per le ragazze pillola yasmine

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
scusate ma se uno assume questa pillola per problemi di ciclo e la assume come da regolamento 3 settimane e dopo la settimana di pausa la riprende,in quella settimana di pausa dove si ha il ciclo c'è un periodo in cui si è fecondi oppure no?
Mi è stato riferito che se la pillola la si assume regolarmente per lunghi periodi in questi cicli allora la fertilità è assente anche in questa pausa....vero o falso?
grazie

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
scusate ma se uno assume questa pillola per problemi di ciclo e la assume come da regolamento 3 settimane e dopo la settimana di pausa la riprende,in quella settimana di pausa dove si ha il ciclo c'è un periodo in cui si è fecondi oppure no?
Mi è stato riferito che se la pillola la si assume regolarmente per lunghi periodi in questi cicli allora la fertilità è assente anche in questa pausa....vero o falso?
grazie

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
grazie

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Vero Cibelli,
La settimana di pausa serve solo per indurre una mestruazione finta, in quanto non c'è ovulazione, più per risvolti psicologici che altro.
Non essendoci ovulazione (che è al 14° giorno del ciclo) non ci potrà essere fecondazione.
baci
Claudia

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
Grazie mille Claudia,ma siccome sono piuttosto ignorante ti chiedo se vale lo stesso discorso per chi assume questa pillola(forse la assumono tutti per lo stesso motivo,dimmi te)perchè ha contiunue perdite più piccole di quella classica ma continue...
Cmq ancora grazie mille!

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Cibelli,
beh, se ho ben capito, la tua ragazza ha delle perdite inframestruali? Si chiama spotting, e di solito è dovuto ad un dosaggio troppo basso di estrogeni nella pillola. Bisognerebbe che ne parlasse con il ginecologo che se lo ritiene, le cambierà la pillola.
Mi sono documentata ..... leggi questo che fa proprio al caso tuo:
http://www.kwsalute.kataweb.it/Notizia/0,1044,4551,00.html
Baci
Claudia

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
no Claudia è il contrario cioè le perdite di sangue le ha se non assume la pillola...poichè la pillola la assume il problema non ce l'ha :)....non so esattamente di cosa si tratta e da cosa è dovuto .
ciao

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Cibelli, allora non ho capito un tubo...
Ti spiego...
La pillola si assume nel primo ciclo a partire dal primo giorno di mestruazione. Poi si smette dopo tre settimane (finita la confezione) e quindi compaiono delle false mestruazioni (cioé sanguinamento) che di solito dura tre-5 giorni. Passata la settimana di pausa, si comincia una nuova confezione.
Ovviamente durante la pausa e quindi la finta mestruazione NON si è fecondi, perchè non si è verificata l'ovulazione (che avviene al 14 giorno circa) in quanto a quel tempo si era sotto pillola.
In sostanza, se non si prende la pillola, al 14° giorno, l'ovulo si stacca dal'ovaio e scende nei giorni precedenti la mestruazione, attraverso le tube per potersi collocare nell'utero dove verrà fecondato (se verrà fecondato). Nel momento in cui l'ovulo non è fecondato, l'utero lo espelle attraverso la mestruazione e si prepara per un nuovo ovulo (da fecondare). Se si è sotto pillola, non c'è ovulazione, l'ovulo non riceve il segnale di andare ad annidarsi nell'utero, quindi non ci può essere fecondazione.
Boh, questo in parole spicciole, spero sia quello che volevi sapere.
Se no, richiedi...[:D]
baci
Claudia

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
ok grazie Claudia solo che non mi sono chiare due cose:
hai detto che la settimana di pausa serve più per riscontri psicologici che altro...ma scusa vuol dire che l'interruzione potrebbe anche non servire?

Se si è sotto la pillola non c'è ovulazione,però mi pare di capire che nella pausa si hanno le finte mestruazioni quindi l'ovulo si deve per forza staccare dall'ovaio per scendere(quindi scende senza aspettare nell'utero)...

Cmq ti ringrazio di tutto,son soddisfatto delle risposte

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Cibelli,
si l'interruzione si può anche non fare. Perlaltro si fa spesso se si vogliono evitare le mestruazioni in periodi particolari (se si è prenotata una settimana al mare e proprio in quella settimana dovrebbero arrivare le mestruazioni, si continua a prendere la pillola senza la settimana di pausa e le mestruazioni saltano). Ormai sono in commercio anche pillole che si prendono continuativamente riducendo le mestruazioni a 4 volte l'anno. Una mia amica poi ha impiantato sotto la pelle del braccio un bastoncino che rilascia ormoni continuamente e quindi le mestruazioni non le verranno per 5 anni!
La pillola in sostanza alza i livelli di ormoni e mette a riposo le ovaie. Salendo, i livelli ormonali segnalano al cervello di smettere di secernere ormoni che stimolano la produzione di ovuli, quindi non c'è ovulazione. L'ovulo non scende proprio nelle tube e quindi non viene prodotto.
Baci
Claudia

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
ogni volta mi stimoli ad una nuova risposta [;)]...cavolo sta storia del bastoncino non la sapevo,ma questo è possibile solo in casi necessari o è una sua scelta di comodità!
gli ormoni che rilascia il bastoncino sono differenti da quelli che stimolano la produzione di ovuli suppongo perchè altrimenti ok che il cervello blocca la sua di produzione ma il corpo sempre li ottiene dall'esterno.
vabbè scusami tanto Claudia,la risposta se non me la dai non mi offendo![:)]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Cibelli,
ecco qui, c'è spiegato tutto!
http://www.kwsalute.kataweb.it/Notizia/0,1044,2940,00.html
baci
Claudia

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Prima di assumere la pillola, mi raccomando:la ragazza deve andare dal gincologo per fare le consuete analisi e così sapere se e quale pillola potrà assumere.