Per lulo&esperti: Redken lucidante

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Redken lucidante: vorrei prenderlo ma ho paura che non sia salutare per i miei capellini (li soffocherebbe?), qualcuno lo conosce o può consigliarmelo/sconsigliarmelo?
L'ho provato un paio di anni fa e ne ho un buon ricordo, perchè lucidava, e appesantiva manon ingrassava. Molto plasticoso.

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Mentre attendi gli esperti, posso dirti solo di leggere quello che Lulo parla dei prodotti a base di silicone per i capelli. Penso che non ci siano dei problemi.Cmq, inserisco qui la pubblicità in inglese dello stesso per aiutare i ragazzi a capire di cosa si tratta:Lightweight spray for vinyl shine, clean control and a glamorous finish. Spray on dry, styled hair. Reapply whenever you need extra shine.
It features lightweight silicones, which help provide conditioning, manageability, extreme shine and help eliminate frizz. Emollients provides smoothness and shine, while the styling polymers benefits include light hold and control.

Saluti!!![8)]

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Ho chiesto un parere perchè ho la sensazione che questo prodotto contenga una quantità immane di siliconi...spero non faccia male perchè era...S T U P E N D O!

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
[^]nello specifico non lo conosco non è un prodotto che si trova nei negozi, e sul link non c'è l'inci, presumo che sia la comune miscela di alcool e siliconi, se ti sei trovata bene usalo tranquillamente male non fa.
comunque per qunto riguarda i siliconi il capello non può essere soffocato perchè non respira e non è una materia viva,non ha metabolismo, cellule etc... anzi inguainare il capello con sostanze appunto filmogene non può che essere utile perchè lo protegge dalle aggressioni che il capello, a differenza della pelle che ha un suo sistema di autodifesa e di autorigenerazione, può solo subire.[;)]