per noi ragazze c'è solo la pillola?

samyb

Utente
10 Settembre 2006
601
0
265
Ciao a tutti, sono nuova del forum.
Da circa 7 anni soffro di ipotiroidismo ed insieme sono iniziati anche i problemi con i capelli.
L'endocrinologa mi ha prescritto Fedra e non ho mai avuto grossi problemi se non un chilo in più.
Sono stata senza Fedra per circa 8 mesi e regolarizzato ciclo e organismo i capelli hanno rincominciato a cadere.
Ho 27 anni e non posso prendere la pillola in eterno, e poi questa volta quando ho rincominciato sono stata male.
Che alternative ho?

samyb

Utente
10 Settembre 2006
601
0
265
Da circa 7 anni soffro di ipotiroidismo ed insieme sono iniziati anche i problemi con i capelli.
L'endocrinologa mi ha prescritto Fedra e non ho mai avuto grossi problemi se non un chilo in più.
Sono stata senza Fedra per circa 8 mesi e regolarizzato ciclo e organismo i capelli hanno rincominciato a cadere.
Ho 27 anni e non posso prendere la pillola in eterno, e poi questa volta quando ho rincominciato sono stata male.
Che alternative ho?

samyb

Utente
10 Settembre 2006
601
0
265
Che alternative ho?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
ci sono molte alternative specialmente se ora il tuo ciclo e' regolare, ci sono terapie topiche e sistemiche da valutare dopo la diagnosi.
saluti

samyb

Utente
10 Settembre 2006
601
0
265
La dermatologa mi aveva prescritto un integratore che si chiama BIOMINERAL-Donna, ma ieri in farmacia mi hanno detto che è stato temporaneamente ritirato dal commercio per via di un principio attivo vegetale che creerebbe gravi danni al fegato....ma la mia è proprio sfortuna.

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao Samyb anche io soffro di ipo, ma scoperto solo da 1 anno e sn in cura con eutirox 50, i capelli invece mi danno problemi da + di 10 anni ormai, tempo in cui sinceramente nn so proprio se già soffrivo di ipo! scusami, tu dici che con Fedra nn hai avuto grossi problemi tranne il kg. in +, ma i capelli? si era arrestata la caduta? te lo dico perchè anche io ho sempre usato la pillola, diverse, e solo da 2 annetti circa nn ne faccio + uso per altri probl. al seno sopravvenuti! ma io nn ho riscontrato alcun giovamento dall'uso della pillola riguardo ai capelli, tranne la diminuzione di sebo! tu invece? Perchè non consideri invece di fare una visita tricologica e di potere così giustamente integrare la cura con lozioni specifiche, come diceva il Dr. Gigli, consulta l'elenco qui nel forum del tricologo + vicino a te, ma nn trascurare il problema, perchè prima agisci meglio è! io ancora nn vedo risultati pensa!![B)]
ciao e [X]

samyb

Utente
10 Settembre 2006
601
0
265
sai fino ad ora io non posso dire di avere una caduta enorme, non perdo capelli durante il giorno, ne sui vestiti e nemmeno sui cuscini, ne trovo solo alcuni a cambio di stagione. Il problema è durante il lavaggio, lì si che ne perdo, ma credo di non averne mai perso 100 al giorno ecc.
Sono stata dalla dermatologa prima di ricominciare Fedra.
Io comunque con Fedra ho sempre visto un'arresto della caduta, vedevo proprio che quando la smettevo i capelli cadevano di più e se la riprendevo cadevano meno

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
beh Samyb neanche io inizialmente, parlo di anni fà ovviamente, avevo caduta copiosa! Come te me ne accorgevo al lavaggio, altrimenti credo proprio che non sarei arrivata ad oggi!! ma sicuramente il diradamento ho iniziato a notarlo gradualmente e lentamente nel tempo!
il fatto che dopo la sospensione della pillola noti che aumenta la caduta penso (da profana) possa essere dovuto allo sbalzo ormonale del tuo corpo, che si ritrova senza quella dose in + di estrogeni e deve riassettarsi! l'effluvio post pillola insomma! poi nn saprei dirti, perchè solo tu puoi definire una reale differenza di caduta tra prima e dopo l'assunzione!ma tieni conto del processo che ti ho detto per valutare!
ciao

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao Samyb nella parte in basso a dx dove c'è scritto VAI A: selezione la parte cerchi un bravo dermatologo? e vedi per Modena o nei pressi.
ciao