Per il Dr.Gigli: che ne pensa di questa lozione?

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
Circa un mesetto fa il mio dermatologo mi ha prescritto una lozione galenica a base di anti-androgeni, visto che per ora mi ha sconsigliato di assumere fina..

La lozione è la seguente:

Spironolattone 1%
Progesterone 1%
Ciproterone Acetato 1%
17 alfa estradiolo 0,025%

Alcool 85° q.b. a 100ml

Secondo lei, visti i 4 componenti tutti in una singola lozione, posson esserci problemi? Non vorrei che il tutto risultasse instabile..

(Anzi, inizialmente il derma aveva aggiunto pure l'Idrocortisone al 0.05%, poi gliel'ho fatto togliere visto che uso già il Locoidon 3 volte a settimana..)

Pensavo magari di chiedere alla farmacia (s.antonio probabilmente) di dividere questi componenti in due lozioni.

Ad esempio in una il 17 alpha e il progesterone, e nell'altra il Ciprotene Acetato e lo Spironolattone.

Me lo consiglia oppure è indifferente? (inoltre, in quest'ultimo caso, dovrei chiedere al dermatologo di rifarmi la ricetta?)

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
Comunque per il preventivo mi hanno chiesto 22 euro.. ma non è poco?
Avevo letto che il ciproterone in particolare costa molto, circa 30 euro al grammo.

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
Beh, e il resto della lozione allora solo 2 euro? Mi sembra strano!

Edit:
Ho inviato una mail alla farmacia s.antonio e mi ha risposto che se volessi la lozione senza il ciproterone il costo sarebbe sui 16 euro.
Quindi il cipro viene appena 6 euro.. è sceso di prezzo o cosa?

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Qualcosa non mi quadra.Io una idroalcoolica di cipro 1% +17 alfa 0.1 (60 ml ) la pago sui 33 euro...

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Ciao kiske, potresti dire la tua terapia completa? Assumi solo tale lozione? Grazie.

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
Eh appunto, strano.. è troppo basso il prezzo che mi hanno chiesto, mi aspettavo un 30-35 euro, non 22..

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Dutasteride a cicli,ma e c'è un ma .Devo dire che il mio periodo di grazia dove ero al top utilizzavo solamemte minox 5 + ciproterone 1% senza alcun anti dht sistemico (curo il solo front)

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Riprendi quella terapia allora! Il minoxidil e un must, secondo me meglio di fina!

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Io penso che il must fosse il cipro che dopo tot assunzione,un qualcosa a livello sistemico avesse combinato...Ho usato anche diversi minox in purezza (perfect e rogaine e aloxidil) ma senza cipro zero.Sarà per colpa del mio testo alle stelle

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
Hai il testo alto perchè fai palestra?
Da quello che ho letto su altri forum, la differenza di testosterone è comunque minima e non dovrebbe influire sulla caduta.. e spero proprio sia così, io da 3 mesi ho iniziato la palestra.. e oltre alla palestra, a casa continuo comunque ad allenarmi facendo pesi..
Vediamo se mi ritrovo calvo nel giro di 6 mesi [:D]

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
Mi sa di no..

Comunque, noto che ultimamente nelle lozioni del dr gigli non è presente lo spironolattone.. perchè?
poco efficace oppure il rischio che dia sides è elevato?

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Io ho il testo alto sia per la duta,che per i pesi (2ore al gg quando va bene da anni).Lo spiro in lozione è poco gradito per l'odore,lo si sostituisce di solito con il canreonato di potassio che non dà questo problema

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
Su un altro forum mi hanno detto che lo Spiro si usava soprattutto una decina di anni fa, ma si è visto poi non così tanto efficace.. Che ne pensate?

Kiske tu usi solo il ciproterone come anti-androgeno? Il 17 alpha no?

Ma allenarsi ogni giorno non rallenta la crescita dei muscoli perchè questi non riescono a riposarsi per bene?? Io per due mesi ho fatto pesi ogni giorno, come te, ma poi in tanti mi hanno consigliato di fare pesi massimo 2-3 volte a settimana..

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
So bene a quale forum ti riferisci,dato che parli anche con me (ho un altro nick).Non è che lo spiro sia poco efficace,è che con i topici ci vuole tempo per vedere qualcosa.Assieme al cipro uso l'alfa allo 0.1
Mi alleno così tanto per scaricare la tensione,sò bene che esagero,d'altro canto non
è nel mio interesse metter massa (se mi fermo una settimana dagli allenamenti divento un bel pò più grosso,ma non è periodo per non tranquillizzarmitramite sport[:D])

ciclo

Utente
15 Luglio 2014
341
0
265
kiske202 ha scritto:
So bene a quale forum ti riferisci,dato che parli anche con me (ho un altro nick).Non è che lo spiro sia poco efficace,è che con i topici ci vuole tempo per vedere qualcosa.Assieme al cipro uso l'alfa allo 0.1
Mi alleno così tanto per scaricare la tensione,sò bene che esagero,d'altro canto non
è nel mio interesse metter massa (se mi fermo una settimana dagli allenamenti divento un bel pò più grosso,ma non è periodo per non tranquillizzarmitramite sport[:D])

Ma questa lozione con ciproterone 1% ed alfa 0,1% te l'ha prescritta qualcuno o l'hai elaborata tu?

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
Kiske mi hai messo curiosità però! Chi sei sull'altro forum? [:D]

mi chiedo inoltre, allenandoti così tanto, hai notato peggioramenti per quanto riguarda i capelli?

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Non mi pare di aver notato particolari effetti negativi,ma siccome faccio questo sport da una vita e il mio problema sono le tempie,qualche dubbio mi sorge[:)]