per le squame seborroiche...

sabryna45

Utente
3 Ottobre 2005
109
0
165
cosa consigliate?? Mia sorella è affetta da squame seborroiche.Mi sembra che molti anni fa usò una lozione della Ducray, ma non ne sono sicura.
Grazie.... un abbraccio![:61]
 

fairy

Utente
12 Dicembre 2005
328
0
265
Una visita dermatologica.
Assolutamente, meglio abolire il fai da te quando si tratta di pelle, perchè si fanno catastrofi madornali.
Se si tratta effettivamente di DS potrebbe risultare utile l'integrazione di biotina ed eventualmente valutare l'applicazione di un cortisonico.
Da sola potrebbe provare KElual DS shampo e olio di mandorle dolci massaggiato qualche ora prima di fare lo shampo.
 

sabryna45

Utente
3 Ottobre 2005
109
0
165
Sì...certo, su questo hai perfettamente ragione! Del resto se si dovesse andare a visita per ogni piccolo problema, considerato che ci si va spesso per problematiche + rilevanti quali ginecologo, angiologo, cardiologo, endocrinologo per non parlare del neurologo e dello psicologo, nn si finisce più .... e così... te credo che te vengono le squame seborroiche in testa [:90]
Cmq...grazie per il consiglio, giust'appunto lei stessa mi parlava di voler usare l'olio di mandorle con uno shampoo adeguato.
[:253]
 

sabryna45

Utente
3 Ottobre 2005
109
0
165
Grazie del consiglio Fairy, preso alla lettera da mia sorella.
Ti farò sapere i risultati.... spero presto!![X]
 

camilla

Utente
9 Gennaio 2006
80
0
65
Cara Sabrina,
io da ragazzina ho soffeto molto di squame seborroiche che sono arrivate ad attaccarsi al cuoio e quasi ad essere un tutt'uno con questo. Il derma dell'epoca mi ha prescritto Alphosyle lozione. E' a base di zolfo e puzza molto, pero io tuttora quando devo pulire la testa nei periodi critici (autunno - primavera)la applico su tutta la testa alla sera. Durante la notte la lozione stacca le squame e le ammorbidisce. Alla mattina mi faccio lo shampoo e mi sento benissimo. Durante i periodi critici la applico anche 3 volte per settimana. Per me è un toccasana. In farmacia mi dicono che è una lozione vhe adesso si usa poco, infatti il derma (uno nuovo) mi aveva dato ketomousse. Ma per me non c'è paragone. Ho provato anche l'olio di mandorle ma lo trovo insufficiente per eliminare (ed impedire che si riformino) le squame. La lozione costa ca. 13,00 Euro in farmacia. Spero di esserti stata d'aiuto.
Ciao
 

sabryna45

Utente
3 Ottobre 2005
109
0
165
Grazie per il post,
per ora vedo come va con qeusti prodotti appena acquistati, nel caso nn dovesse risolvere proverò senz'altro la lozione da te indicata. Credo molto nelle testimonianze dirette!!
[:)]