per la sinusite

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
Ciao giampaolo volevo chiederti se potevi consigliarmi un leggero antiinfiammatorio visto che delle volte ho il clasico mal di fronte dovuto alla sinusite cronica che non presenta infezioni batteriche ma una infiammazione delle mucose di cause ancora da valutare.
Vorrei un antiinfiammatorio da usare nei momenti di maggior fastidio e che sia selettivo nella sua funzione senza dover pensare troppo agli effetti collaterali.
grazie mille

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
Ciao giampaolo volevo chiederti se potevi consigliarmi un leggero antiinfiammatorio visto che delle volte ho il clasico mal di fronte dovuto alla sinusite cronica che non presenta infezioni batteriche ma una infiammazione delle mucose di cause ancora da valutare.
Vorrei un antiinfiammatorio da usare nei momenti di maggior fastidio e che sia selettivo nella sua funzione senza dover pensare troppo agli effetti collaterali.
grazie mille

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
grazie mille

giampaolo

Utente
15 Ottobre 2003
802
0
265
...la nimesulide, è una delle migliori per i tessuti molli, come quelli delle mucose che rivestono i seni paranasali...altrimenti, hai gia' provato il Flomax compresse?...è un antiinfiammatorio specifico per il tratto respiratorio...purtroppo antiinfiammatori senza effetti collaterali non ne esistono ...e nemmeno di specifici...agiscono un po' tutti a tappeto...altrimenti , tra gli antiinfiammatori meno aggressivi, c'e' il Froben(flurbiprofene)100mg...1cp ogni 12 ore...meno incisivo, pero' di nimesulide, come azione antiflogistica

giampaolo

Utente
15 Ottobre 2003
802
0
265
no, cibelli, il Flomax ed il froben, pur essendo entrambi degli antiinfiammatori, ed agendo con meccanismo simile, sono due molecole differenti il Flomax è il Morniflumato, il Froben è il flurbiprofene...si' si puo' usare il Danzen in contemporanea (pero' non assumerli insieme)...il Flomax e' in clase c pertanto va interamente pagato, anche se il medico ti fa la ricetta...il Froben è in classe A, ma con nota 66...in definitiva, nel tuo caso sono da pagare interamente entrambi...ciao