Per mare

7 Novembre 2007
314
0
265
Ti rispondo qui perché in privato non ho più il tasto rispondi. L'androgentica non dipende solo da un ciclo regolare o meno. Quindi puoi avere androgentica pure se hai un ciclo simile ad un orologio svizzero. Per le altre domande che mi fai... non posso risponderti, non conosco la differenza non avendo quel problema.
[:)]
 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
mare....c'e' da aggiungere a cio' che ha detto L ame che in tal caso pare che i responsabili siano i recettori degli androgeni (anche se questi rientrano nella norma) presenti in donne geneticamente predisposte.



 
7 Novembre 2007
314
0
265
Già, come ti ha detto Jadar le cause possono essere altrove. Anche se mi sono sempre chiesta una cosa: se si è sensibili agli androgeni lo si è sempre... non lo si diventa all'improvviso a 20... 30... 40, oppure sbaglio? Boh, questa cosa non mi è chiara.
 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
L ame....ti riferisco semplicemente cio' che mi e' stato detto: questi recettori possono iniziare ad essere attivi in qualsiasi momento.

ciao

 

mare

Utente
7 Dicembre 2007
7
0
5
Jador intendi per esempio la carenza di attività di estrone follicolare, di cui si parla nel sito?
 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
mare....questi recettori potrebbero attivarsi per la carenza di estrone, per un forte stress, per una dieta drastica, in concomitanza con lo sconvolgimento ormonale in puberta',in caso di microcisti ovariche pur non essendoci una PCOS conclamata, ovviamente dove ci sia predisposizione.

Ribadisco che quanto sopra mi e' stato riferito da medici, e quindi non e' mia teoria.