Per il dottore Gigli

asblindo

Utente
5 Dicembre 2008
260
0
265
Salve dottore ho 21 anni giorni fa sono andato dal dermatologo e mi ha diagnosticato una fase di caduta molto iniziale di capelli e mi ha detto che usando minoxidil posso recuperare i miei capelli però solo se l'applicazione viene seguita constantemente nel tempo. Però il dottore nel mio caso nn ha usato la parola aga, ma mi ha detto solamente che si tratta di una caduta iniziale, ed alla mia domanda: dottore ma si tratta di aga? Lui mi ha risposto: Non è detto.. Adesso vorrei capire da lei dottore, perche il derma mi ha dato questa risposta? Dico io, se una persona è soggetta da aga nn lo si capisce subito? oppure bisogna fare delle analisi per vedere se si tratti di aga o meno? Adesso mi è sorto un dubbio: sono capitato nelle mani sbagliate? Vale la pena usare minoxidil da lui prescrittomi? e se poi nn si trattasse di aga? Attendo una sua risposta grazie mille..

YEEEEEEEEEE

asblindo

Utente
5 Dicembre 2008
260
0
265
Salve dottore ho 21 anni giorni fa sono andato dal dermatologo e mi ha diagnosticato una fase di caduta molto iniziale di capelli e mi ha detto che usando minoxidil posso recuperare i miei capelli però solo se l'applicazione viene seguita constantemente nel tempo. Però il dottore nel mio caso nn ha usato la parola aga, ma mi ha detto solamente che si tratta di una caduta iniziale, ed alla mia domanda: dottore ma si tratta di aga? Lui mi ha risposto: Non è detto.. Adesso vorrei capire da lei dottore, perche il derma mi ha dato questa risposta? Dico io, se una persona è soggetta da aga nn lo si capisce subito? oppure bisogna fare delle analisi per vedere se si tratti di aga o meno? Adesso mi è sorto un dubbio: sono capitato nelle mani sbagliate? Vale la pena usare minoxidil da lui prescrittomi? e se poi nn si trattasse di aga? Attendo una sua risposta grazie mille..

YEEEEEEEEEE

asblindo

Utente
5 Dicembre 2008
260
0
265

YEEEEEEEEEE

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
Riconsultalo io non sono in grado di risolvere i tuoi dubbi
Saluti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....

asblindo

Utente
5 Dicembre 2008
260
0
265
ho capito dottore, ma solo un ultima cosa volevo chiederle, come si puo avere la certezza che si tratti di aga? questo nn capisco, perche secondo me, di primo impatto un dermatologo debba capire subito se si tratti di aga o meno o mi sbaglio? grazie..

YEEEEEEEEEE

asblindo

Utente
5 Dicembre 2008
260
0
265
scusi dottore ma dalle analisi del sangue e da eventuali anomalie si puo vedere se una persona è soggetta da aga? oppure ci sono dei test appositi?

YEEEEEEEEEE

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
L'aga di solito si capisce anche solo con la visita clinica, e soprattutto con la videodermoscopia, in cui si vede se gli steli dei capelli sono miniaturizzati rispetto al resto...
Poi puoi fare il tricogramma per verificare anche la profondità follicolare... Si parla di un test genetico, fatto tramite prelievo del sangue per vedere la predisposizione androgenetica, ma non è ancora operativo....

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net

asblindo

Utente
5 Dicembre 2008
260
0
265
ho capito.. ma quindi da eventuali anomalie del sangue nn si può risalire a niente? se ad esempio si riscontra una mancanza di ferro, di proteine etc.. c'è differenza tra i capelli assottigliati e i capelli miniaturizzati? grazie

YEEEEEEEEEE

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
La diagnosi non si fa con gli esami derl sangue la diagnosi e' xclinica
saluti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....

asblindo

Utente
5 Dicembre 2008
260
0
265
quindi bisogna fare o la videodermoscopia o il tricogramma. dove si possono fare, nelle farmacie? grazie

YEEEEEEEEEE

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
No si fanno dal dermatologo...
Per gli esami del sangue, sono necessari in caso si supponga un effluvio.... e in ogni caso quando si hanno problemi di capelli è sempre bene verificare le possibili carenze, ma sempre per quanto riguarda l'effluvio e non l'androgenetica.

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net