Per Marlin

angie

Utente
26 Novembre 2003
294
0
265
Io volevo sapere perchè i medici del forum sconsigliano il 17 alfa estradiolo allo 0,1%

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,857
3,610
2,015
Milano
Non è convenzionale, nasce da esperienze degli utenti dei forum e non è quindi stato testato sotto controllo medico. Una volta il problema non si poneva perché il 17 alfa costava parecchio, ora il prezzo è più abbordabile e alcuni si sono messi ad aumentare le dosi (qualcuno però gliele prescrive), aumentare le dosi significa usare un preparato maggiormente estrogenico, perché il 17 alfa non è proprio inattivo come si è detto per anni, ha una estrogenicità di entità simile a quella dell'estrone (forse anche superiore) e lo stesso estrone non mi pare si sia mai usato oltre lo 0,05%, che è la metà dello 0,1%.

Ciao

MA - r l i n

angie

Utente
26 Novembre 2003
294
0
265
Io purtroppo sto andando in depressione totale, questo problema tornato vivo dopo essere riuscita a dominarlo mi stà veramente uccidendo. Non riesco più a curarmi il diabete, la tensione nervosa mi fa alzare i valori in un modo incredibile, non sono più tranquilla e tutto per una mancanza di attenzione che stò pagando cara! Ero riuscita ad accettare il diradamento dietro perchè riuscivo a coprirlo, ma ora sono nel panico perchè mi cadono i capelli davanti e non riesco a fermarli. Poi purtroppo il 17 alfa estradiolo mi forma un po' di forfora sulla cute sarà l'alcool e ieri che mi sono lavata un pochino solo davanti è stata la strage. Sono al lavoro ma ho la testa da tutt'altra parte perchè quando mi vedo allo specchio mi spavento ! non so più cosa fare e come accettare la cosa.

maryfra

Utente
20 Luglio 2015
124
0
165
la glicemia elevata è già da sola nociva per i bulbi.
ricordo sempre che il diabetico generalmente perde anche la peluria sul corpo,
per alterazione del microcircolo,
a cominciare dai distretti più periferici.

io personalmente mi asterrei dal lavoro,
generalmente è la principale causa stressogena.
la salute non ha prezzo.

queen1983

Utente
10 Settembre 2017
289
28
265
Liotru Land
angie ha scritto:
Io purtroppo sto andando in depressione totale, questo problema tornato vivo dopo essere riuscita a dominarlo mi stà veramente uccidendo. Non riesco più a curarmi il diabete, la tensione nervosa mi fa alzare i valori in un modo incredibile, non sono più tranquilla e tutto per una mancanza di attenzione che stò pagando cara! Ero riuscita ad accettare il diradamento dietro perchè riuscivo a coprirlo, ma ora sono nel panico perchè mi cadono i capelli davanti e non riesco a fermarli. Poi purtroppo il 17 alfa estradiolo mi forma un po' di forfora sulla cute sarà l'alcool e ieri che mi sono lavata un pochino solo davanti è stata la strage. Sono al lavoro ma ho la testa da tutt'altra parte perchè quando mi vedo allo specchio mi spavento ! non so più cosa fare e come accettare la cosa.

Mi spiace ti capisco benissimo.
Però più ci pensi più ti angosci e stressi.
Prova a vedere questo momento come qualcosa di passeggero e con più distacco. È importante evitare di aggiungere altro stress. Scusa l ignoranza ma hai provato con la metformina ? O inositolo?

angie

Utente
26 Novembre 2003
294
0
265
Io faccio 4 punture al giorno di insulina. L'inositolo non l'ho mai usato e tu ?

queen1983

Utente
10 Settembre 2017
289
28
265
Liotru Land
angie ha scritto:
Io faccio 4 punture al giorno di insulina. L'inositolo non l'ho mai usato e tu ?

Quando ero sotto cura da endocrinologa mi fece misurare il grasso viscerale e dai risultati ottenuti ipotizzava potessi soffrire di insulino resistenza. Poi facendo altre analisi (curva da carico glicemico etc) non è stata confermata. In caso positivo m avrebbe prescritto la metformina.
Si l inositolo l ho preso per tanto tempo perché ha un buon effetto sulle cisti ovariche di cui soffro.