Per il Dottor Marliani..

elisina

Utente
6 Dicembre 2006
88
0
65
Dottore, vorrei un suo parere....

Sono stata dalla ginecologa, le ho portato i risultati degli esami ormonali, va tutto abbastanza bene, tranne il Delta 4 Androstenedione che è 5.1 (il valore dovrebbe essere compreso fra 0.2 e 3.1 ng/ml)e il TSH CHE è 4.66...la prolattina è 35.7, ma mi è stato detto dopo che andava fatta a riposo......diagnosi....lei mi ha detto che l'unica soluzione è Diane.....io prendevo yasmin e stavo malissimo, ero 8 kg in più, emicrania dalla mattina alla sera, gonfia da tutte le parti, comprese le mani.........dolore e pesantezza alle gambe.....figuriamoci come potrei ridurmi con Diane.....lei ha anche ipotizzato ovaio micropolicistico, io ho fatto l'ecografia ad aprile e non c'era niente.........potrebbe essere saltato fuori adesso??(quando ho fatto l'eco avevo già interrotto yasmin da 6 mesi.....)

E questo Delta 4 Androstenedione potrebbe incidere anche sui capelli??

Immagino di sì......

Ha ipotizzato che la lozione che metto in testa da un anno con minoxidil 2% e antiandrogeni possa essere la causa del mio sballamento ormonale........che ne pensa?Pensa che dovrei ripetere l'ecografia??

GRAZIE!!

Disperatamente......Elisina
 

elisina

Utente
6 Dicembre 2006
88
0
65
Ma dottore che mi dice del valore dell'androstenedione??

So che è il pricipale ormone responsabile della calvizie androgenetica nella donna..........

Attendo un suo parere CON ANSIA!!

Elisa.
 

elisina

Utente
6 Dicembre 2006
88
0
65
Può la lozione con minoxidil al 2% e antiandrogeni avermi scombinato gli ormoni??

Me l'hanno ipotizzato e mi sono spaventata.......molto.

Anche se ho grandissima stima e fiducia nel Dottor Gigli vorrei un suo parere da endocrinologo.

Grazie ancora.
 

sabi

Utente
29 Gennaio 2008
19
0
5
salve dottore, ho un problema che non capisco cosa possa essere..... è da qualche giorno che che proprio nel centro della testa sul cuoi capelluto ho un po di prurito ma mi brucia se mi tocco, cosa può essere? a me hanno diagnosticato l'alopecia androgen. di capelli ne ho persi fin troppi, non sarà un peggioramento spero. prendo il diane e 2 pastiglie al giorno di diatynil, più una pastiglia di propicyl 50 perchè ho anche l'iper tiroidismo. la prego mi risponda, questo bruciore è un tantino fastidioso..... grazie per l'aiuto.[X][X][X]
 
6 Marzo 2003
867
3
265

La diagnosi del tuo disturbo è, presumibilmente, di Dermatite Seborroica.
Fatti vedere da un dermatologo.
Intanto medica il cuoio capelluto con Locoidon lozione,
lava poi la testa dopo alcune ora, o meglio il giorno dopo, con
un detergente delicato come Triderm Oil shampoo
a cui aggiungerai un poco di Squaphane shampoo.
Massaggia la cute, lavandola, per almeno un minuto e sciacqua bene,
ripeti tutto questo abitualmente ogni 2 - 3 giorni
ciao!

---------------------


La Dermatite Seborroica
E’ un’affezione molto comune caratterizzata dalla presenza di squame giallastre e untuose che, a differenza della pitiriasi steatoide, si associano ad eritema del cuoio capelluto, a piccole formazioni crostose e a prurito spesso intenso. Sono spesso interessate anche altre zone, solchi naso-genieni, sopracciglia, ciglia, condotto auricolare esterno, regione retroauricolare, zona centrotoracica e margine d’inserzione frontale del cuoio capelluto (che interessando la cute della parte alta della fronte fino anche a più di un terzo, porta alla formazione della cosiddetta “corona seborroica”). Nella dermatite seborroica, la cui causa è sconosciuta, l’incremento del Pityrosporum ovale è maggiore rispetto a quanto descritto per la forfora mentre la velocità di secrezione sebacea non è necessariamente aumentata e può, anzi, in taluni casi, essere diminuita. La composizione qualitativa del sebo è invece modificata: alla riduzione di trigliceridi, squalene e cere esterificate si contrappone l’aumento degli acidi grassi e del colesterolo (con conseguente formazione di prostaglandine - soprattutto PGE2 - attivazione del turn-over cellulare per attivazione dell’adenilciclasi di membrana, attivazione della glicolisi e infine incremento della moltiplicazione cellulare - in modo non dissimile da quanto presunto per la forfora - ).