per medici ed esperti

halford

Utente
30 Settembre 2008
789
0
265
tre anni fa iniziai la mia cura contro la calvizie, il dermatologo mi prescrisse minoxidil 2% per quattro mesi con due applicazioni giornaliere poi come mantenimento due mesi di terapia (sempre due applicazioni giornaliere)poi un mese senza applicazioni per poi ricominciare il ciclo! ho letto più volte in questo forum che i cicli non sono consigliati dopo solo quattro mesi di terapia. adesso sono in cura con un tricologo che mi ha prescritto minoxidil 5% volevo sapere se la cura precedente fatta a cicli possa influire negativamente su questa nuova cura.grazie per il tempo che vorrete dedicarmi

halford

Utente
30 Settembre 2008
789
0
265
tre anni fa iniziai la mia cura contro la calvizie, il dermatologo mi prescrisse minoxidil 2% per quattro mesi con due applicazioni giornaliere poi come mantenimento due mesi di terapia (sempre due applicazioni giornaliere)poi un mese senza applicazioni per poi ricominciare il ciclo! ho letto più volte in questo forum che i cicli non sono consigliati dopo solo quattro mesi di terapia. adesso sono in cura con un tricologo che mi ha prescritto minoxidil 5% volevo sapere se la cura precedente fatta a cicli possa influire negativamente su questa nuova cura.grazie per il tempo che vorrete dedicarmi

halford

Utente
30 Settembre 2008
789
0
265

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro halford,
il minox non va mai messo a singhiozzo!
Se te l'ha consigliato il tuo dermatologo, io cambierei dermatologo...
E' un altro dermatologo ad averti ora consigliato il minox al 5%?
Tricologo non vuol dire niente, solo esperto in capelli, ma non necessariamente un medico... Per i capelli si va dal dermatologo, non dal tricologo.
Il problema del minox é che accelera le fasi follicolari e stimola il follicolo. Se metti e togli lo stimolo a singhiozzo, rischi di incasinare le fasi follicolari, oltre al fatto che sospendendo il minox di solito si ha una caduta da sospensione... se non lo si smette molto gradualmente.
Prima di passare al 5% valuterei la possibilitá di usare il 2%, stavolta non a singhiozzo!
baci

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Il minoxidiul va nmesso in maniera cxontinuativa , sew intraprendi seriamente e costanemente la cura avrai i tuoi risultati
saluti