uno delicato (neutro roberts all'ortica) ottimissimo shampoo
ad un costo di 3 euro che nn ha nulla da invidiare a ben
piu' costosi shampii rinomati

cura l'alimentazione
bevi 2lt d'acqua al giorno
elimina il sale
consuma molta verdura
mentre la frutta limitati ad 1 frutto al giorno
elimina latte e derivati
diminuisci il consumo di carboidrati
elimina le bevande zuccherate

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,887
8,253
2,015
Aspetta la visita di Gigli e segui i suoi consigli se ti vuoi curare.
I naturali hanno i loro limiti,quindi ti consiglio ti seguire una cura farmacologica,visto che sei agli inizi, fai sempre in tempo a passare ad altro

dark97

Utente
5 Giugno 2017
34
0
15
Grazie a entrambi per aver risposto. Vorrei porre una domanda sia a natural che proxy.
Per natural: che effetti ha avuto su di te questa cura? Solo per sapere, lo so che ognuno reagisce in maniera diversa.
Per Proxy:penso tu abbia ragione, però, essendo nuovo, non ancora ho capito se nel caso in cui intrapendessi una cura naturale la situazione potrebbe peggiorare, rimanere stabile o migliorare. E vorrei anche capire se è possibile curare un inizio di alopecia androgenetica o quantomeno ritardare il processo di caduta. I pareri sono molto contrastanti(penso siano tutti pareri di chi ha iniziato a curarsi troppo tardi). Tutto questo ovviamente nonostante non sappia a cosa è dovuto il mio diradamento, dopo la visita sicuro lo saprò. Però vorrei già iniziare a farmi un'idea. Grazie.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,887
8,253
2,015
Ecco esatto,prima fai la visita,senti cosa ti dice Gigli e poi valuta.
Ti dico solo che una cura naturale, normalmente viene usata come mantenimento o meglio di nulla se una persona non vuole usare farmaci..
Se la visita non è imminente,fatti anche delle analisi specifiche da portare al consulto,in questo modo il quadro della situazione sarà più chiaro :

>> fe+vit D
>> cu
>> zn
>> mg
>> acido folico
>> vit b12
>> ferritina
>> tsh ft4 ft3

lucio99juve

Utente
28 Ottobre 2016
263
6
265
Scusa proxy ma uno sopratutto all'inizio non dovrebbe provare con i naturali per poi casomai passare ai farmaci?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,887
8,253
2,015
Se deve farsi visitare , riscontra AGA, meglio non perda tempo,ma agisca in fretta

natural

Utente
8 Dicembre 2014
356
0
265
Dark97 ha scritto:
Grazie a entrambi per aver risposto. Vorrei porre una domanda sia a natural che proxy.
Per natural: che effetti ha avuto su di te questa cura? Solo per sapere, lo so che ognuno reagisce in maniera diversa.
Per Proxy:penso tu abbia ragione, però, essendo nuovo, non ancora ho capito se nel caso in cui intrapendessi una cura naturale la situazione potrebbe peggiorare, rimanere stabile o migliorare. E vorrei anche capire se è possibile curare un inizio di alopecia androgenetica o quantomeno ritardare il processo di caduta. I pareri sono molto contrastanti(penso siano tutti pareri di chi ha iniziato a curarsi troppo tardi). Tutto questo ovviamente nonostante non sappia a cosa è dovuto il mio diradamento, dopo la visita sicuro lo saprò. Però vorrei già iniziare a farmi un'idea. Grazie.

da quando assumo il te verde ho avuto una diminuzione del sebo
quasi sparita ,poi avevo sempre il raffreddore la mattina mi alzavo sempre con il naso congestionato ,ora non piu' .
tu inizia ad assumerlo vedi come ti trovi ,ti consiglio tisana appena sveglio e durante la giornata io faccio 1 - 3 tazzoni al giorno [:D]
dimenticavo ,sempre la mattina faccio un tazzone di caffè amaro come quello americano ,la caffeina secondo alcuni studi risulterebbe un ottimo antiossidante

natural

Utente
8 Dicembre 2014
356
0
265
lucio99juve ha scritto:
Scusa proxy ma uno sopratutto all'inizio non dovrebbe provare con i naturali per poi casomai passare ai farmaci?

naturali e farmaci possono essere utilizzati in combinazione
non cè nessuna controindicazione trattasi di naturali
i quali non andranno ad inficiare in alcun modo agli eventuali farmaci

cocco
zucca
te verde
vit c
vit del gruppo b

in primis L'ALIMENTAZIONE è FONDAMENTALE PER UNA SANA CAPIGLIATURA .come ho detto prima
eliminare tutti quei cibi ad alto indice glicemico

natural

Utente
8 Dicembre 2014
356
0
265
Messaggio di Dark97
Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio su quale shampoo usare e su qualche anti dht naturale.
Ho 20 anni e ho un capello che si sporca subito producendo eccessiva quantità di sebo(però non ho squame e zero arrossamento, solo qualche piccola bollicina che si forma ogni tanto) e, inoltre, nell'ultimo periodo è in corso un diradamento e a breve sosterrò una visita dal dottor Gigli. Come shampoo ho sentito parlare del Nizoral e Ketodue, invece come anti dht del thè verde abbinato con altro, però non ho le idee molto chiare. Qualcuno potrebbe consigliarmi, gentilmente? Grazie e saluti.

qui ti diamo solo consigli ,ma nn è detto che devi metterli in pratica
se nn prima aver fatto una visita dermatologica .
per i naturali ovviamente nn ci vuole nessuna prescrizione medica
riguardo nizoral ,locoidon (sempre x la dermatite )sono farmaci che è il medico a consigliarti .
per quanto mi riguarda es niz e locoindon mi fu prescritto dopo aver fatto una visita anni fa dove mi fu diagnosticata dermatite seborroica .
nn conosco la tua situazione ,
volevo porti una domanda ogni quanto lavi i capelli ?
quale shampoo usi ?
qual'è la tua alimentazione tipo ?
il tuo diradamento è diffuso o localizzato ad una sola zona ?

dark97

Utente
5 Giugno 2017
34
0
15
Proxy ha scritto:
Ecco esatto,prima fai la visita,senti cosa ti dice Gigli e poi valuta.
Ti dico solo che una cura naturale, normalmente viene usata come mantenimento o meglio di nulla se una persona non vuole usare farmaci..
Se la visita non è imminente,fatti anche delle analisi specifiche da portare al consulto,in questo modo il quadro della situazione sarà più chiaro :

>> fe+vit D
>> cu
>> zn
>> mg
>> acido folico
>> vit b12
>> ferritina
>> tsh ft4 ft3

Va bene, provvederò dato che manca ancora un po'! Grazie.

dark97

Utente
5 Giugno 2017
34
0
15
natural ha scritto:
Messaggio di Dark97

qui ti diamo solo consigli ,ma nn è detto che devi metterli in pratica
se nn prima aver fatto una visita dermatologica .
per i naturali ovviamente nn ci vuole nessuna prescrizione medica
riguardo nizoral ,locoidon (sempre x la dermatite )sono farmaci che è il medico a consigliarti .
per quanto mi riguarda es niz e locoindon mi fu prescritto dopo aver fatto una visita anni fa dove mi fu diagnosticata dermatite seborroica .
nn conosco la tua situazione ,
volevo porti una domanda ogni quanto lavi i capelli ?
quale shampoo usi ?
qual'è la tua alimentazione tipo ?
il tuo diradamento è diffuso o localizzato ad una sola zona ?

Usando sia naturali e farmaci, secondo il mio parere, si creerebbe confusione. Comunque grazie per essere così esaustivo, anche se chiedevo in modo particolare effetti sul tuo diradamento(purché tu l'abbia mai avuto).
Comunque, i capelli li lavo quasi sempre due volte al giorno perché si sporcano davvero subito e anche perché vado all'università e, quindi, ci tengo all'aspetto. Come shampoo uso Pantene. Il mio tipo di alimentazione è veramente pessimo e su questo non ci sono dubbi dato che da quando avevo 14 anni il 70% delle volte ho mangiato solo di sera facendo spuntini durante la giornata e questo è dovuto sempre al fatto che frequentassi una scuola fuori dalla mia città che mi faceva arrivare a casa sempre per le 16. Devo dire che non mangio mai frutta, verdura(veramente raro), gli ortaggi li mangio e poi la mia alimentazione tipo è carne, pesce, patatine fritte, insaccati vari e sono un malato di formaggi.??
Poi per quando riguarda il diradamento devo dirti che è impercettibile a capelli pulito e asciutto, a capelli bagnati mi sembra quasi d'essere senza capelli. Il diradamento ce l'ho da dopo il vertex fino alla fronte, quindi penso sia solo frontale(non sono esperto in queste cose), e, inoltre, si accentua sulla tempia sinistra( tant'è che i miei capelli li pettino sempre verso la tempia diradata). Ho da dire che ho sempre avuto capelli molto fini e, quindi, il cuoio capelluto si è sempre evidenziato ma la situazione è peggiorata e di questo ne sono certo.
Ciao da Dark97 e ancora grazie per l'esaustività!??

natural

Utente
8 Dicembre 2014
356
0
265
carissimo
la tua situazione è molto chiara io la risolverei cosi'

in primis cambia alimentazione come gia' detto
elimina i latticini ,latte ,formaggi e derivati
aumenta il consumo delle proteine di origine animale (CARNE E PESCE)
aumneta il consumo di insalate a foglia verde (lattuga ,spinaci ,broccoli)
elimina i legumi
elimina il sale
diminuisci il consumo dei carboidrati con quelli integrali
elimina le bevande zuccherate ed alcolici
al mattino mezzo bicchiere di succo di limone

(CAMBIA SHAMPOO )
io ti consiglio il neutro roberts (extradelicato )o biokap lavaggi frequenti
alternato 1-2 volte a sett o nizoral o asquam

integra con
cocco + semi di zucca
tisane di the verde

EFFETTUA 5 MINUTI AL GIORNI LA GINNASTICA FACCIALE è SEMPLICISSIMA ECCOTI UN ESEMPIO
https://www.youtube.com/watch?v=IwBNNnSDjsI

VEDRAI SICURAMENTI DEI MIGLIORAMENTI SULLA CAPIGLIATURA [:)]

Io ti ho dato dei semplici accorgimenti ma che possono fare la differenze
anche senza l'uso di famaci .
i farmaci che puo' prescriverti il medico è solo la finasteride ed il minox
ma prima di diventare dipendente e schiavo di questi famaci
proverei per qualche mese di cambiare il tuo stile di vita
sono sicuro anche data la tua eta' giovane che non avrai bisogno di nessun medico

dark97

Utente
5 Giugno 2017
34
0
15
natural ha scritto:
carissimo
la tua situazione è molto chiara io la risolverei cosi'

in primis cambia alimentazione come gia' detto
elimina i latticini ,latte ,formaggi e derivati
aumenta il consumo delle proteine di origine animale (CARNE E PESCE)
aumneta il consumo di insalate a foglia verde (lattuga ,spinaci ,broccoli)
elimina i legumi
elimina il sale
diminuisci il consumo dei carboidrati con quelli integrali
elimina le bevande zuccherate ed alcolici
al mattino mezzo bicchiere di succo di limone

(CAMBIA SHAMPOO )
io ti consiglio il neutro roberts (extradelicato )o biokap lavaggi frequenti
alternato 1-2 volte a sett o nizoral o asquam

integra con
cocco + semi di zucca
tisane di the verde

EFFETTUA 5 MINUTI AL GIORNI LA GINNASTICA FACCIALE è SEMPLICISSIMA ECCOTI UN ESEMPIO
https://www.youtube.com/watch?v=IwBNNnSDjsI

VEDRAI SICURAMENTI DEI MIGLIORAMENTI SULLA CAPIGLIATURA [:)]

Io ti ho dato dei semplici accorgimenti ma che possono fare la differenze
anche senza l'uso di famaci .
i farmaci che puo' prescriverti il medico è solo la finasteride ed il minox
ma prima di diventare dipendente e schiavo di questi famaci
proverei per qualche mese di cambiare il tuo stile di vita
sono sicuro anche data la tua eta' giovane che non avrai bisogno di nessun medico

Va benissimo, però potresti dirmi quale latte di cocco prendere e quanto assumerne? E i semi di zucca bisogna mischiarli col latte?
Comunque nel video c'è solo la descrizione della ginnastica.
Comunque ancora grazie, ciao natural.

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
@natural -curiosità perchè sconsigli i legumi??Fanno benissimo (te lo dico da vegano) -non vedo poi la frutta di stagione,semi,frutta secca,agrumi (a parte il limone) tutte cose preferibili alla carne che se si è onnivori è meglio consumare bianca e un p

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
@Dark 15/20 semi di zucca decorticati non salati al dì (ma se ti piacciono anche di+) ben masticati e un paio di cucchiai di latte di cocco (anche di più come sopra...in alternativa al latte 1/2 cicchiaini di olio di cocco) trovi il tutto nei negozi bio

dark97

Utente
5 Giugno 2017
34
0
15
kiske202 ha scritto:
@Dark 15/20 semi di zucca decorticati non salati al dì (ma se ti piacciono anche di+) ben masticati e un paio di cucchiai di latte di cocco (anche di più come sopra...in alternativa al latte 1/2 cicchiaini di olio di cocco) trovi il tutto nei negozi bio e in qualche supermercato ben fornito

Ciao, come latte di cocco ho preso quello della Coconut, è buono? Invece per i semi come faccio a capire che non sono salati? C'è scritto sulla busta?