Per la prima volta rogaine foam... Consigli

mrsolodolo

Utente
13 Marzo 2014
429
0
265
Ciao a tutti, come da titolo a giorni dovrebbe arrivarmi il rogaine foam, e non avendo mai usato minox ho alcune domande:

-porto i capelli di media lunghezza, posso usarlo comunque o è troppo difficile usarlo?
- durante il periodi di caduta indotta, si nota molto di più la stempiatura o fa poca differenza (ho pochi vellus sulle tempie)?
- se ci dovesse essere una buona ricrescita, sarà ancora possibile usare il foam o dovrò passare al liquido?
-vorrei usarlo una sola volta al giorno, posso usarlo quando mi pare (un giorno la mattina, uno la sera, insomma come capita) o devo essere costante con l'orario?

Considerate che lo userei solo in zona tempie... Il vertex si è ripreso abbastanza con fina.

Grazie in anticipo :D

dex82

Utente
11 Gennaio 2013
524
5
265
ciao..allora:

- il foam è indicato per chi ha capelli rasati o cmq corti qualche cm, se li porti lunghi il rischio è che ti resti il più sui capelli e poco sulla cute..

- la caduta indotta non è affatto obbligatoria..se ci sarà, chiaramente il diradamento un po' si noterà, ma può anche essere ripeto nulla o molto blanda..

- tu puoi usare il foam anche se i capelli (utopia) ti raddoppiassero, bisogna capire se il foam è indicato per la tua lunghezza di capelli..

- è meglio che tu lo applichi più o meno nello stesso orario..con ciò non dico che debbano essere le 19, le 22 o 23 precise, ma nell'arco massimo di un'oretta prima o dopo..detto ciò, se qualche volta per impegni lo metti la sera ed il giorno dopo nel primo pomeriggio, non succede nulla, ma con la singola applicazione eviterei si applicarlo come capita..

forse non so se sei a conoscenza dell'assorbimento del foam..lo metti in testa, qualche secondo di massaggio coi polpastrelli, ed è completamente sparito dalla testa, resa estetica ottima (forse secca un po')..

ultima cosa, per frontale e tempie non aspettarti miracoli dal minoxidil..per capirci, se avrai mantenimento sarà cmq un ottimo risultato.. [:)]

mrsolodolo

Utente
13 Marzo 2014
429
0
265
Per questo volevo considerare tutti i pro e i contro del minox, per capire se è giustificabile questo sacrificio.

Comunque di sicuro non sono corti, io pensavo di applicarlo tracciando una riga con il pettine. Non credo di avere problemi i primi tempi, potrebbe funzionare?

E inoltre, io di solito faccio lo shampoo la sera così la mattina sono pronto subito, vorrei cercare di mantenere questa abitudine... Pensavo di applicare il foam la mattina, però ho alcuni dubbi (forse stupidi)

- la mattina esco e vado in moto, questo compromette l'efficacia del foam?
-la secchezza è controllabile? Nel senso, i miei capelli sono molto volubili, ho paura di ritrovarmi la mattina con i capelli sempre secchi...
-ultima domanda... La più sciocca: non vorrei che dopo l'applicazione del foam i capelli perdano il taglio... Nel senso, io vorrei comunque uscire di casa ordinato...

Es. Alle 7.20 metto il foam, alle 8 esco, tra casco e foam non rischio di trovarmi tutt'altro taglio? Hahaha lo so è un po strana come domanda

dex82

Utente
11 Gennaio 2013
524
5
265
guarda, io ricordo che si assorbiva quasi istantaneamente..se aspetti mezz'ora e metti il casco credo tu non abbia già problemi..i 40 min specificati dal doc. sono perfetti..

allora ti spiego..il foam fa uscire schiuma, ma dopo un po' questa schiuma diventa liquida, per cui se hai pazienza penso tu possa riuscire a farla arrivare sulla cute, al massimo ne sprechi un po', ma pazienza..

cmq, rispondendo alle tue domande:

- aspetta 30-40 (meglio) minuti e non ci saranno problemi.

- sicuramente i tuoi capelli, mi sento di dire, saranno più secchi..ma nulla di eccessivo sia chiaro.

- se non ti fa perdere il taglio il casco della moto, penso proprio che il foam non ti darà di questi problemi [:)]

mrsolodolo

Utente
13 Marzo 2014
429
0
265
Dex82 ha scritto:
guarda, io ricordo che si assorbiva quasi istantaneamente..se aspetti mezz'ora e metti il casco credo tu non abbia già problemi..i 40 min specificati dal doc. sono perfetti..

allora ti spiego..il foam fa uscire schiuma, ma dopo un po' questa schiuma diventa liquida, per cui se hai pazienza penso tu possa riuscire a farla arrivare sulla cute, al massimo ne sprechi un po', ma pazienza..

cmq, rispondendo alle tue domande:

- aspetta 30-40 (meglio) minuti e non ci saranno problemi.

- sicuramente i tuoi capelli, mi sento di dire, saranno più secchi..ma nulla di eccessivo sia chiaro.

- se non ti fa perdere il taglio il casco della moto, penso proprio che il foam non ti darà di questi problemi [:)]

Si credo di aver frainteso la risposta del doc :)

comunque in alternativa al foam che magari non è adatto ai capelli della mia lunghezza posso usare il corvinex? Ho sentito che si asciuga quasi subito anche questo, magari unge un po' ma onestamente preferisco avere il capello un filo più unto che secco... inoltre non avrei problemi di applicazione. Dici che va bene?

dex82

Utente
11 Gennaio 2013
524
5
265
il corvinex è più indicato sicuramente, asciuga anch'esso molto velocemente e sfido chiunque a dire che unga, l'ho usato per un anno..anzi posso dirti che l'ultima versione non lascia neppure quella patina appiccicosa sul cuoio capelluto (non sui capelli) come accadeva alcuni mesi fa..contiene solo il 20% di glicole per cui non rischi neppure irritazioni..
in ogni caso per valutare la secchezza del foam, potresti provare..è sempre soggettiva la cosa..

mrsolodolo

Utente
13 Marzo 2014
429
0
265
Dex82 ha scritto:
il corvinex è più indicato sicuramente, asciuga anch'esso molto velocemente e sfido chiunque a dire che unga, l'ho usato per un anno..anzi posso dirti che l'ultima versione non lascia neppure quella patina appiccicosa sul cuoio capelluto (non sui capelli) come accadeva alcuni mesi fa..contiene solo il 20% di glicole per cui non rischi neppure irritazioni..
in ogni caso per valutare la secchezza del foam, potresti provare..è sempre soggettiva la cosa..

Capito ma per ora andrò di corvinex, non posso permettermi entrambi al momento.

Ultima domanda: dato che lo userei solo in zona tempie, dopo averlo applicato e fatto asciugare un po', posso pettinare i capelli/dare una leggera phonata?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,885
8,252
2,015
Non usare il phon !!!!
E' tanto difficile??[:D][:D]
Altrimenti usalo,ma dopo no venire a dire che non fa nulla !!!

mrsolodolo

Utente
13 Marzo 2014
429
0
265
Proxy ha scritto:
Non usare il phon !!!!
E' tanto difficile??[:D][:D]
Altrimenti usalo,ma dopo no venire a dire che non fa nulla !!!

Capito, allora niente phon :D e invece pettinare dopo un 15-20 minuti posso?

mrsolodolo

Utente
13 Marzo 2014
429
0
265
Proxy ha scritto:
Si pettinare si[;)]

Perfetto! allora devo solo aspettare il corvinex da johhny, spero solo che mi arrivi entro la settimana prossima perchè ho fretta di provare a recuperare qualcosa in zona tempie!

dex82

Utente
11 Gennaio 2013
524
5
265
se lo prendi da jonny ti arriverà sicuramente entro la prossima settimana, generalmente ci mette 5, massimo 6 giorni..ovviamente prendi la confezione da due bottigliette, ci risparmi parecchio [;)]

mrsolodolo

Utente
13 Marzo 2014
429
0
265
Dex82 ha scritto:
se lo prendi da jonny ti arriverà sicuramente entro la prossima settimana, generalmente ci mette 5, massimo 6 giorni..ovviamente prendi la confezione da due bottigliette, ci risparmi parecchio [;)]

Ah menomale, ieri ho fatto il pagamento, ora sto aspettando che johnny mi risponda! Di solito quanto ci mette a spedire dopo aver ricevuto il pagamento? Ancora non mi ha fatto sapere nulla :(

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,885
8,252
2,015
Dipende da come e' messo,in sto perido e' molto incasinato,l'ho sentito ieri[:D]
Quindi pazienta,appena spedisce ti manda in track

mrsolodolo

Utente
13 Marzo 2014
429
0
265
Proxy ha scritto:
Dipende da come e' messo,in sto perido e' molto incasinato,l'ho sentito ieri[:D]
Quindi pazienta,appena spedisce ti manda in track

Ah ok, spero che arrivi entro il 10 perché quel giorno parto per 15 giorni! Speriamo bene :D

dex82

Utente
11 Gennaio 2013
524
5
265
non appena riceve il bonifico, lui spedisce..considera che il bonifico è fatto fuori dall'Italia, per cui ci vogliono 2-3 giorni perchè gli venga accreditato

mrsolodolo

Utente
13 Marzo 2014
429
0
265
Dex82 ha scritto:
non appena riceve il bonifico, lui spedisce..considera che il bonifico è fatto fuori dall'Italia, per cui ci vogliono 2-3 giorni perchè gli venga accreditato

Ho parlato con johhny, avendo pagato con paypal spedisce oggi :) comunque ho solo un'altra domanda (mi sto leggendo tutti i topic sul minox :D )

Ho letto che il corvinex non è molto adatto per il frontale (la zona dove sono più carente), io so che il frontale è il più difficile da trattare ma non è che il corvinex è veramente ineffeficare li? Voglio dire, avrei gli stessi risultati con qualunque altro minox?

Preciso che la mia non è stempiatura fisiologica in quanto ci sono molti capelli sottili e poco pigmentati