per prevenire aga

carletto0805

Utente
12 Agosto 2008
11
0
5
scusate ragazzi ho gia inserito un post ma non ho avuto molte risposte...
io ho 22 anni e i miei capelli sono diminuiti ma non è grave ancora ci sono ..avendo padre con aga e notando una caduta eccessiva di capelli sono andato dal dermatologo il quale mi ha prescritto fina però a cicli di 3 mesi sopspendendo la terapia per 2 in cui assumere adefluvina secondo voi va bene o non dovrei sospendere?
cosa mi consigliate da associare a fina (qualcosa di naturale anche) per stabilizzare i miei capell e prevenire il diradamento eccessivo?
per favore rispondetemi ne sarei grato , magari mi interesserebbe anche il parere del dott gigli per avere più sicurezza...

carletto0805

Utente
12 Agosto 2008
11
0
5
io ho 22 anni e i miei capelli sono diminuiti ma non è grave ancora ci sono ..avendo padre con aga e notando una caduta eccessiva di capelli sono andato dal dermatologo il quale mi ha prescritto fina però a cicli di 3 mesi sopspendendo la terapia per 2 in cui assumere adefluvina secondo voi va bene o non dovrei sospendere?
cosa mi consigliate da associare a fina (qualcosa di naturale anche) per stabilizzare i miei capell e prevenire il diradamento eccessivo?
per favore rispondetemi ne sarei grato , magari mi interesserebbe anche il parere del dott gigli per avere più sicurezza...

carletto0805

Utente
12 Agosto 2008
11
0
5

domenico_z

Utente
15 Novembre 2007
1,281
1
415
ti consiglio di cambiare dermatologo. Cicli di 3 mesi di finasteride non servono a niente, zero assoluto. La finasteride va presa per tutta la vita. Dopo 2 anni (tempo necessario per raggiungere il massimo dei risultati) si può interrompere per 2 - 3 mesi e cosi via.

Ma ti ha diagnosticato aga?

carletto0805

Utente
12 Agosto 2008
11
0
5
il medico sembra aver diagnosticato aga ma non ha perso molto tempo per fare la visita....ha semplicemente passato la mano sui capelli e ha visto che se ne andavano via facilmente..comunque ripeto per adesso la mia situazione non è grave sono solo diminuiti i miei capelli ma non si nota facilmente ... cosa mi consigliate di fare

carletto0805

Utente
12 Agosto 2008
11
0
5
riguardo il minox mi ha detto che è sconsigliato nella prevenzione ....perchè se ricrescono i capelli sospeso il trattamento li riperdo...voi come usate il minox? quante volte a settimana mi spiegate non ho idea
ma per integratori naturali non mi consigliate niente???
aiuto qua non so con chi parlare

sgrazied

Utente
29 Gennaio 2006
441
0
265
se la tua situazione non e' grave come dici
con un lieve diradaento,
io proverei,per via sistemica, con degli anti dht naturali come la
serenoa repens/saw palmetto.
fina tienila li buona per il futuro.
e' possibile che con questi anti dht naturali ottieni
un congelamento della tua situazione.
ciao.

sentiamo cmq cosa ti consiglia il doc gigli.

domenico_z

Utente
15 Novembre 2007
1,281
1
415
finasteride e minoxidil vanno presi per sempre tutti i giorni: fina 1mg al giorno e minox 2ml al giorno. Entrambi i medicinali servono a bloccare e (se hai fortuna) migliorare 'momentaneamente' il problema. Alla sospensione di entrambi si torna alla situazione di partenza. Cure definitive non ne esistono, che tristezza nel 2008...

carletto0805

Utente
12 Agosto 2008
11
0
5
non userò per adesso il minoxidil ....e continuerò con la fina senza interromperla poi magari in prossimità di cambi stagionali associerò anche l'adefluvina..per combattere la caduta abbondante
e prevenire l'aga .......cosa ne pensate?

grillo

Utente
4 Giugno 2007
545
0
265
Premesso che la visita e il parere di un dermatologo sono necessari(quasi) sempre.

L'adefluvina è inutile ....

Se parti bene con fina puoi campare tanto.. non mollarla se non hai effetti spiacevoli .

Se la diagnosi è corretta (ed è fondamentale quindi la visita in stadi iniziali) non pensare che sia presto per prenderla perchè il risultato dipende tanto dal fattore tempo.

Se sei messo bene ha senso evitare il minox ,che a differenza di una pasticca, impegna non poco.

Le cure per l'alopecia sono sostanzialmente tutte preventive, quindi non ha senso risparmiarsi ammesso che per te sia un problema che necessità di farmaci.

Senza capelli si vive ... se vuoi un risultato inizia .

leonhalt

Utente
14 Dicembre 2007
335
0
265
Ciao carletto, io credo che il tuo dermatologo sia assolutamente geniale. Finasteride è infatti una terapia (inutile sotto un certo punto di vista, dato che produce un miglioramento temporaneo)e come tale va intesa a cicli. Assumerla per molti anni o per sempre è semplicemente una follia.
E' ovvio che il tuo medico ha notato una situazione non grave ed iniziale (altrimenti è come dice domenico.z: è tutto inutile) quindi i cicli vanno benissimo. Ridurrai di moltissimo la possibilita' di sides e otterrai sicuramente un lieve miglioramento (o per meglio dire stabilizzazione, che è l'obiettivo primario in qualsiasi terapia).
Credo che l'adefluvina profase vada bene, io la sto assumendo da un po' associata ad altri prodotti e va abbastanza bene.
Vai tranquillo.
Ciao

simone86

Utente
6 Aprile 2008
884
0
265
cosa intendi per miglioramento temporaneo?? se uno è costante e nei primi gradi della scala mal che ti vada arrivi ad una stabilizzazione...non capisco dove vuoi capire. chiaro cmq ke sei contrario al farmaco ma qst si era capito.

carletto0805

Utente
12 Agosto 2008
11
0
5
non ci sto capendo niente so soltanto che ho una caduta abbondante e non voglio perdere i miei capelli ,,cosa fare?
magari mi rispondesse anche il dott gigli per avere qualche certezza in più...dato che ne sapete più di me vorrei pareri per valutare e decidere la strada da seguire ,, qualcuno nella mia situazione non c'è?

sgrazied

Utente
29 Gennaio 2006
441
0
265
non sono un medico,
ma ti ripeto che nel tuo caso,aga iniziale, comincerei ad assumere qualche anti dht
di tipo naturale tutti i gg, poi valuti i risultati nei mesi successivi. se vedi che
rimani stabile, diciamo nell'arco di sei mesi/un anno, perche' assumere adesso finasteride?
se puoi risparmiarti di assumere un farmaco e' sempre meglio no?
poi ovvio che se il mantenimento non avviene e ce' un peggioramento (sempre nell'arco di sei mesi/un'anno) allora passa pure a fina.
io su questa carta,ti ripeto, temporeggerei e' sempre un farmaco che ha un suo potente effetto.

N.B. ovviamente il tutto deve essere monitorato tramite FOTO (pre e durante), le sole sensazioni basate sull'impressione e sul ricordo non sono attendibili.

leonhalt

Utente
14 Dicembre 2007
335
0
265
simone, ma come cosa vuol dire un miglioramento temporaneo? Vuol dire semplicemente che adesso stai assumendo finasteride ma quando la interromperai (dovrai farlo per forza, dato che finasteride non è un farmaco che puo' essere assunto a vita) tornerai tale e quale al pre-inizio cura, quindi il miglioramento è temporaneo. Capito?
Non sono ottusamente contro la finasteride come credi, leggi tutti i miei interventi e te ne renderai conto. Sono contrario all'assunzione di questo farmaco per ovvie ragioni, tutto qua, ma poiognuno è libero di fare cio' che vuole, i miei sono consigli preventivi, mica prescrizioni mediche:))
Ciao

23 Novembre 2007
595
7
265
domanda per DOMENICO Z. temo tu abbia ragione, è vero, ma mi chiedo perchè IPOTETICAMENTE se non hai effetti collaterali pesanti DEVI SMETTERE PER FORZA A UN CERTO PUNTO MINOX E FINASTERIDE ?
è una domanda fatta piu' volte però le risposte sono sempre state strane...un ragazzo di 26 anni risponde bene alla cura, reinfoltisce e pochi o nulli sides, non può continuare ad assumere i farmaci per 20-30 anni ??